Jump to content

Problema post install mac OS sierra


lore3333
 Share

101 posts in this topic

Recommended Posts

367.15.10.05f01

 

Sono inerenti a questa versione, reinstalla gli ultimi:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/312525-nvidia-web-driver-updates-for-macos-sierra-update-09132016/

 

Era una modifica improbabile...

 

Per ora non ho visto altri a cui si riavvia la macchina con le opportune patch.

Ho già i 367.15.10.05f01 che ho reinstallato per poter riportare allo stato originale il kext

 

Il fatto delle ram può overclockate da 2133 a 2400mhz può dar problemi? Mi è venuto in mente adesso

Link to comment
Share on other sites

Up ho provato anche la 10.12.1 beta ma niente, per adesso torno su El Capitan, quando ci sarà una versione più matura dei web driver e si saprà qualcosa in più su questa 10.12 la reinstallerò

P.s se avete qualche idea in mente mentre creo la usb ditemelo che prima di formattare faccio un tentativo ?

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Clover configurator è stato aggiornato, puoi provare a selezionare solo Nvidia Web...

fd7ibp.png

Deseleziona Nvda_drv=1

Prova

Ok appena ho finito di preparare la usb di Elcap provo e ti dico

 

Niente il mio clover è buggato anche se gli dico di non mettere nvda_drv=1 lo mette comunque e di conseguenza si riavvia

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti riesumo questo thread con l'uscita della 10.12.01 e dei nuovi web driver perché ho delle novità infatti installando i web driver, l'adgpfix e mettendo inject nvidia e nvidiaweb nel config la scheda viene riconosciuta come Asus Gtx Titan X (0mb). Un buon inizio direi, che dite può essere risolvibile?

@gengik84

Link to comment
Share on other sites

Sono a corto di idee... le titan x sono problematiche se non quasi senza supporto

leggo che hai provato con solo nvidia web, fai la stessa prova con solo nvda_drv=1


che versione di clover stai usando?

nel caso, scarica l'ultima versione, installalo su una usb con i giusti flag per uefi

Configura la EFI come la tua funzionante e prova a fare il boot da usb

Provando con entrambi i modi riguardo alle boot arg per i web driver sul config

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Uso già l'ultima versione di clover sia su hdd che sulla usb e stesso config per entrambe, con nvda_drv=1 sempre senza accelerazione grafica e viene rilevata come monitor 8mb

Sono a corto di idee... le titan x sono problematiche se non quasi senza supporto

leggo che hai provato con solo nvidia web, fai la stessa prova con solo nvda_drv=1

 

che versione di clover stai usando?

nel caso, scarica l'ultima versione, installalo su una usb con i giusti flag per uefi

Configura la EFI come la tua funzionante e prova a fare il boot da usb

Provando con entrambi i modi riguardo alle boot arg per i web driver sul config

Con solo nvdia web (il fix nuovo) si riavvia qui eb6dbc9bfa9d93dd9967e8badff6880b.jpg
Link to comment
Share on other sites

Si riavvia o si ferma in quel punto...

 

Quando avvi non toccare nulla sulla GUI, io se guardo le opzioni di avvio e avvio (senza modificare nulla) ho quel timeout AppleACPICPU

 

NvidiaWeb e nvda_drv=1 puoi tenerle entrambi attivate.

 

Se la macchina invece si riavvia è proprio un problema intrinseco alla video, almeno per il momento.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si riavvia o si ferma in quel punto...

 

Quando avvi non toccare nulla sulla GUI, io se guardo le opzioni di avvio e avvio (senza modificare nulla) ho quel timeout AppleACPICPU

 

NvidiaWeb e nvda_drv=1 puoi tenerle entrambi attivate.

 

Se la macchina invece si riavvia è proprio un problema intrinseco alla video, almeno per il momento.

Adesso ho avviato da usb, selezionato il disco e dato invio ma si riavvia comunque. Ora provo con entrambe le flag attive modificando il config da El capitain

Up

Niente anche con entrambi attivi non parte ma si riavvia

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

E' quello il punto, non sembra un errore di manovra nell'attivazione dei driver, ma un problema a monte che arriva prima di tutto...

Il fatto è che la scheda funziona perfettamente su Windows anche sotto sforzo.

Se avvio con inject nvidia la scheda viene riconosciuta come Asus Gtx Titan X (0mb) e non ottengo accelerazione grafica

Link to comment
Share on other sites

Piccolo up, mi è venuta in mente una cosa, ho letto qua sul forum che alcune volte le schede asus hanno dei problemi con gli id, non è che magari essendo la mia scheda video marcata asus e di conseguenza con bios asus ci siano dei problemi con gli id?

In caso come posso verificare la cosa?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...