Jump to content

Faber93
 Share

198 posts in this topic

Recommended Posts

Allora non ti resta che provare una ad una tutte le kext del pacchetto scaricato, che poi sono tutte quelle patchate variando i parametri del patcher (normal, alternate, x1, x2 etc.)

Un lavoraccio, ma è l'unico modo. Altrimenti puoi mandare una mail a Giofrida (l'autore del patcher - cercalo nella sezione download) allegandogli il tuo intel_reg_dumper e chiedendogli gentilmente i parametri precisi da impostare. Io feci così, mi ero rotto di provare centinaia di kext diversamente patchate.

Link to comment
Share on other sites

Vedo di mandare una mail allora,anche perché ho già provato le varie alternate del patcher (non tutte).

è Inglese? se si spero ché capisca il mio inglese parecchio "maccheronico" aahaha

 

Quindi escludi ché possa essere un problema del DSDT? 

Link to comment
Share on other sites

No, giofrida è italiano.

Il DSDT ottimizzato e patchato è meglio perchè ti da più reattività, dato che fa sì che le periferiche vengano riconosciute meglio e indipendentemente dalla versione di OSX installata, inoltre a volte è indispensabile per avere ad es. la barra della luminosità da regolare, oppure l'indicatore della batteria funzionante. Però nel nostro caso per l'abilitazione grafica non serve.

Link to comment
Share on other sites

No, giofrida è italiano.

Il DSDT ottimizzato e patchato è meglio perchè ti da più reattività, dato che fa sì che le periferiche vengano riconosciute meglio e indipendentemente dalla versione di OSX installata, inoltre a volte è indispensabile per avere ad es. la barra della luminosità da regolare, oppure l'indicatore della batteria funzionante. Però nel nostro caso per l'abilitazione grafica non serve.

 

Ah bene :hysterical: 

Per il DSDT però non ho assolutamente intenzione di mettere mano io ahahahah mi giocherei tutti i miei averi ché farei un pasticcio. XD

Se è il caso posso estrarlo e postarlo! tu potresti aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Intanto metti questa kext in /EFI etc. etc. e dimmi se il lettore DVD si avvia.

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=181675

 

 

Estrai il DSDT da windows come ti ho descritto qualche post fa e postalo qui. Non sono tanto esperto di DSDT, ma vedrò di metterci mano. Male che va ci sono i mostri sacri che interverranno.

Link to comment
Share on other sites

Provato, il lettore non si avvia comunque stesso errore.

 

Comunque per la mail a Giofrida, dove la mando? ho provato a mandare un PM ma ha la posta intasata (credo) 

Link to comment
Share on other sites

Commenta sul post del patcher della sezione download. In alternativa commenta sul post della guida per attivare la grafica (1st generation intel hd graphics), solo che lì è in inglese :hysterical:

 

Posta il DSDT che approfitto di questi giorni in cui ho un po' di tempo, tra un po' inizia un periodo duro al lavoro e per qualche mese sarò un po' defilato dalle scene.

Link to comment
Share on other sites

Ok commento sul post del patcher allora ahahahaah

 

Quindi devo estrarlo da Windows con? non riesco a trovare il punto in cui me lo chiedi ahahah

Link to comment
Share on other sites

usi clover come bootloader, quando lo hai installato hai selezionato installa nella ESP?

nel caso potresti estrarlo tranquillamente tramite il bootloader

 

Si Gengik :)

Comunque sapete se c'è un modo per aggirare i blocchi di alcune app tipo iMessage, face time o iCloud? 

non ché me ne freghi tanto, però se si possono "attivare" facilmente, perché non usarli?  :D

Link to comment
Share on other sites

Sì, ora che hai installato clover al boot devi attendere qualche secondo, poi premere F4 e poi fare il boot. Te lo ritroverai nella cartella /EFI/Clover/Acpi/Origin.

Ok Marco :D

Link to comment
Share on other sites

Si Gengik :)

Comunque sapete se c'è un modo per aggirare i blocchi di alcune app tipo iMessage, face time o iCloud? 

non ché me ne freghi tanto, però se si possono "attivare" facilmente, perché non usarli?  :D

attivare iMessage ecc... facilmente è un incognita...

Ci sono molte guide, prova a seguirle.. e non demordere... ^_^

Link to comment
Share on other sites

Hai l'onore di essere il primo a cui provo a patchare il DSDT! :hysterical:

 

Tranquillo che non ho fatto danni, ho compilato e non ha errori.

 

Scarica questa kext

 

https://github.com/RehabMan/OS-X-Intel-Backlight/archive/master.zip

 

e mettila in /EFI etc. etc.

 

Poi cancella la kext per il wifi, l'ho iniettato nel DSDT e voglio vedere se funziona. Il DSDT rinominalo in DSDT.aml e mettilo in /EFI/Clover/Acpi/Patched (non in original dove hai preso l'altro).

 

Riavvia e vedi se va il wifi, vedi anche se in preferenze di sistema - monitor è comparsa la barra per la luminosità.

FaberDSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Yeah!

mi ritengo fortunato allora :D 

Quindi sicuro non avrò problemi nemmeno con windows? 

provo! 


Nella kext ché mi hai dato ci sono un sacco di file, quale devo installare? 


La kext del wi-fi qual'è? non me lo ricordo più :/

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Marco!

allora ho inserito il DSDT tutto a posto

il wi-fi senza quella kext non si avvia però. 

mentre la luminosità adesso c'è e posso regolarla tranquillamente dai tasti dedicati

Link to comment
Share on other sites

i Pc nascondono sempre stranezze! aahahah

Comunque ti meriteresti trenta birre offerte! anche perché adesso va pure leggermente più veloce il sistema, iTunes ad esempio si apre in un attimo :P 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...