Jump to content

Yosemite su Dell Latitude E6530


Tricchi
 Share

125 posts in this topic

Recommended Posts

Hai due kext per la ethernet, se non ne hai due nel tuo hardware uno è di troppo, ma in questo caso poco male perchè non interferiscono. Io mi riferivo al caso di kext che possono andare in confitto

Link to comment
Share on other sites

Quando hai aggiornato io bios?

Se l'hai fatto dopo che ti ho fatto il dsdt, bisogna rifarlo nuovamente.

Per la Ethernet lascia solo il kext che ti ho linkato..elimina l'altro che usavi sull'altro portatile

Non mi ricordo esattamente quando ho aggiornato il bios. Per essere sicuro come devo fare? Comunque continua a darmi i kernel panic un po' casuali. 

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma ho voluto provare questa procedura. Ho avviato e una volta entrato ho usato DPCIManager per creare un nuovo DSDT. Una volta fatto l'ho sostituito con quello precedente. Ho fatto bene? Sembrava di si invece dopo due riavvii andati bene ha ripreso con i kernel panic. Ora faccio come mi hai indicato.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non è così semplice. Ogni bios è una cosa a sé stante, non è neanche indicato usare lo stesso DSDT su macchine esattamente uguali sulla carta, perchè ci possono essere anche in questi casi delle differenze.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non è così semplice. Ogni bios è una cosa a sé stante, non è neanche indicato usare lo stesso DSDT su macchine esattamente uguali sulla carta, perchè ci possono essere anche in questi casi delle differenze.

Hai ragione, la cosa non è per niente semplice!! Spero di non aver fatto danni! 

Link to comment
Share on other sites

Danni no, però mettendo quel DSDT non avevi le patch messe da gengik che servono appunto per risolvere i vari problemi. Aspettiamo che lavori sul DSDT visto che conosce meglio la situazione. Intanto ci dò un'occhiata. Senza che mi rileggo tutto, che risoluzione ha il tuo monitor?


Prova a rifare DPCI Manager però prima di prendere gli screenshot clicca su update seed e update IDs (angolo in alto a DX)

Link to comment
Share on other sites

Danni no, però mettendo quel DSDT non avevi le patch messe da gengik che servono appunto per risolvere i vari problemi. Aspettiamo che lavori sul DSDT visto che conosce meglio la situazione. Intanto ci dò un'occhiata. Ssenza che mi rileggo tutto, che risoluzione ha il tuo monitor?

1920x1080

Danni no, però mettendo quel DSDT non avevi le patch messe da gengik che servono appunto per risolvere i vari problemi. Aspettiamo che lavori sul DSDT visto che conosce meglio la situazione. Intanto ci dò un'occhiata. Senza che mi rileggo tutto, che risoluzione ha il tuo monitor?

Prova a rifare DPCI Manager però prima di prendere gli screenshot clicca su update seed e update IDs (angolo in alto a DX)

Eccoli

post-1886660-0-62779800-1482003562_thumb.png

post-1886660-0-92130200-1482003579_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio dovrebbe funzionarti con AppleALC con layout-id 12, altro che voodoo. Cosa hai fatto per installarlo hai installato semplicemente il kext o hai usato un installer. Nel frattempo che gengik dà un'occhiata al DSDT torna a mettere l'ultimo che ti ha postato e posta il config che stai usando.

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio dovrebbe funzionarti con AppleALC con layout-id 12, altro che voodoo. Cosa hai fatto per installarlo hai installato semplicemente il kext o hai usato un installer. Nel frattempo che gengik dà un'occhiata al DSDT torna a mettere l'ultimo che ti ha postato e posta il config che stai usando.

Ecco il config.

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Cancella il kext voodoo dalla cartella 10.10 e al suo posto metti AppleALC  poi sostituisci il config con quello allegato. Mi raccomando il DSDT di gengik al suo posto. Riavvia e controlla l'audio. 

Grazie Jolly!! Ho fatto quanto hai detto e adesso mi sembra che funzioni tutto bene. I kernel panic non ci sono più (stavolta ho fatto parecchi riavvii perché anche prima all'inizio andava bene ma poi cominciavano i panic!). 

Per quanto riguarda il Bluetooth pensi che non si possa fare niente come per il precedente portatile? Non so infatti se la scheda è anche questa una combo Intel.

Nella tastiera non funzionano i tasti funzione e il tasto sotto a Esc non da "\" e "|" ma bensì i simboli di maggiore e minore.

Link to comment
Share on other sites

Ora ho visto. Però sembra non abbia bluetooth, ed in questo caso se ci fosse dovrebbe essere un modulo a sé stante.

Ora ho visto. Però sembra non abbia bluetooth, ed in questo caso se ci fosse dovrebbe essere un modulo a sé stante.

Penso che sia questo http://www.ebay.it/itm/381754165374?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...