Jump to content

Realtek alc1150 Sierra


Iprodark
 Share

60 posts in this topic

Recommended Posts

try this kext: attachicon.gifAppleHDA.kext.zip

use layout_id=7 or 9.

Where do I use layout_id=7 ?

Thank you!

 

Edit: I tried there where you see the 1, is it correct?

Anyway I've already tried 1, 7 and 9 but none of them worked... Could it be related to the fact that my video card is a bit complicated with Sierra? I'll try to be very quick to explain: my video card is being recognized as a secondary one to work properly. In short, I boot from IGPU but the cable is in my 290. Can this be the issue with the audio in some way?

post-1443325-0-37290700-1475318505_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Così come è il config secondo me non va bene, SMBIOS MacPro6,1 non è per il tuo hardware ed è importante che si emuli un Mac che abbia il più possibile le stesse caratteristiche , nel tuo caso iMac14,2. Non hai impostato BooterConfig e CsrActiveConfig, parametri che servono per disabiltare il SIP e permettere di caricare kext non firmati. Ti allego quello modificato in base a queste considerazioni e tenendo conto dell'uso del DSDT (che devi mettere in ACPI/patched). Quest'ultimo è settato con Layout-id 7 come richiesto da Mirone per provare il suo AppleHDA.

Meglio fare le prove facendo il boot da USB

DSDT.aml 2.zip

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Così come è il config secondo me non va bene, SMBIOS MacPro6,1 non è per il tuo hardware ed è importante che si emuli un Mac che abbia il più possibile le stesse caratteristiche , nel tuo caso iMac14,2. Non hai impostato BooterConfig e CsrActiveConfig, parametri che servono per disabiltare il SIP e permettere di caricare kext non firmati. Ti allego quello modificato in base a queste considerazioni e tenendo conto dell'uso del DSDT (che devi mettere in ACPI/patched). Quest'ultimo è settato con Layout-id 7 come richiesto da Mirone per provare il suo AppleHDA.

Meglio fare le prove facendo il boot da USB

 

Posso fare anche la seguente: eseguo un backup della EFI e provo come suggerisci tu, se dovessi avere problemi ripristino montando l'EFI da windows. Provo tra circa mezzoretta e faccio sapere.

Ah, ma cambiando SMBIOS dovrò cambiare anche serial, no?

Link to comment
Share on other sites

È già cambiato. Non puoi mantenere lo stesso perché il software fa delle verifiche e si crea una situazione ambigua

 

Fatto, però con questo config.plist non mi rileva proprio la 290 neanche come secondo monitor... E inoltre l'audio continua a non funzionare... :/

 

In Devices->Audio->Inject non vedo nulla, è normale? Cioé, non c'è settato nessun numero

In DSDT non vi è più nulla selezionato, prima invece c'erano un sacco di flag

post-1443325-0-60478000-1475335638_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Riguardo la ATI non ho toccato niente nel config, il DSDT l'hai messo?

 

In Devices->Audio->Inject non vedo nulla, è normale? Cioé, non c'è settato nessun numero ----> Normale perchè è inserito ttto nel DSDT

In DSDT non vi è più nulla selezionato, prima invece c'erano un sacco di flag ---> Come sopra

Link to comment
Share on other sites

Riguardo la ATI non ho toccato niente nel config, il DSDT l'hai messo?

 

In Devices->Audio->Inject non vedo nulla, è normale? Cioé, non c'è settato nessun numero ----> Normale perchè è inserito ttto nel DSDT

In DSDT non vi è più nulla selezionato, prima invece c'erano un sacco di flag ---> Come sopra

 

Ah ok!

Sì, ho visto che ci sono ancora tutti i fakeid che avevo impostato. Il DSDT l'ho messo come indicato sopra, in EFI/CLOVER/ACPI/patched.

 

La cartella origin va svuotata o lasciata com'è?

Link to comment
Share on other sites

@Swear

nel config che utilizzavi c'è FB Radeon, ma non mi risulta un framebuffer, oltre a questo se non viene selezionato inject ATI, qualsiasi FB inserito non viene iniettato...

Questo solo a titolo informativo

Grazie dell'info gengik! Nei post che trovavo sulla mia scheda all'epoca di yosemite ed el capitan suggerivano di utilizzarlo, ma in effetti con Inject ATI mi andava in schermata nera. In teoria dovrebbe bastare il fakeID. Comunque adesso lo tolgo

 

Anche secondo me servirebbe inject ATI e in framebuffer non dovrebbe servire niente per quella scheda ci dovrebbe pensare Clover. Però di ATI non ci capisco molto

Lo tolgo. Comunque come proseguo? Intanto riavvio e vedo se viene letta la 290, anche se purtroppo ci credo poco...

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me servirebbe inject ATI e in framebuffer non dovrebbe servire niente per quella scheda ci dovrebbe pensare Clover. Però di ATI non ci capisco molto

Schede native funzionano senza alcun inject, ma viene caricato un FB generico...

Schede non native ma a cui serve inject Ati, anch'esse fanno si che venga cariato un FB generico

Quindi se si volesse usare quello giusto, anche se si dispone di schede native, è necessario inserire sia inject che FB... ma Radeon non è di certo quello giusto...non lo è proprio

Comunque la scheda può lavorare  anche quando viene utilizzato quello generico.

 

 

Chiedo scusa se ho portato un po' OT la discussione... ma era per chiarire

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se l'hai tolto prova a rimettere "Radeon" come frame Buffer insieme ad inject ATI


Schede native funzionano senza alcun inject, ma viene caricato un FB generico...

Schede non native ma a cui serve inject Ati, anch'esse fanno si che venga cariato un FB generico

Quindi se si volesse usare quello giusto, anche se si dispone di schede native, è necessario inserire sia inject che FB... ma Radeon non è di certo quello giusto...non lo è proprio

Comunque la scheda può lavorare  anche quando viene utilizzato quello generico.

 

 

Chiedo scusa se ho portato un po' OT la discussione... ma era per chiarire

Da quello che leggo Radeon dovrebbe proprio essere il generico, per cui dovrebbe essere ininfluente metterlo o meno

Link to comment
Share on other sites

Se l'hai tolto prova a rimettere "Radeon" come frame Buffer insieme ad inject ATI

Da quello che leggo Radeon dovrebbe proprio essere il generico, per cui dovrebbe essere ininfluente metterlo o meno

si infatti..inutile metterlo...

R9 280 =--> HD7950  Framebuffer Hamachi

Link to comment
Share on other sites

Posta uno screenshot di Informazioni di sistema / Audio

 

Allego lo screen

Schede native funzionano senza alcun inject, ma viene caricato un FB generico...

Schede non native ma a cui serve inject Ati, anch'esse fanno si che venga cariato un FB generico

Quindi se si volesse usare quello giusto, anche se si dispone di schede native, è necessario inserire sia inject che FB... ma Radeon non è di certo quello giusto...non lo è proprio

Comunque la scheda può lavorare  anche quando viene utilizzato quello generico.

 

 

Chiedo scusa se ho portato un po' OT la discussione... ma era per chiarire

Grazie mille per il chiarimento. Ne vorrei di così su ogni cosa che riguarda l'hackintosh :D

 

si infatti..inutile metterlo...

R9 280 =--> HD7950  Framebuffer Hamachi

Però questa è la 280..! La mia è 290. Ma forse è solo un esempio  :whistle:

 

Io intanto faccio qualche prova per la scheda video

 

Ah, a proposito: ma se uso SMBIOS di Mac Pro 6,1 visto che "funzionava" cosa succede?

post-1443325-0-46979400-1475337122_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...