Jump to content

Vendita/Acquisti, scelta componenti - installazione


Tommy83
 Share

80 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie infinite gengik! Sono riuscito ad installare e sembra funzionare molto bene! Rimane da sistemare l'audio tramite hdmi, la rete lan e magari un buon dsdt ma per queste rifiniture ci sentiamo domani! Ma ci tenevo a ringraziarti ?? se a qualcuno intanto gli viene in mente un aiuto riguardo le ram gliene sarei molto grato! Non so se mandarle indietro o è possibile rimediare in qualche modo. Grazie in anticipo a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ragà grazie di tutto ma purtroppo sto provvedendo a rimandare indietro la scheda madre perché il modulo 1 dove inserire la ram sembra non funzionare.

Mi dispiace di avervi fatto perdere del tempo, spero di riceverne una nuova quanto prima scusatemi ancora.

 

Aggiornamento: Ho cambiato scheda madre ora ho la Asrock H110M-HDV, ho cambiato le ram ora ho le HyperX Fury dovrebbero essere 16gb ma il problema continua e il pc funziona solo con 8gb installati sullo slot DDR4 b1 mentre sullo slot DDR4 a1 non c'è verso di farlo partire. Ad ogni modo ho ritentato l'installazione ma ora mi esce un bel kernel panic giusto per non farci mancare nulla sono disperato e forse è anche poco :'

post-906143-0-64803600-1470232500_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il problema della ram era legato al processore ora ho risolto tutti i problemi hardware finalmente.

Oggi ho provveduto a rifare l'installazione da zero ed è andata a buon fine, ho seguito la post installazione seguendo la guida di gengik84 sulla sua Asrock che è molto simile alla mia. Funziona tutto ovviamente ma ho notato un po di lentezza nell'avvio dopo aver messo l'ssdt sempre quello della guida e ora al momento del boot della mela si verifica quel artefatto nella foto. Avevo visto qualcosa del genere in passato ad un altro membro del forum ma non ricordo la discussione. Avete idee in merito? Gazie in anticipo

post-906143-0-69883600-1470759904_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Prova ad inserire questa patch sul config...mella parte Kext to Patch

Prova inizialmente modificando sulla usb e usarla per fare il boot

Non ti assicuro che funzioni...

Name                     Find           Replace
IOGraphicsFamily         0100007517     010000EB17
Link to comment
Share on other sites

Ho provato il boot da pennetta e il problema rimane e forse è peggio di prima :(

Il problema sembra non verificarsi se la prima parte del caricamento avviene in verbose. In pratica se provo il boot in verbose appena finiscono le scritte di caricamento compare la mela con la barra e si carica velocemente senza glitch. Se tolgo la verbose compare prima il logo senza barra si ferma qualche secondo poi compare la barra che si carica fino a metà lentamente poi avviene il glitch della foto e el capitan boota.

Poi non ho ben capito se funziona l'accelerazione video perché ho provato a tener premuto l'icona di safari per separare lo schermo e usare 2 applicazioni insieme e non succedeva niente. Puó essere che non sia riconosciuta bene la scheda video? Anche se nelle info ho iMac 5k i5 6600 16 gb 2134 e hd 530. Ho la pennetta asus per il wifi e funziona perfettamente con i suoi driver e una pennetta Bluetooth 2.0 riconosciuta perfettamente per trackpad e tastiera apple wireless. Non sono riuscito a far funzionare iMessage anche impostando en0.

Grazie per qualsiasi aiuto

Link to comment
Share on other sites

Allora il glitch si è molto attenuato inserendo la patch di gengik ho solo messo nella zona replace le due lettere "eb" in minuscolo e il problema è migliorato tanto, non so se non funzionava per questo motivo o perché sbagliavo qualcosa comunque il problema è quasi del tutto risolto!

-l'accelerazione video funziona perfettamente

-NON funziona accesso ad App Store e iMessage forse perché mi connetto tramite pennetta wifi asus.

