Jump to content
339 posts in this topic

Recommended Posts

Facciamo il punto della situazione. Hai fatto il downgrade del bios ma sei con Yosemite o con El Cap?

Che installazione hai fatto. Intendo quale sistema? E' utile saperlo per capire cosa e come fare.

Come mai quel PartitionDxe-64.efi in drivers64UEFI ?

Da dove vengono tutti quei kext in 10.10? Qui comunque bisogna fare bisogna fare pulizia, vai in Informazioni di sistema /Scheda Ethernet e vedi che kext viene usato fra questi:

AppleIntelE1000e.kext
BCM5722D.kext
RealtekRTL8100.kext
RealtekRTL8111.kext

e cancella quelli che non centrano.

Aspetto tue delucididazioni per continuare con il resto, perchè molto dipende dalla versione di OSX installata

Allora io ho reinstallato Yosemite 10.10.5 nella installazione classica come fosse un vero mac, ho creato la chiavetta con il comando create install media da una macchina virtuale con installato sierra mac os. PartitionDxe-64.efi è un driver che si deve essere installato durante aggiornamento a clover all'ultima versione, ora lo cancello dato che non lo utilizzo.

Quei kext sono li stessi che usavo nella prima installazione di yosemite con il bios aggiornato, recuperati dal link che mi è servito ad inizio topic per poter far funzionare il tutto. 

Modifico qui e ti aggiorno sulla situazione. Ho tolto i kext inutili vale a dire:

AppleIntelE1000e.kext

RealtekRTL8100.kext
RealtekRTL8111.kext

e ripristinato il file config ultimo tuo postato
e la rete sembra andare bene ora si dovrebbe far funzionare usb 3.0 e lo stop il riavvio e lo spegnimento =)

schermata .tiff

Bestiale ogni tanto arrivare a partire, ho fatto boot da chiavetta con collegato hard disk sata su sata express dove ci sta windows + modificato ownership dal menù di clover ora possibilmente se riavvio non parte più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

429fc8e95b8accf605027d059671d8fb.jpg

Si anche perchè con yosemite non dava problemi e nemmeno durante l'installazione di el capitan. Ti volevo chiedere forse ho commesso un errore nel creare il dsdt la prima volta. La procedura corretta è premere f5 al boot di clover ma non ci deve essere nessun dsdt installato nel sistema??? Se riposto i file origin ci puoi dare un occhiata?

Si scusami sono dovuto uscire all'ultimo minuto e non sono arrivato a fare il dsdt. Non appena arrivo a casa lo posto. Intanto vi ringrazio per tutto l'aiuto e il supporto che mi avete dato. Grazie ragazzi

Domani provo. Sono poi riuscito a capire come far partire il macos, se avvio direttamente da clover la partizione di elcapitan non parte si blocca, ma se avvio windows e poi arresto il sistema e nuovamente avvio da clover mac os con usbinjection enable parte il sistema macos. Credo sia sicuramente un problema di acpi, speriamo risolvibile con i tuoi dsdt.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nulla da fare non cambia nulla :(

Ho provato il primo tuo dsdt ma con la mia cfg non parte proprio devo abilitare usb injection da clover per vedere caricata la mela fino quasi alla fine ma poi si riavvia con un kernel panic riavviando il sistema.

Ora provo la seconda e ti dico.

PS Non capisco come mai se faccio partire Windows e faccio arresta e spengo il pc poi faccio partire el capitan da clover si avvia perfettamente, ma se dopo riavvio il mac os o arresto il sistema, non si spegne correttamente e dopo non riesco più a caricare il sistema, l'unico modo è avviare Windows e arrestare il sistema.

edit:

Provato anche il secondo stesso problema non si avvia e devo lo stesso abilitare usb injection da clover per farlo arrivare al kernel panic.

posto la efi completa che sto usando ora con il secondo dsdt

EFI.rar

• Create New...