Jump to content

Problema installazione osx 10.11 (e non solo) su hp 15-ac011nl


sinervia
 Share

282 posts in this topic

Recommended Posts

Metti il dsdt allegato in EFI/Clover/acpi/patched

Fatti un backup del tuo config poi sostituiscilo con quello allegato.

Se ha problemi al boot dovrai eliminare il dsdt e ripristinare il config.

Controlla il buon funzionamento generale, controlla stato della batteria e se puoi regolare la luminosità

Prova.zip

Link to comment
Share on other sites

Metti il dsdt allegato in EFI/Clover/acpi/patched

Fatti un backup del tuo config poi sostituiscilo con quello allegato.

Se ha problemi al boot dovrai eliminare il dsdt e ripristinare il config.

Controlla il buon funzionamento generale, controlla stato della batteria e se puoi regolare la luminosità

OK intanto grazie! Domani provo il dsdt che mi hai linkato! :)). PS. Lo stato della batteria è già funzionante ;)
Link to comment
Share on other sites

non importa, ma quello che ti ho allegato devi metterlo in patched

OK l'ho fatto e si è avviato senza problemi e posso regolare la luminosità dello schermo ma manualmente e non con f2 e f3...ma non è un problema...grazie!!!;))

Il problema è l'audio che con voodoohda non è il massimo...

Link to comment
Share on other sites

Cancella VoodooHDA da S/L/E e relativo HDAdisabler.

riavvia

Apri l'app, trascina al suo interno il config, nella sezione laptop seleziona ALC282 v1, poi clicca su patch.

Ti si creerà una cartella Mirone audio sul desktop, al suo interno nell cartella clover troverai il tuo config con già le patch aggiunte da sostituire al tuo e aDummy da installare in S/L/E

 

Siccome ci sono due sottoversioni di quel codec, devi prima provare con una e poi con l'altra. (V2) 

Fatti prima di tutto un backup del config attuale sul desktop... da poterlo usare nell'app...


Per ogni prova devi riavviare e controllare nelle preferenze audio/uscita

Link to comment
Share on other sites

Cancella VoodooHDA da S/L/E e relativo HDAdisabler.

riavvia

Apri l'app, trascina al suo interno il config, nella sezione laptop seleziona ALC282 v1, poi clicca su patch.

Ti si creerà una cartella Mirone audio sul desktop, al suo interno nell cartella clover troverai il tuo config con già le patch aggiunte da sostituire al tuo e aDummy da installare in S/L/E

 

Siccome ci sono due sottoversioni di quel codec, devi prima provare con una e poi con l'altra. (V2)

Fatti prima di tutto un backup del config attuale sul desktop... da poterlo usare nell'app...

 

Per ogni prova devi riavviare e controllare nelle preferenze audio/uscita

baae405db143bc965379da292805b392.jpg

 

 

Ma in desktop's a sinistra cosa devo scegliere? Perché cosi se premo patch AppleHDA non succede nulla

 

fd67be24edeb73f7ff5b5d468b8b6242.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

Strano ti dovrebbe bastare scegliere dal menu sulla destra il tuo codec.

Vediamo se ho saltato un passaggio...

Ho eliminato voodohda e hdadisabler...ho riavviato ho copiato il config sulla scrivania, ho avviato applehda patcher e trascinato all'interno il config...poi ho selezionato in laptop's ALC282 v1 e premuto "patch AppleHDA"...ma niente

Link to comment
Share on other sites

Come niente? Non ti è comparsa una cartella Mironeaudio sul desktop? Devi navigare all'interno di questa cartella fino a "Clover", al suo interno avrai il config patchato da sostituire all'attuale e un file aDummy HDA da installare in S/L/E. Il patcher crea e fornisce più soluzioni e tu devi applicare quella a te più consona, in questo caso quella con clover

Link to comment
Share on other sites

Come niente? Non ti è comparsa una cartella Mironeaudio sul desktop? Devi navigare all'interno di questa cartella fino a "Clover", al suo interno avrai il config patchato da sostituire all'attuale e un file aDummy HDA da installare in S/L/E. Il patcher crea e fornisce più soluzioni e tu devi applicare quella a te più consona, in questo caso quella con clover

Non mi è comparsa nessuna cartella :(
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...