Jump to content
339 posts in this topic

Recommended Posts

Ok ho sostituito hard disk con ssd, inserito il tuo nuovo file config ed ho anche tolto i kext lasciando solo fakesmc e voodops2. Ho trovato a casa una scheda wifi mini pci express con chip atheros 9281 se volessi installarla credo si debba modificare il dsdt giusto??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6d20d07c9a1bab697fdda16fae2d4351.jpg

Perfetto installazione completata ora provo ad installare i kext per la rete lan. Quali dovrei inserire? E li dovrei inserire dentro la partizione del mac os installato oppure dentro il bootloader???

Ok non ho ancora installato nessun kext ho solo riavviato a windows e poi son ritornato su mac e mi compaiono questi glich fcced1b08e3d2f7c5cc0f2f5a3366f5e.jpg

Non sono fissi ma si muovono ogni tanto il display ritorna visibile. Nella guida diceva di avere un bios inferiore al a13 io ho a23 quindi superiore. Che faccio??? Intanto grazie e notte

Sostituisci il DSDT  con questo e vedi come si comporta la grafica

Se è tutto a posto procedi sostituendo il config con quello qui allegato e aggiungi SSDT.aml in ACPI/origin , insieme al DSDT per intenderci. Questo serve per il power management della CPU

DSDT.aml 3.zip

config.plist 5.zip

SSDT.aml.zip

Nulla ho provato credo tutti gli inkjet della intel 4000 sia mobile che desktop ma non cambia un tubo. Che faccio l'unica maniera per vedere senza glich il monitor è aprire un video, un filmato o photoboth, in questa maniera riesce a funzionare senza glich grafici

ragazzuoli nulla da fare. Adesso sto provando a flashare un bios più vecchio ho letto su diversi forum che potrebbe funzionare ho messo un a12. il problema è che facendo così non riesco a fargli fare il boot al sistema sembra che il display subito dopo avvio del mac resti spento si intravede qualcosa. Posto il nuovo dsdt preso da clover dopo aver flashato il bios a12

origin.zip

Prova con questi config e DSDT

il video non da problemi ma non riesco a riavviare correttamente o spegnere. Non riesco nemmeno a navigare in rete la scheda di rete risulta attiva con ip assegnato ma non naviga. Ho rimesso gli stessi kext che prima con l'altro bios andavano perfettamente

Torna al bios precedente. Continua ad usare il config new con il precedente dsdt che ti avevo postato

aspetta adesso con un file config precedete e il nuovo dsdt riesco a far funzionare scheda rete, bluethoot, audio e porta sata express + il video non da problemi. Non funzionano il restart, spegni e stop e usb 3.0. Posto config e cartella efi. Se possiamo lavorare su questo bios credo sia meglio dato che non da problemi video, se il mio ragionamento è sbagliato dimmelo subito che ripristino il bios di prima.

grazie ciao

EFI.zip

• Create New...