Jump to content
94 posts in this topic

Recommended Posts

per una serie di problemi , la chiavetta si blocca ,  sto rifacendo la chiavetta con pandora , chi mi da una mano alla configurazione ?

quando hai installato clover, sostituisci la EFI con la tua funzionante

• Like 1

Per oggi stacco perché mi sono incazzato da solo abbastanza facendo solo casini 

se puoi dimmi una cosa ho due schede audio in casa CMI8738/PCI-SX e CMI8738/PCI-6ch-Lx

potrebbero andare ?

oppure hai un link di una scheda che posso comprare e andare sul sicuro ?

Grazie 

Per windows penso non cambi niente, per OSX come diceva Gengik dovrai ri-estrarre il DSDT pulito premendo f4 al boot di clover.

Ho fatto l'aggiornamento al bios F9 

dalle caratteristiche di windows leggo proprio come c'è scritto codec : ALC888B/ALC887 , nella utility Apple HDA Patcher ho , ALC 887 VD e ALC 888 , quale delle due devo selezionare ?

premendo f4 all'avvio  cercando di fare il backup con l'F4 all'avvio non mi registra nulla

Cancella prima il contenuto della cartella Origin,

Riavvia e premi F4...

Per l'audio, prova prima AppleALC

Sul config metti il flag  su FixHDA nella sezione acpi

Nella sezione Device audio/inject metti 1.... da provare successivamente anche il 7

é importante non avere alcuna patch riguardo all'audio sul config, AppleHDA originale e nessun Dummy  in S/L/E

Dimenticavo, visto che hai aggiornato, devi rimuovere il DSDT.aml da EFI/Clover/acpi/patched

• Like 1

@gengik

Ieri sera lo risolto il problema dell'audio ora funziona tutto perfettamente

Mi sono collegato con TeamViewer gli ho testato anche l'accelleratore grafico con Final Cut e va benissimo

Quindi il Topic si può considerare " Risolto.."

• Like 1
  • Create New...