Jump to content

asus k56cm e sierra


blasj93
 Share

288 posts in this topic

Recommended Posts

Tira via i kext e controlla quei settings nel bios. Provali in tutte le posizioni a volte la scritta indica lo stato altre come saranno dopo averci cliccato sopra.

Fra un pò devo andare via, tu fai quel DarwinDumper e posta il risultato

Link to comment
Share on other sites

Prova a mettere su lock


Secondo me è lì il problema gioca un pò  con quei parametri


Leggendo alcune guide è riportato di non toccare nel bios l'opzione "Intel anti theft" e di disabilitare XHCI. Fai un pò di prove. Ci sentiamo

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, prova il config allegato, dovrebbe sistemare il graphics glitch e il problema di Preferenze di sistema  /Monitor.

Restano il discorso del bluetooth e della WebCam, però non trovo nessuno che abbia avuto problemi al riguardo. Resto dell'avviso che sia qualcosa legato al Bios.

Se questo config funziona ti consiglio di far sparire tutto quello fatto precedentemente e di tenerti solo quello che funziona, in sintesi una copia della EFI.

Ti resterebbe da creare un SSDT per il powermangement, però devi essere collegato ad internet per farlo. 

config.plist 9tris.zip

Link to comment
Share on other sites

La rete va bene devi solo collegarla. Attenzione riguardo il bluetooth, sei sicuro che sia una combo la scheda che monti adesso. Di solito su queste generazioni di Laptop il bluetooth è a se stante. per cui montare una combo può non essere la soluzione migliore

Link to comment
Share on other sites

sisi è una combo riguardo all SSDT posso collegarmi ad internet con cavo, poi cosa devo fare?

Ho messo il config riesco ad aprire monitor ma non a regolare l'illuminazione,la webcam e il bluetooth non vanno, il glitch all'avvio è rimasto ma dura di meno, ed ho notato che la tastiera ha una disposizione diversa

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che usi Karabiner, non so quanto possa interferire con i kext. Hai provato a regolare la luminosità con i tasti funzione? mi pare siano F5 ed F6, anche tenendo premuto il tasto Fn

Link to comment
Share on other sites

Sisi infatti mi sono accorto ora e ti chiedo scusa per non avertelo detto funziona solo il volume con alt(command) e i tasti fn riguardo l'illuminazione nom va ne xon alt ne xon fn.

Ho provato a disinstallare karabinier e non funziona nemmeno il volume poi

Con fn funziona lo standby e il tasto per disattivare/attivare il touchpad

Link to comment
Share on other sites

Quando ci sono queste problematiche bisognerebbe vedere come si comporta con una installazione pulita, ci sono troppe cose che possono interferire per risalire alla causa, potrei provare a rifare il DSDT ma se il problema non è lì. Anche il fatto che non riesci ad aggiornare Clover mi lascia perplesso sulla correttezza dell'installazione. Non hai la possibilità di procurarti un HDD per provare a sistemare le cose?

Link to comment
Share on other sites

Questo potrebbe essere un problema, vuol dire che hai installato in legacy nella root, per cui se guardi bene lì dovresti trovare anche un file "Boot", ora sei settato per uefi ma on sò quando possa interferire avere due istanze di Clover contemporaneamente

Link to comment
Share on other sites

Dovresti replicarla sul HDD al posto di quella che hai e settare il bios per boot legacy per vedere se funziona, poi eventualmente cancellare il contenuto della EFI, però diventerebbero troppi maneggiamenti e non posso assicurare che non sorgano altri problemi. Purtroppo sei partito con il piede sbagliato già dall'installazione.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...