Jump to content

Installazione di Sierra si blocca con schermata nere e simbolo Apple

161 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate se mi intrometto, volevo chiedere a klyde ed voi esperti che lo avete aiutato, come hai risolto con la tua gtx560, perché io ne sto provando ma fin'ora non ho avuto risultati, fini ad el capitan andava, è una asus la mia, ora mi parte solo con nv-disable (gengik mi ha già portato a conoscenza delle ormai incompatibilità tra molte nvidia e sierra e che la asus spesso utilizza id atipici, sto cercando una nuova scheda ati, però mi dispiaceva perdere questa anche perché avrei voluto spostarla nella seconda configurazione sempre in firma).

Un saluto a tutti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buonasera ragazzi, purtroppo devo chiedere nuovamente il vostro aiuto, per poter cancellare la partizione che avevo creato ho dovuto formattare e re installare, poiché il sistema operativo era installato nella seconda partizione e non mi permetteva di cancellare la prima.

L'installazione è filata liscia, ma non so perché non mi aveva installato il bootloader, eppure ho utilizzato la stessa chiavetta dell'installazione precedente. Poco male, ho installato il bootloader successivamente e ci ho messo dentro la cartella CLOVER che mi avevate sistemato voi. Il sistema funziona, ma non riesco a far funzionare bene la scheda video, si vede a bassa risoluzione. Come devo fare per farla funzionare correttamente? Nell'installazione precedente non ricordo di aver dovuto caricare dei Kext appositi per farla funzionare correttamente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ripercorri i passi già fatti precedentemente. Era più facile se ti salvavi la cartella EFI che stavi usando. Per la cronaca nessuna installazione installa anche il bootloader

Niente da fare, ho sostituito la efi con quella che avevo prima quando la scheda video funzionava regolarmente e ho anche installato i vari kext che mi avevate passato pensando che uno di quelli servisse per la scheda video, ma non va, la scheda continua a lavorare a bassa risoluzione .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Create New...