Jump to content
339 posts in this topic

Recommended Posts

si, me lo hai detto più volte... o uno o l'altro..

comunque nel frattempo che aspettavo la tua risposta ho avuto l'occasione di fare un bel pò di tentativi con i vari EFI funzionanti che mi son salvati man mano, e facendo delle prove mie con qualche flag che nel frattempo ho compreso.. e gli errori sono esattamente li stessi di quando stavamo provando a far partire l'installer domenica scorsa... esattamente quelli... prima che io il lunedì presi la decisione di provare con yosemite, con cui la vita è stata ben più semplice

è possibile che nonostante yosemite sia ben compatibile col mio pc, el capitan non lo sia? perchè a questo punto credo sia questo... ammenochè ci va qualcosa in più che non stiamo inserendo.. ho letto che con capitan hanno aggiunto cose riguardo la sicurezza ecc

già provato senza risultati  :(

è possibile che una versione più recente sia meno compatibile di una più vecchia? non ne capisco.. ma mi sembra strano 

vabè dai, non facciamoci problemi... mi va benissimo yosemite.. fosse stata una cosa facile l'avrei fatta, se dobbiamo avere difficoltà basta così, mi va benissimo yosemite  :P  avrei solo un paio di domande...

1) per le usb, vorrei provare invece di genericUSBxhci un certo appleusbxhci che ho letto su internet essere più compatibile.. che ne dici?

2) quando collego il pc alla tv, lo schermo si duplica... vorrei poter disattivare lo schermo integrato (farlo rimanere nero per interderci) e visualizzare solo sulla tv.. è possibile? si parla di collegamento HDMI..

3) per alzare e abbassare la luminosità dello schermo?

4) posso in qualche modo "annullare" l'aggiornamento? così da evitare futuri problemi visto la poca compatibilità per me di capitan...

scusate dopo queste domande non vi rompo più promesso ahah

ok gen grazie.. nel frattempo ho provato un'altra versione del generic e ho fatto dei tentativi.. il pc si blocca quando dovrebbe andare in blocco il pc, non quando va in stop lo schermo..  infatti rimane accesa la spia invece di lampeggiare, come accadeva senza generic.. inoltre prese usb funzionanti perfettamente.. quindi credo mi basti impostare su "mai" lo stop del pc e amen

messo il kext e non vedo cambiamenti... sono riuscito a leggere questa stringa durante il boot:

intelbacklight: intelbacklightpanel not found (PNLF missing?) ... aborting

giacchè che parliamo di DSDT e SSDT, vorrei chiederti... se devo aggiungere funzioni a questi file (premetto che ho studiato un pò a cosa servono) come posso fare senza rompervi sempre le scatole? :D 

qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/301137-yosemite-applehda-hdmi-audio/c'è un ssdt che mi serve per abilitare l'audio dalla tv quando sono in HDMI... ma ne ho già uno SSDT... come posso """unirli"""?

niente comunque... dovrebbe uscirmi un'impostazione o un qualcosa vero? la stringa esce ancora nel boot..

:frantics:  :lol:  :D

adesso elimina DSDT.aml, successivamente rinomina DSDT1.aml in --->> DSDT.aml (non sbagliare  ;) )

Poi passami la EFI funzionante dell'HD, con tutte queste prove non so più cosa stai usando effettivamente... :hysterical:

Tempo permettendo proviamo riguardo ad hdmi, e nuovamente per le usb3

• Like 1

questa è l'EFI attuale, con l'ultimo DSDT già impostato... i file "old" che vedrai sono fatti da me con il penultimo file funzionante, in modo tale che se " a sorpresa " con l'ultimo dovessi avere problemi, riuscirei comunque ad avviare per sistemare le cose...

per quanto riguarda le USB, non perdere tempo... funzionano a meraviglia così, e non mi pesa il fatto che il pc non entri in standby... diversamente sarebbe stato se non si fosse potuto spegnere nemmeno lo schermo.. ma così com'è mi va bene, non ci perdere tempo..

per quanto riguarda l'audio su HDMI quello invece mi servirebbe in quanto molto spesso vedo film alla tv.. anche se vorrei imparare a far solo senza disturbare ogni volta..   :angel_not:

EFI funzionante v7.zip

usb non funzionano, ma ripeto, non ci perdere tempo, davvero, mi va benissimo che il pc non possa andare in pausa tanto è una funzione che uso poco, l'importante era disabilitarla... per l'audio, si sente ma malissimo, praticamente si sente uno sfarfallio fortissimo e in sottofondo l'audio reale..

• Create New...