Jump to content

(RISOLTO) Sierra su Dell E6530


Tricchi
 Share

188 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Jolly

ma questa comunity è accessibile solo a voi moderatori?

Visto che ti riferisci a questo forum...

Tutte le informazioni sono accessibili indistintamente a tutti.

Non vi è la minima differenza tra moderatori ed utenti riguardo alla possibilità di sapere ed imparare...

Moderatore = Utente  se non per avere alcune funzioni che riguardano la sola possibilità di moderazione... :)

@Jolly, credo che si  riferisca sicuramente ad un altro forum (hackintosh) dove viene trattato in modo più specifico questa marca di portatili

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly

ma questa comunity è accessibile solo a voi moderatori?

Ti ha già risposto esaurientemente gengik, aggiungo che mi riferivo ad OSXLatitude

@Tricchi, quando hai tempo, nel config attuale disabilita il FixDarwin e anche i fix USB (se abilitati) poi prova in sequenza i 2 DSDT allegati

Controlla se cambia qualcosa nella visualizzazione delle USB

Link to comment
Share on other sites

Visto che ti riferisci a questo forum...

Tutte le informazioni sono accessibili indistintamente a tutti.

Non vi è la minima differenza tra moderatori ed utenti riguardo alla possibilità di sapere ed imparare...

Moderatore = Utente  se non per avere alcune funzioni che riguardano la sola possibilità di moderazione... :)

@Jolly, credo che si  riferisca sicuramente ad un altro forum (hackintosh) dove viene trattato in modo più specifico questa marca di portatili

Grazie mille ragazzi

approfitto per fare i miei migliori auguri di Buon Natale a voi e a tutto il forum

Link to comment
Share on other sites

Ti ha già risposto esaurientemente gengik, aggiungo che mi riferivo ad OSXLatitude

@Tricchi, quando hai tempo, nel config attuale disabilita il FixDarwin e anche i fix USB (se abilitati) poi prova in sequenza i 2 DSDT allegati

Controlla se cambia qualcosa nella visualizzazione delle USB

Ok, ti faccio sapere.

@Jolly, ti informo che mi sono iscritto al forum OSXLatitude ed ho creato un Topic http://forum.osxlatitude.com/index.php?/topic/9491-dell-e6530-sierra-and-usb-3/e per il momento mi hanno dato una risposta. Che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Non so se cambieranno le cose, ma settare il Boot su UEFI? Dovrebbe funzionare anche con la EFI attuale.

La risposta che ti hanno dato conferma quello che ho trovato finora, cioè che le porte XHC dovrebbero funzionare OOB con i soliti aggiustamenti, cosa che a te non avviene e l'unica differenza che trovo al momento è appunto il Boot UEFI.

Link to comment
Share on other sites

Non so se cambieranno le cose, ma settare il Boot su UEFI? Dovrebbe funzionare anche con la EFI attuale.

La risposta che ti hanno dato conferma quello che ho trovato finora, cioè che le porte XHC dovrebbero funzionare OOB con i soliti aggiustamenti, cosa che a te non avviene e l'unica differenza che trovo al momento è appunto il Boot UEFI.

Ho chiesto proprio questa cosa. Vediamo che cosa mi risponde.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a togliere la spunta su FixDarwin ed a mettere i due DSDT. Senza il FixDarwin il sistema non si avvia e si blocca subito dopo il logo apple. Con il FixDarwin si avviano entrambi correttamente ma non si vedono le porte USB 3. Si vedono le Usb 2 e il bluetooth. 

Ora provo con glia altri.


Con il DSDT-DTGP, alternando i due config non vedo sempre le porte USB 3 e non riconosce nemmeno lo schermo. Il resto funziona (rete e bluetooth).


Ho provato anche a mettere il bios in modalità Uefi, ma non è cambiato niente.

Link to comment
Share on other sites

Prova con i file del pacchetto

Prova anche togliendo USBinjectall

Adesso mi sa che ci siamo quasi. Questo è quello che succede con questo pacchetto e con anche usbinjectall. 

post-1886660-0-68041800-1482512968_thumb.png

post-1886660-0-19497300-1482512987_thumb.png

Ti invio anche lo ioreg. La usb di sinistra è USB 3 mentre quella di destra no. Ho provato ad inserire un hd esterno usb3 ma non lo vede. Mentre se metto un mouse o una chiavetta usb2 va bene.

ioreg con usb3.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad abilitare nel bios USB Power Share e adesso la porta USB 3 funziona bene (vede l'hd esterno ed è proprio usb3 perché ho provato la velocità con BlackMagic disk speed). Però ne vede solo una. Che dici, lascio così l'opzione Bios Usb Power Share? 

Link to comment
Share on other sites

Certo, probabilmente non ti vedeva correttamente l'hdd perché non riusciva ad alimentarlo. Con questa configurazione puoi usare quella porta per caricare per esempio il cellulare anche a pc spento


Prova anche il resto. Ma quante / quali porte USB hai?

Link to comment
Share on other sites

Certo, probabilmente non ti vedeva correttamente l'hdd perché non riusciva ad alimentarlo. Con questa configurazione puoi usare quella porta per caricare per esempio il cellulare anche a pc spento

Prova anche il resto. Ma quante / quali porte USB hai?

 

Prova anche ad abilitare il Rename EHC1/2 to EH01/2 nel config. Da provare anche Fakepciid +Fakepcixhcimux. Una cosa alla volta e sempre un controllo ed uno ioreg

Ho fatto la prima modifica al rename. Non mi sembra ci siano variazioni.

ioreg powershare e rename.zip

Con i Fake non vedo più la USB3, anche se nello ioreg appaiono gli XHC.

ioreg rename e fake.zip

Adesso quella di destra si attiva quando inserisco una periferica (hd esterno usb3) ed è proprio USB3. Però se inserisco una chiavetta sulla Usb di sinistra scompare la usb3 e diventano entrambe usb2.

Link to comment
Share on other sites

Puoi anche disabilitare la patch usblimits o tornare al config precedente. Mi pare che ti resti solo eventualmente da controllare hdmi, ci sono due patch da abilitare per quello.

Di più non saprei che fare a questo punto

Link to comment
Share on other sites

Puoi anche disabilitare la patch usblimits o tornare al config precedente. Mi pare che ti resti solo eventualmente da controllare hdmi, ci sono due patch da abilitare per quello.

Di più non saprei che fare a questo punto

Si infatti mi sembra che è quasi tutto a posto!!  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

Ho visto però che nel bluetooth è disabilitato handoff. C'è la possibilità di abilitarlo? Io sul mio mac mini mid 2011 (che non è supportato per questa funzionalità) si può farlo utilizzando il tool continuity activation. Ora non ti voglio rompere più di tanto però quando hai tempo mi puoi dire se in questo caso si può fare con un altro sistema o dovrei utilizzare lo stesso?

Grazie di tutto! :)  :)

Link to comment
Share on other sites

Finché non metti una scheda WiFi supportata dimenticati handoff, le cose sono legate. Anche se visto nativamente ho la sensazione che ti potrebbe servire usare i brcmpatchram e forse patch handoff nel config. Peró rimanderei a quando prenderai il WiFi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...