Jump to content

Problema post install mac OS sierra


lore3333
 Share

101 posts in this topic

Recommended Posts

Non hai capito sul config che ti ho postato c'è una modifica che il caricamento di CloverConfigurator elimina, per quello dicevo.

 

L'altro sistema si usa da terminale al posto del primo.

 

Si gengik il problema è quello di nvram.

ah ok comunque non lo avevo aperto il tuo con clover config lo ho copiato e basta, il driver di prima lo posso disinstallare o lo lascio ?

Link to comment
Share on other sites

Questi due metodi sono quelli che per ora permettono l'accelerazione su Sierra, probabilmente se hai fatto tutto correttamente c'è qualcosa prima che crea il problema e dopo avrai questo  :)

 

Questa è la soluzione per il config che dicevamo prima:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/304530-clover-change-explanations/page-2?do=findComment&comment=2277183

 

L'altra è quella da terminale.

 

Link to comment
Share on other sites

Questi due metodi sono quelli che per ora permettono l'accelerazione su Sierra, probabilmente se hai fatto tutto correttamente c'è qualcosa prima che crea il problema e dopo avrai questo :)

 

Questa è la soluzione per il config che dicevamo prima:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/304530-clover-change-explanations/page-2?do=findComment&comment=2277183

 

L'altra è quella da terminale.

Ho eseguito i comandi da terminale ma niente, dopo riprovo a mettere anche il driver

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Dai un occhiata qui, ammesso che il tuo riavvio sia legato solo ad un non funzionamento dei webdriver, io con queste faq ho risolto su tre macchine diverse nvidia

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/312525-nvidia-web-driver-updates-for-macos-sierra-update-09202016/page-19

 

Parti con un Clover ultimo di base senza SSDT ecc.

 

Sierra come hack è ancora un po' da scoprire e da rodare...

 

Link to comment
Share on other sites

Dai un occhiata qui, ammesso che il tuo riavvio sia legato solo ad un non funzionamento dei webdriver, io con queste faq ho risolto su tre macchine diverse nvidia

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/312525-nvidia-web-driver-updates-for-macos-sierra-update-09202016/page-19

 

Parti con un Clover ultimo di base senza SSDT ecc.

 

Sierra come hack è ancora un po' da scoprire e da rodare...

I kext per l'audio e per la lan posso lasciarli? Visto che funzionano?

P.s usbinjectall non lo sto usando e mi vanno tutte le usb senza problemi anche le 3.1 in formato a

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si certo sei ad un passo, webdriver, uno dei metodi descritti sopra per attivarli, AGDPfix e teoricamente dovresti essere a posto...

 

Fai una prova con SMBIOS 14.2, tanto per togliersi il dubbio su AGDPfix, video onboard disabilitata.

 

Clover 3763 e attivazione dei web driver sul configplist da mettere manualmente con un Plisteditor o TexEdit dopo tutte le modifiche fatte con CloverConfigurator, che altrimenti disabiliterebbe il parametro.

<key>SystemParameters</key>
    <dict>
        <key>NvidiaWeb</key>
        <true/>
    </dict>
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si certo sei ad un passo, webdriver, uno dei metodi descritti sopra per attivarli, AGDPfix e teoricamente dovresti essere a posto...

 

Fai una prova con SMBIOS 14.2, tanto per togliersi il dubbio su AGDPfix, video onboard disabilitata.

 

Clover 3763 e attivazione dei web driver sul configplist da mettere manualmente con un Plisteditor o TexEdit dopo tutte le modifiche fatte con CloverConfigurator, che altrimenti disabiliterebbe il parametro.

<key>SystemParameters</key>
    <dict>
        <key>NvidiaWeb</key>
        <true/>
    </dict>
Allora con i comandi da terminale non va, ora provo a modificare il config.plist

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il fatto e che non deve riavviare.

 

Se la i comandi da terminale sono andati a buon fine nella root devi avere un file nvram.plist.

Allora riavvia anche col 14.2 e nella root dell'hd non ho nessun file nvram

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Se non hai nessun file vuol dire che i comandi da terminale non sono andati a buon fine, ma metti una riga per volta e dai invio, sul terminale dovrebbe cmq dare un errore...

Ho messo una riga alla volta... Comunque con il 17.1 moddato si riavvia su Nvdagm100hall loaded

 

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Avevi l'SSDT, non dovrebbe essere chiamato in causa, ma a questo punto, l'hai usato da una vecchia configurazione o l'hai creato ex nuovo da Sierra, prova a toglierlo o ricrearlo, non mi viene in mente molto altro, tutti i passaggi sono giusti per avere un sistema funzionante.

 

A diversi AGDPFix non funziona su Sierra 17.1 anche se patcha il file e dirottano sul 14.2 per avviare.

 

Qui accade qualcosa di altro al momento di chiamare in causa i web drive...

 

Ma su El Capitan ti funzionava tutto regolarmente...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...