Jump to content

Yosemite su Dell Latitude E6530


Tricchi
 Share

125 posts in this topic

Recommended Posts

Tanto per provare se non hai già cominciato il passaggio a sierra, prova a selezionare fix ownership nella sezione devices/ USB del config

Ho installato sierra senza fare la chiavetta ma direttamente dall'installer scaricato da AppStore. Ho avuto un po' di problemi per via dell'attivazione del filevault dell'hd. Ora comunque entro ma la situazione è simile a prima: niente porte usb 3 e Bluetooth. Domani posto ioreg e efi.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Filevault lo eviterei

Infatti ho sbagliato ad attivarlo, ma non ci avevo fatto caso! Ieri dopo varie vicissitudini che sarebbe troppo lungo spiegare sono riuscito ad installare Sierra. Per correttezza creo un nuovo post sul gruppo "Sierra".

Link to comment
Share on other sites

Dovresti anche generare un SSDT per il power management, segui i passi qui descritti da gengik:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/317783-installazione-macos-sierra/page-4?do=findComment&comment=2319053

visto che hai un Ivy-Bridge invece del comando:
 
~/ssdtPRGen.sh
 
metti 
 
~/ssdtPRGen.sh -turbo 3400
 
eventualmente prova anche con:
 
~/ssdtPRGen.sh -c 3
 
(fai copia incolla nel terminale) Vedi quale ti sembra ti funzioni meglio. Per farlo usa IntelPowerGadget
 
l'SSDT da mette insieme al DSDT ma ricordati contestualmente di disabilitare "Generate P States" e "Generate C States" nel config.
Link to comment
Share on other sites

Dovresti anche generare un SSDT per il power management, segui i passi qui descritti da gengik:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/317783-installazione-macos-sierra/page-4?do=findComment&comment=2319053

visto che hai un Ivy-Bridge invece del comando:

 

~/ssdtPRGen.sh

 

metti

 

~/ssdtPRGen.sh -turbo 3400

 

eventualmente prova anche con:

 

~/ssdtPRGen.sh -c 3

 

(fai copia incolla nel terminale)

 

l'SSDT da mette insieme al DSDT ma ricordati contestualmente di disabilitare "Generate P States" e "Generate C States" nel config.

Ok, grazie lo farò sicuramente!!

Mi sembrava che con Yosemite funzionasse AirPlay, mentre adesso non funziona. Si può risolvere?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ooops, ho sbagliato topic, ma non è importante. Non so se anche per AirPlay sia propedeutico avere il Wi-Fi compatibile perché si riveli.

Comunque controlla le tu impostazioni e guarda il link:

https://support.apple.com/it-it/HT201343

Hai controllato in Preferenze di sistema / monitor se hai l'opzione duplicazione del monitor e se hai abilitato la visualizzazione dell'icona sul sul Desktop ?

Link to comment
Share on other sites

Ooops, ho sbagliato topic, ma non è importante. Non so se anche per AirPlay sia propedeutico avere il Wi-Fi compatibile perché si riveli.

Comunque controlla le tu impostazioni e guarda il link:

https://support.apple.com/it-it/HT201343

Hai controllato in Preferenze di sistema / monitor se hai l'opzione duplicazione del monitor e se hai abilitato la visualizzazione dell'icona sul sul Desktop ?

 

Si, l'opzione è abitata e sulla barra dei menu c'è l'icona, solo che cliccandoci appare AirPlay in grigio con la scritta "cerco AppleTv" e "non attivo" che si alternano continuamente. Mi sembra che con Yosemite apparisse sempre l'icona però nel menu si vedesse anche la AppleTv in nero come dispositivo riconosciuto (non l'ho provato però).

Siccome adesso ho trasferito la configurazione definitiva su hd e avvio da li, volevo sapere se l'operazione dell'SSDT la devo fare con avvio da chiavetta o posso farla direttamente con l'avvio da hd?

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che all'interno di Itunes, provando a riprodurre un trailer di film, si sente solo l'audio e il video non si vede (schermo verde). Si può risolvere? Se invece riproduco un qualsiasi filmato da file o youtube o altro funziona tutto.

Ti segnalo invece una cosa positiva: funziona anche il lettore di schede SD!!

