Jump to content

Yosemite su Dell Vostro 3460


Tricchi
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

Il wifi non è purtroppo compatibile, dovrai sostituirlo.. oppure usarne uno usb

In quel link che vi dicevo http://www.insanelymac.com/forum/topic/293246-osx-on-dell-vostro-3450-inspiron-n4110-xps-l702x-uefi-clover/si parla anche di Wifi. Il mio modello di Dell Vostro è il 3460 mentre li si parla di 3450 ma mi sembra di capire che hanno quasi lo stesso hardware. Che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

BCM43142 come mostra dpci manager, non è compatibile...

Mi baso su questo, perché è ciò che monta il tuo portatile

Ok, ma si può sostituire il wifi sul portatile? 

In quella guida non mi sembra di vedere il tuo WiFi elencato, per la ethernet prova con questo kext:

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/232-modified-shailuas-alxethernet-for-108-works-with-109/

Per batteria e altro servono kext e DSDT edits. 

Avevo messo i kext che mi hai indicato: IntelBackLight  e AcpiBattery. Devo cambiare quello della batteria?

Link to comment
Share on other sites

WiFi si può sostituire certamente, attenzione a prendere qualcosa di compatibile. I kext dovrebbero andare bene, però bisogna accordare il DSDT. Preferirei lo facesse gengik che sà cosa ha fatto fino adesso

Provato il kext della rete?

Una puntualizzazione, se non specificato altrimenti i kext che ti vengono consigliati sono da mettere sempre in in kexts/10.10

Link to comment
Share on other sites

WiFi si può sostituire certamente, attenzione a prendere qualcosa di compatibile. I kext dovrebbero andare bene, però bisogna accordare il DSDT. Preferirei lo facesse gengik che sà cosa ha fatto fino adesso

Provato il kext della rete?

Il kext della rete non l'ho ancora provato in quanto mi interessa molto meno essendo un portatile. Però adesso ci provo. 

Link to comment
Share on other sites

Senza ethernet, non avrai accesso ad App store, ecc...

Deve essere sempre configurata anche se non si usa

Provato. Funziona perfettamente!! Ho anche provato iCloud e AppStore e va tutto bene!!  :)  :)

WiFi si può sostituire certamente, attenzione a prendere qualcosa di compatibile. I kext dovrebbero andare bene, però bisogna accordare il DSDT. Preferirei lo facesse gengik che sà cosa ha fatto fino adesso

Provato il kext della rete?

Una puntualizzazione, se non specificato altrimenti i kext che ti vengono consigliati sono da mettere sempre in in kexts/10.10

Ho provato a cercare in rete ma non riesco a capire quale potrebbe essere una scheda wifi compatibile con la BCM43142. Mi puoi consigliare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Bene sei a buon punto allora, ho dato una occhiata al DSDT e sembra configurato correttamente anche per la batteria. Puoi fare un elenco dei kext installati finora?


Lascia perdere per il momento FaceTime ed iMessage, non provarci ancora

Link to comment
Share on other sites

Bene sei a buon punto allora, ho dato una occhiata al DSDT e sembra configurato correttamente anche per la batteria. Puoi fare un elenco dei kext installati finora?

Lascia perdere per il momento FaceTime ed iMessage, non provarci ancora

Ecco i kext installati finora:

post-1886660-0-42970800-1480241850_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Se non dovesse ancora andare la batteria...Variazioni al dsdt

Allegati da provare

 

Devo uscire momentaneamente...quindi mi rimane difficile e impossibile operare fino a quando non rientro

 

 

VoodooPS2Demon....rimuovilo

Grazie mille!!

Il bluetooth ce l'ha il tuo Laptop, se si non è che sia magari disabilitato nel bios?

C'è scritto Internal Bluetooth enable.

Se non dovesse ancora andare la batteria...Variazioni al dsdt

Allegati da provare

 

Devo uscire momentaneamente...quindi mi rimane difficile e impossibile operare fino a quando non rientro

 

 

VoodooPS2Demon....rimuovilo

Ti informo che già con il primo DSDT dei due funziona anche la batteria!!  :)  :)

Link to comment
Share on other sites

L'installazione di OSX su questo notebook, dopo iniziali problemi, si è risolta direi molto bene soprattutto grazie al vostro prezioso aiuto. Ora vi chiedo: se dovessi acquistare dei componenti per l'assemblaggio di un pc desktop (chiaramente verificando prima la compatibilità con MacOs) le problematiche relative all'installazione di OSX sarebbero le stesse o sarebbe il tutto più facile e soprattutto potrei sfruttare in pieno le caratteristiche hardware?

Link to comment
Share on other sites

L'installazione di OSX su questo notebook, dopo iniziali problemi, si è risolta direi molto bene soprattutto grazie al vostro prezioso aiuto. Ora vi chiedo: se dovessi acquistare dei componenti per l'assemblaggio di un pc desktop (chiaramente verificando prima la compatibilità con MacOs) le problematiche relative all'installazione di OSX sarebbero le stesse o sarebbe il tutto più facile e soprattutto potrei sfruttare in pieno le caratteristiche hardware?

 

Questo è OT rispetto al Topic, comunque si, un desktop con un hardware compatibile è di più semplice configurazione

Tasti funzione funzionano?

Link to comment
Share on other sites

Questo è OT rispetto al Topic, comunque si, un desktop con un hardware compatibile è di più semplice configurazione

Tasti funzione funzionano?

Effettivamente non mi sembra che funzionino regolarmente (ho provato F11 e F12 che dovrebbero abbassare e alzare il volume, ma non lo fanno)

Link to comment
Share on other sites

Per i tasti funziona prova questi DSDT, prima quello con la dicitura WN09, se non funziona correttamente passa al WN09a.

Prova anche la luminosità oltre all'audio e sia con che senza premere il tasto Fn

Con entrambe le configurazioni funzionano soltanto i tasti F11 e F12 per l'audio con Fn premuto, la luminosità non funziona.

Vi segnalo anche un'altra cosa: prima di fare queste modifiche ho acceso il pc e stranamente non si avviava ma ricompariva il menù di boot del Bios e ritornava sempre li. Ho provato ad entrare nel Bios e ad uscire senza aver fatto modifiche ma salvando ugualmente la configurazione ed a questo punto tutto è ritornato come prima. Da cosa può dipendere?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...