Jump to content
339 posts in this topic

Recommended Posts

Qualcosa non è andato a buon fine nell'installazione. Il bios è aggiornato?

Questo dalla Wiki di Clover:

Q: A BIOS-like interface with five options appears, with Continue as topmost one.

A: This means that the boot file was successfully loaded and is working but it cannot find the file CloverX64.efi. Either the according partition is not found or the whole device. Explore the options and try to figure out what is wrong.

tralasciando questo errore che da solo all'avvio vorrei sapere se le prestazioni sono in linea col tuo pc che monta lo stessa cpu che monta il mio

questo è il risultato che ottengo da geekbenck4 

sul sito della dell ci sta un fix per l'errore aggiornare il bios  :(

http://www.dell.com/support/article/it/it/itbsdt1/SLN133635/en

geekbenck4.tiff

Si...

Comunque il problema che hai a sistema avviato,non credo che dipenda dal fatto che sei in uefi

Riguardo a questo errore legacy, prova a reinstallare clover

su CloverEFI seleziona BiosBlockIO al posto dell'altro

Si...

Comunque il problema che hai a sistema avviato,non credo che dipenda dal fatto che sei in uefi

Riguardo a questo errore legacy, prova a reinstallare clover

su CloverEFI seleziona BiosBlockIO al posto dell'altro

provato sempre stesso errore

Son riuscito ad installare windows 10 e farlo funzionare come bootcamp, lo posso anche virtualizzare tramite vmware fusion. Hackintosh oramai ha preso un ottima forma  :thumbsup_anim:

Ho dovuto installare un driver ntfs su clover se no non riuscivo a farli montare al mac la partizione di windows. 

Per installare windows 10 ed avere la possibilità di usare bootcamp per vmware, ho eseguito questa procedura:

Ho fatto partire l'utility bootcamp, creata chiavetta installante con win 10 dalla iso, poi partizionato tramite sempre bootcamp il disco ssd.

Al riavvio ho fatto partire la chiavetta usb dal bios del pc e non da clover, ma non riuscivo ad installare windows poichè vedeva una partizione mbr e da uefi si può installare solo in gpt :(

Ho riavviato in macos scaricato Unetbootin, creata nuovamente la chiavetta usb per windows 10, alla fine del procedimento vi dirà che non sarà possibile eseguire la chiavetta su un mac ma solo su un pc, perfetto.

Riavvio imposto boot dal bios uefi della chiavetta di windows senza passare per clover.

Arrivo al menu' di partizione di windows e riesco ad installare windows sulla partizione che avevo creato su bootcamp, basta fare elimina e poi nuova partizione, automaticamente crea le partizioni per il boot di windows. Inizia installazione di windows, una volta completata si avvia win10  :yes: . Provo windows10, funge bene, si auto aggiorna e si installa le periferiche. Riavvio ma stavolta al boot scelgo clover e parte il macos  :w00t:. Con tuxera ntfs installato non riesco a vedere la partizione di windows, mi da un errore che non riesce a montare la partizione poichè windows potrebbe essere in sospensione. Installo il driver ntfs sulla efi di macos, riavvio e riesco ad entrare nella partizione di windows, da vmware riesco ad attivare bootcamp.

ricapitolando adesso mi ritrovo windows 10 installato su ssd, quando voglio lo posso usare in modo nativo, tipo per aggiornare ssd e altre periferiche che non posso aggiornare da windows virtualizzato.

All'occorrenza ho sempre lo stesso win10 che posso usare all'interno di macOS. Stra mitico ora vo a ninna.

Spero di aver fatta cosa gradita scrivendo queste quattro righe, per chi come me ha bisogno di windwos magari la può trovare utile come guida.

Notte raga 

bootcamp.tiff

• Create New...