Link to comment
Share on other sites

Stesso problema, ma non usato più di tanto iTunes non me ne sono mai preoccupato. Sembra sia una cosa legata hai processori Ivy-Bridge e Haswell.

Si, in effetti non è una cosa particolarmente importante! Quella dell'Airplay invece mi piacerebbe risolverlo ma credo che, come dicevi tu, sia legato alla presenza della scheda wifi.

Ho fatto l'SSDT. Ho fatto il primo dei due comandi da terminale. Questa è la schermata di Intel Power Gadget. Come faccio a capire se va bene?

post-1886660-0-05110600-1482687859_thumb.png

 

Link to comment
Share on other sites

Cosí si capisce poco, devi far lavorare il processore, apri qualche programma, fai qualche benchmark e vedi se raggiunge le frequenze previste e se ci sono dei picchi intermedi che indicano che ci sono gli speedsteps


Tipo questo

Schermata 2016-12-25 alle 19.34.43.png

Link to comment
Share on other sites

Cosí si capisce poco, devi far lavorare il processore, apri qualche programma, fai qualche benchmark e vedi se raggiunge le frequenze previste e se ci sono dei picchi intermedi che indicano che ci sono gli speedsteps

Tipo questo

Ma questi settaggi influiscono sulle prestazioni reali dell'hack?

Link to comment
Share on other sites

Senza l'SSDT, lasciando generare il tutto a Clover potrebbe essere che non usi il "Turbo" (lo puoi determinare paragonando le due configurazioni con Intelpowergadget), inoltre potresti avere consumi differenti e anche temperature di esercizio diverse, ma sono cose che devi verificare tu. Di solito SSDT é la soluzione migliore

Link to comment
Share on other sites

C'é da premettere che non stiamo usando la stessa versione di Geekbench, tu hai la 4 io la 3. Guardando le specifiche del tuo processore dovrebbe essere lievemente migliore del mio (100 GHz di clock in più), come single core hai un risultato migliore di 100 punti circa invece il multicore é più basso di circa 500 punti. Potrebbe essere la differenza di versione di geekbench. Sei sicuro  che geekbench fosse l'unica app aperta in quel momento?

Link to comment
Share on other sites

C'é da premettere che non stiamo usando la stessa versione di Geekbench, tu hai la 4 io la 3. Guardando le specifiche del tuo processore dovrebbe essere lievemente migliore del mio (100 GHz di clock in più), come single core hai un risultato migliore di 100 punti circa invece il multicore é più basso di circa 500 punti. Potrebbe essere la differenza di versione di geekbench. Sei sicuro che geekbench fosse l'unica app aperta in quel momento?

No, forse non era l'unica applicazione aperta. Magari domani lo rifaccio, perché adesso non posso, e ti faccio sapere. Grazie comunque!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ho ripetuto il test ma il risultato è stato simile: 3237 e 5893. L'ho confrontato con quelli di questa pagina https://browser.primatelabs.com/processor-benchmarksrelativi al i5 3340M e i miei sono migliori. 

Per quanto riguarda la scheda wifi su ebay ho trovato questa http://www.ebay.it/itm/300875498141?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT. Che ne pensi? Quella che mi avevi indicato tu non è ancora disponibile. Oppure ce n'è qualcuna usata tipo questa http://www.ebay.it/itm/282024976003?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT.

Link to comment
Share on other sites

Scusa Jolly, questa mattina ho provato ad inserire un hd esterno usb 3 nella porta di sinistra e ho notato che non lo vede (nemmeno come Usb 2), mentre nella porta di destra lo vede regolarmente come USB 3. Prima invece li vedeva sia dalla porta a sinistra sia da quella a destra. Che può essere successo?


No, adesso dopo aver riavviato rifunziona tutto come prima!! 

Link to comment
Share on other sites

La BCM94322HM8L sembra anche compatibile, la bcm943224hms te la consiglio solo perchè l'ho testata. Quelle usate vanno bene, anche la mia lo è. Ce ne sono a prezzo decisamente più basso sempre su Ebay.  Per il problema delle USB che appaiono/scompaiono, non saprei che fare, sembra che ci sia una qualche instabilità ma non saprei che altro fare.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...