Jump to content

(RISOLTO) Sierra su Dell E6530


Tricchi
 Share

188 posts in this topic

Recommended Posts

Sono riuscito a risolvere il problema abilitando la modalità Uefi nel Bios. Dopo numerosi tentativi di vari settaggi del Bios senza nessun risultato, questo non solo ha fatto riavviare il portatile ma è anche scomparso quel fastidioso messaggio Invalid partition table! Certo non ho capito qual'è esattamente il problema, ma adesso non mi importa più!!

Grazie comunque a Jolly!! Senza di lui non sarei arrivato fino a questo punto. Adesso non mi resta che aspettare l'arrivo della scheda Wi-Fi (che ho già acquistato su EBay).

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Invece io ero stato sempre in modalità Legacy ed aveva funzionato bene, a parte quel messaggio che appare da quando ho iniziato l'installazione di OS X. Solo una volta avevamo provato a cambiare in Uefi quando non ci riconosceva le porte usb 3, ma poi visto che non cambiava nulla, ero tornato in Legacy.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il fatto é che quando si usa  legacy viene installato il file boot nella root della partizione EFI, che non serve in UEFI. In questo caso la procedura giusta sarebbe stata quella di installare prima clover su hdd in legacy e poi sostituire la cartella EFI, questo perché il file di boot se ben ricordo va "installato", non si può copiare. Comunque tutto é bene quel che finisce bene. Ora hai anche il boot piú veloce

Link to comment
Share on other sites

Il fatto é che quando si usa  legacy viene installato il file boot nella root della partizione EFI, che non serve in UEFI. In questo caso la procedura giusta sarebbe stata quella di installare prima clover su hdd in legacy e poi sostituire la cartella EFI, questo perché il file di boot se ben ricordo va "installato", non si può copiare. Comunque tutto é bene quel che finisce bene. Ora hai anche il boot piú veloce

Come velocità non mi sembra sia cambiato. Rimane sempre quella specie di sfarfallio a metà boot e lo schermo appare così per un attimo:

post-1886660-0-99068400-1483294422_thumb.jpg

Si può eliminare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...