Jump to content

Vendita/Acquisti, scelta componenti - installazione


Tommy83
 Share

80 posts in this topic

Recommended Posts

Niente non è cambiato nulla, secondo me i webdriver sono sbagliati non so. La cosa strana è che anche il bios è a bassa risoluzione.

mmmm.....bios a bassa risoluzione? ^_^

Qualcosa non torna...prova a resettare  il bios e successivamente a riconfigurare il tutto....

Link to comment
Share on other sites

Effettuando un load default e riconfiguarando il bios sperando di non aver dimenticato nulla la risoluzione è ritornata a posto suo! Purtroppo ancora non riesco a boottare perché il caricamento va finisce in schermata nera che tradotto in verbose diventa la foto che allego.

post-906143-0-01830900-1473962879_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho usato l'app che ha fatto tutto da sola la versione è la 346.03.15f03. il bello è che nella sezione hardware sotto la sezione grafica/monitor me li da entrambe perfettamente riconosciute! c'è scritto intel hd530 integrato e sotto nvidia geforce gtx 970 PCie. Non so se si era capito ma nonostante ciò NON funziona!  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che l'AGDPfix sia andato a buon fine, se è così ha fatto un backup del KEXT sul desktop.

 

L'SMBIOS deve essere tra uno di quelli consentiti.

 

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/424-agdpfix/

 

Se dal pannello Nvidia l'update ti conferma quello installato non è un problema di versione.

 

Usa momentaneamente solo la scheda Nvidia disabilitando quella onboard.

Link to comment
Share on other sites

Sono sempre in un vicolo cieco! Faccio tutto alla lettera, imposto la scheda sul bios come PCie e disabilito quella integrata, avvio con nv_disable il pc fa il boot inserisco la password non ho ovviamente accelerazione, installo i webdriver invidia applico la patch agdp.fix mi crea il backup sulla scrivania. la corsa finisce in questo screenshot che riesco ad estrapolare da un video. se avvio con -x -v parte senza ovviamente accelerazione. Vi prego ditemi che esiste una soluzione!

post-906143-0-67656600-1474030603_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

genigk: non ho inject di scheda grafica sul config e sul bios ho disabilitato CSM altrimenti mi parte con risoluzione 1024x768

netgear: grazie innanzitutto, ho provato entrambi i config e dal verbose si bloccano quasi subito su AppleUSBLegacyRoot::init: enabling legacy matching.

il dsdt potrebbe centrare? grazie e scusate

Link to comment
Share on other sites

Si mi sono dimenticato di abilitarla...

 

Altrimenti deve essere una delle patch, le ho messe tutte :) , vedi quale è di troppo.

 

Da quello che si capisce ti funziona tutto, solo al momento di uscire sul video indirizza in modo sbagliato, per quello si usa l'AGDPfix.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

genigk: non ho inject di scheda grafica sul config e sul bios ho disabilitato CSM altrimenti mi parte con risoluzione 1024x768

netgear: grazie innanzitutto, ho provato entrambi i config e dal verbose si bloccano quasi subito su AppleUSBLegacyRoot::init: enabling legacy matching.

Per quel problema, controlla di avere FixOwnership nella sezione device del config...

Per la video ho dei dubbi che possa avviare in uefi puro

Link to comment
Share on other sites

Cosa devo fare? mi suicido? sono da ieri sera con sta cavolo di scheda. perché non va? sono disperato!  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

EDITTTTT: CAXXXXXXXXOOOOO FUNZIONAAAAAAAAAAAA!!!!!!  :hyper:  :hyper:  :hyper:  :hyper:  :hyper:  :hyper:  :hyper:  :hyper:  :hyper:  :hyper:  :hyper:

è bastato aggiungere il FixOwnership al primo config. postato da netgear! Non so come ringraziarvi! Ormai non ci speravo più!

Link to comment
Share on other sites

una domanda vi prego non mi uccidete! Per l'audio si può avere tramite HDMI della gtx 970 oppure o seguo la guida di gengik sulla sua asrock? grazie in anticipo siete i migliori come sempre!

EDIT: troppo bello per essere vero, ho riavviato e il pc si blocca sulla scritta Asrock per un bel po, e poi compare la mela e fa un boot velocissimo. Si tratta di un problema di bios o qualcos'altro??? 

 

I problemi non finiscono mai! stamattina ho fatto un aggiornamento per la sicurezza del mac ed è andato tranquillamente a buon fine! al riavvio però il software nvidia mi avvisa che la versione dei driver non è adatta e che bisogna aggiornarli, allora vado nella app dei driver nvidia e aggiorno all'ultima versione ma al riavvio ho dinuovo il medesimo problema di ieri cioè il caricamento avviene senza problemi ma al momento di mostrare il desktop finisce in schermata nera! Spero di essermi spiegato bene e che ci sia una soluzione! Grazie in anticipo e scusate se faccio danni! Ho applicato la patch dinuovo AGDPfix ma niente!

Link to comment
Share on other sites

Allora non si capisce che sia successo, fai una prova cambia SMBIOS prima sul 15 e poi su 14.2, con il 14.2 si esce dalla zona che necessita della patch, almeno dalle poche prove che ho fatto sulla mia macchina Haswell, di Skylake ne ho installata una sola  :)  

 

E' solo una prova è ovvio che questi SMBIOS non sono quelli che dovresti usare...

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che l'AGDPfix non ti sta funzionando, almeno su questa versione di OS X o con questi driver:

 

OS X 10.11.6 (15G1004)

Web Driver: 346.03.15f03

 

Dovresti ricontrollare la patch il problema è quello  :)

 

Che cmq in questo caso il problema non è Skylake, ma l'uso di determinati SMBIOS visto che se uso 17,1 anche sulla mia macchina ho la schermata nera risolta con la patch.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora hai ragionissima! il problema era della patch AGDPfix che non funzionava perchè non stavo usando la nuova versione 1.3 che ha introdotto appunto il fix per iMac 17,1!

Ho tolto tutte patch che mi avevi applicato per fare una prova e ho rimesso un smsbios 17,1 patchando con la versione corretta del AGDPfix funziona tutto! Ho un caricamento un po strano metà con la mela e metà si carica in basso a sinistra dello schermo. Comunque volevo capire se collegando la scheda tramite hdmi ad un amplificatore la porta manda anche il segnale audio o bisogna utilizzare quello della scheda madre con il metodo che già conosco di gengik? grazie infinite comunque!

Link to comment
Share on other sites

Allora hai ragionissima! il problema era della patch AGDPfix che non funzionava perchè non stavo usando la nuova versione 1.3 che ha introdotto appunto il fix per iMac 17,1!

Ho tolto tutte patch che mi avevi applicato per fare una prova e ho rimesso un smsbios 17,1 patchando con la versione corretta del AGDPfix funziona tutto! Ho un caricamento un po strano metà con la mela e metà si carica in basso a sinistra dello schermo. Comunque volevo capire se collegando la scheda tramite hdmi ad un amplificatore la porta manda anche il segnale audio o bisogna utilizzare quello della scheda madre con il metodo che già conosco di gengik? grazie infinite comunque!

Scusami...ma tutti questi problemi e poi non avevi scaricato l'app AGDP.fix giusta?

Non ho spiegato il tutto, per me era scontato.... ^_^

usando la vecchia versione non patchava ovviamente per Imac 17.1.... :rofl:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...