Jump to content
43 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sull'hackintosh Asus in firma, dopo l'aggiornamento da 10.11.3 a 10.11.4, fatto tramite App Store, ottengo il problema in foto.

Ho cercato in rete ed ho trovato riferimenti alla nvram.

Qualcuno è incappato in questo tipo di errore?

post-1140709-0-26684200-1458654368_thumb.jpg

Salve ragazzi aggiornato e si e verificato lo stesso problema di agostino seguita la procedura di Ciro da usb si avvia, da disco delle volte parte mentre delle volte segno di divieto :o

in -v stesso errore del post #1

copiata la efi della usb sul disco sostituito AptioFixDrv con AptioFixDrv2 stesso problema :wallbash:

stasera se riesco vedo se riesco a farlo andare

sullo stesso disco ssd ho anche yosemite e mavericks e delle volte presentano lo stesso problema anche loro

pensavo di reinstallare la stessa versione di Clover che era prima sul disco spuntando AptioFixDrv2 cosa mi consigliate?

Però così disabiliti SIP

Concordo, infatti la soluzione ottimale rispetto a SIP è usare csractiveconfig 0x3 e quindi dopo questo problema usare Aptiofix2

Solo per l'update dopo torni ai tuoi settings

Essendoci una restrizione nvram, anche successivamente se viene reimpostato 0x3 avrai lo stesso blocco... 

Ci potrebbe essere una configurazione di "mezzo" tra 0x3 e 0x67... sempre per non disabilitare SIP totalmente, dico questo perché vedo molte persone che optano per non avere alcuna protezione

Comunque personalmente ho sempre tenuto ad avere tale protezione il più possibile attiva, quindi di fatto per avere questo bisogna usare Aptiofix2 che non porta a tale restrizione nvram  e continuare ad usare 0x3

• Like 2

Ho settato csractiveconfig su 0x67 solo per l'aggiornamento combo 

poi sono tornato al settaggio  0x3 ma non andava 

installata la vers. 3346 di clover su pen drive Messo aptiofix2 al posto di aptiofix arrivavo alla schermata di Clover scelta della partizione e nada prima la mela e poi segno di divieto

Tolto aptiofix2 e rimesso  aptiofix e adesso sembra funzionare tutto anche se El Capitan sul mio PC non è andato mai bene 

frequenti crash di safari e finder in blocco 8 su 10 volte

questo è quello che contiene la cartella in grassetto

drivers64UEFI
FSInject-64.efi
OsxAptioFixDrv-64.efi
OsxFatBinaryDrv-64.efi
VBoxHfs-64.efi

continuo a provare poi vi faccio sapere

salve ragazzi è una mia impressione ma sto El Capitan 10.11.4 mi pare una grande strunzata 

installato da zero a volte  va a volte no a volte in verbosa va e arriva alla scrivania

non ci sto capendo più niente

El Capitan funziona bene, ma bisogna installarlo altrettanto bene, altrimenti è tempo perso ;)

Hai un configurazione un po' inusuale. Gli SSDT per esempio, non saprei metterci le mani. Se vuoi estrai il DSDT pulito e passamelo. Mi confermi che hai una installazione UEFI? come viene visto il pc in Informazioni di Sistema? MacPro, iMac ?

non uso DSDT ma imposto solo id 7 per applehda nel config

ho il 3304 patched BIOS 

con i core impostati a mano cosi

1-Core Ratio Limit = 38
2-Core Ratio Limit = 37
3-Core Ratio Limit = 36
4-Core Ratio Limit = 35

i due ssdt sono 

SSDT-1.aml.zip   504bytes   350 downloads for SpeedStep 1600/3800Mhz
Attached File  SSDT-3203.aml.zip   568bytes   414 downloads for 3203/3304 BIOS

e da snow imposto sempre ho mac mini 5,3 ho imac 12.2

in pratica la guida che ho sempre usato è questa 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/276238-guide-asus-p8z68-deluxe/?hl=buoo

mentre nell'archivio allegato trovi quello che mi hai chiesto spero di essermi spiegato

Grazie comunque

Archivio.zip

Se vuoi prova cona questi DSDT e Config. Devi impostare il tuo SMBIOS, io messo MacMini5,1. Però devi togliere gli SSDT, non vorrei andassero in conflitto. Poi eventualmente te ne generi uno per il power management con ssdtprgen

DSDT.aml 2.zip

config.plist 2.zip

• Create New...