Se qualcuno può darmi qualche dritta sull'app store e iMessage gliene sarei grato, ho girato molto sul web e alcuni dicono che si può fare altri invece dicono che c'è bisogno della lan e poi si può usare il wifi insomma aspetto aiuto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao gengik! purtroppo la lan non và con nessuno dei due kext presenti nella tua guida! ho provato a mettere AppleIntelE1000.kext nella cartella EFI e niente non viene caricato. Ho provato ad installare IntelMausi tramite Easykext (nella cartella ci sono 2 kext con lo stesso nome ma uno nella cartella Debug e Release ) niente non ne vuole sapere idee? Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

ciao gengik! purtroppo la lan non và con nessuno dei due kext presenti nella tua guida! ho provato a mettere AppleIntelE1000.kext nella cartella EFI e niente non viene caricato. Ho provato ad installare IntelMausi tramite Easykext (nella cartella ci sono 2 kext con lo stesso nome ma uno nella cartella Debug e Release ) niente non ne vuole sapere idee? Grazie in anticipo!

 

I kext vanno copiati nella cartella EFI/CLOVER/KEXTS/10.x 

Link to comment
Share on other sites

Ciao ciro e grazie della risposta, io avevo messo AppleIntelE1000.kext nella cartella da te indicata e non veniva caricato nulla, poi ho scaricato intelmausi e ho messo prima il kext contenuto nella cartella Debug sempre in quella cartella e poi ho tolto questo e ho

messo quello contenuto nella cartella Release ma il risultato è il medesimo. Non capisco dove sbaglio

Link to comment
Share on other sites

Ciao ciro e grazie della risposta, io avevo messo AppleIntelE1000.kext nella cartella da te indicata e non veniva caricato nulla, poi ho scaricato intelmausi e ho messo prima il kext contenuto nella cartella Debug sempre in quella cartella e poi ho tolto questo e ho

messo quello contenuto nella cartella Release ma il risultato è il medesimo. Non capisco dove sbaglio

 

Hai inject kext= Yes sul config?

Link to comment
Share on other sites

Ed anche questa volta gengik è stato risolutivo! AppMercato, Messaggi e TempoDiUnFacciaAFaccia funzionano alla grande!

Ultima cosa che ho notato un po strana, se spegno il monitor perchè magari metto in download qualcosa che impieghi del tempo, quando vado a riaccenderlo non si vede nulla anche se il computer continua a funzionare regolarmente ma è come se la scheda video non gli rimandi di nuovo il segnale non so come spiegarlo.

Comunque grazie infinite a tutti i partecipanti e gengik in particolare P.S. ci risentiamo quando troverò una scheda video conveniente da aggiungere ;)

Link to comment
Share on other sites

il problema di sleep è tipico usando la grafica integrata su Skylake... ho lo stesso problema...risolto non mandando in stop.... :hysterical:

Le schede videdo Amd serie 6xxx/7xxx hanno lo stesso problema...questo a titolo informativo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Giusto non ci avevo pensato! Spegnevo solo il monitor non pensando che potesse andare in sleep! Io ho risolto diversamente perché avendo collegato il computer tramite hdmi ad un amplificatore 5.1 se spengo l'amplificatore il computer non va in sleep ma intanto il segnale al monitor non arriva quindi posso scaricare e tenere il monitor spento. Strano che ancora non ci sia un fix per lo sleep, Skylake sta dando filo da torcere a tutti! Come è ancora strano il non supporto a Pascal di nvidia. Ho visto un utente che ha in firma la rx 480 è compatibile? Comunque se trovo un'offerta decente prendo la gtx 970 e taglio la testa al toro altrimenti attendo i web driver delle pascal e opterei per una 1060 ma sempre in offerta decente ? Attenderò fino a Natale se necessario ma alla fine devo essere sicuro di aver fatto un buon affare ??? speriamo bene... ???

Link to comment
Share on other sites

Ho preso anche io la Rx 480 ma per adesso non vi è accelerazione.

la scheda è nativa, il sui ID è contenuto nel nuovo kext implementato su Sierra (AMD9500controller) ma ancora non è stato inserito su AMDRadeonX4000...

Infatti al rilascio di ogni nuova developers beta.... incrocio le dita....ma per adesso.... :wallbash:  :wallbash:

La scheda è paragonabile ad una gtx 980...ma con un prezzo decisamente inferiore...

Se può interessarti qui trovi un topic, che viene aggiornato per ogni nuova info

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Niente non sono riuscito a farla funzionare ecco cosa ho fatto:

Ho messo nel bios PCI Express come primaria altrimenti non riuscivo a fare il boot

Ho messo nv_disable=1

Ho scaricato ed installato i webdriver tramite app

Ho tolto nv-disable e ho aggiunto nvda_drv=1

Al riavvio a metà caricamento si blocca con schermata nera e risoluzione sia nel bios che nel caricamento a 1024x768

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...