Jump to content

Yosemite su Dell Vostro 3460


Tricchi
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

L'ultima foto che hai postato non è molto leggibile ma sembra che il blocco sia su "Still waiting for root device" e di solito è causato dalle USB. L'opzion Fixownership nel config l'hai provata? Se non risolve potresti provare ad usare FakePCIID.kext+FakePCIID_XHCIMux.kext. Se ben ricordo serve anche il rename di EHC1/2 --> EH01/2.

Se vuoi fare qualche prova ti metto il config con aggiunti i rename da provare con quei kext, sia senza che con Fixownership

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho dato una occhiata al DSDT nella cartella origin, è veramente strano e sembra manchi un pò di roba. Se riesci ad estrarlo nuovamente sarebbe meglio

Ok. Ieri ho notato una cosa strana: avevo già scaricato da qualche tempo Yosemite dall'Appstore e l'avevo copiato in un'altro hd del mac mini, per liberare spazio sull'ssd principale; ho visto però che la dimensione del file è diversa da quello attuale nell'Appstore per cui l'ho riscaricato. Devo ancora ricreare la chiavetta USB e rifare tutta l'operazione con clover. Secondo te può dipendere anche da quello?

Link to comment
Share on other sites

La differenza di dimensione può anche dipendere dalla versione...

Per esempio potevi avere prima la 10.10.4, hai scaricato poi la 10.10.5 ed è di più GB...

Per il dsdt questo è ininfluente...l'unica cosa è aspettare ad avviare dopo aver premuto F4 alla gui di clover, perché il tempo per fare il dump delle tabelle acpi varia in base al tipo di hardware

Link to comment
Share on other sites

Ho provato sia con Fixownership che senza ma il risultato è lo stesso. Ho aggiunto anche i due kext che mi hai indicato. Ecco di seguito cosa appare:

post-1886660-0-08392800-1480090715_thumb.jpg

post-1886660-0-96597400-1480090749_thumb.jpg

 

e poi compare "Still waiting for root device".

Vi rimando la cartella CLOVER (ho premuto anche F4 e ho aspettato che creasse la cartella origin).

CLOVER.zip

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

vt-d poi sul bios l'avevi disattivata?

Dischi impostati in ahci?

Si

Togli i Fake e metti generic, proviamo anche con questo. Disabilita i rename EHC1/2 nel config 

Provo

Togli i Fake e metti generic, proviamo anche con questo. Disabilita i rename EHC1/2 nel config 

Scusa,  che cosa intendi per togliere i Fake e metti generic?

Link to comment
Share on other sites

ecco...

Cancella la cartella clover, reinstalla clover in UEFI...

Riconfigura la EFI, con config e kext e riprova il boot

 

Altra prova, stesso procedimento ma scarica l'ultima versione di clover per provare...

 

Ovviamente bios impostato UEFI

Link to comment
Share on other sites

ecco...

Cancella la cartella clover, reinstalla clover in UEFI...

Riconfigura la EFI, con config e kext e riprova il boot

 

Altra prova, stesso procedimento ma scarica l'ultima versione di clover per provare...

 

Ovviamente bios impostato UEFI

Ok, provo. 

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto ma il Bios non mi permette di selezionare l'avvio da USB. Appare questo all'interno del bios:

post-1886660-0-24745500-1480097266_thumb.jpg

sembrerebbe che devo aggiungere le due periferiche ma non me le fa selezionare.

Quando poi avvio il bios appare solo:

post-1886660-0-30435500-1480097383_thumb.jpg

 


Ho capito come si seleziona la chiavetta USB. Però, quando lo avvio seleziono usb e ritorna allo stesso menù.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...