Jump to content

Faber93
 Share

198 posts in this topic

Recommended Posts

più tardi mi adopero meglio. Adesso inizio sta benedetta accelerazione grafica :(

Forse ha una configurazione diversa? 

In giro di questi pc ne ho visti parecchi, e alcuni averano la terza generazione di intel i3

può darsi ché era uno di quelli 

Il modello preciso del processore non te lo so dire a causa dell'impossibilità di usare il suo HD con windows, tra l'altro è una cosa fatta di fretta solo per vedere se si installava, quando vado a casa faccio un DD e lancio DPCI Manager per vedere tutte le periferiche. Posso dirti che il notebook è del 2011, quindi dovrebbe essere un i3-380m come il tuo, ma non è escluso che sia un Sandy Bridge

Link to comment
Share on other sites

Il modello preciso del processore non te lo so dire a causa dell'impossibilità di usare il suo HD con windows, tra l'altro è una cosa fatta di fretta solo per vedere se si installava, quando vado a casa faccio un DD e lancio DPCI Manager per vedere tutte le periferiche. Posso dirti che il notebook è del 2011, quindi dovrebbe essere un i3-380m come il tuo, ma non è escluso che sia un Sandy Bridge

Bah strano però io ho dovuto passare le pene dell'inferno per installare! ahahah

Con google non è difficile trovarlo:

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/496-applehda-patcher/

Metti una copia del tuo config.plist sul desktop, lancia la App trascina il config nella schermata e scegli dalla finestra  laptopo ALC270-2 e clicca su patch ApplHDA. Quando ha finito troverai una cartella MironeAudio sul desktop, naviga fino a Clover e rimpiazza il tuo config con quello che trovi qui e installa il kext aDummy in S/L/E e togli tutto quello che riguarda voodoo

AppleHDA deve essere originale

Grazie mille Jolly :D 

Dannazione!  :wallbash:

 

Ho cancellato il Kext originale AppleHDA. 

sapete se è possibile recuperarlo dalla chiavetta? 

Link to comment
Share on other sites

Per usare le Patch di clover, c'è bisogno di patchare il dsdt...

Quindi prima di dire che non funziona....

Dovresti installare appleHDA  e relativo HDAEnabler3 che trovi nella cartella Mirone audio

Cancellare il dummy da S/L/E  e cancellare le patch che sono state inserite sul config

Ricreare la cache.

Riavviare

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per usare le Patch di clover, c'è bisogno di patchare il dsdt...

Quindi prima di dire che non funziona....

Dovresti installare appleHDA  e relativo HDAEnabler3 che trovi nella cartella Mirone audio

Cancellare il dummy da S/L/E  e cancellare le patch che sono state inserite sul config

Ricreare la cache.

Riavviare

Dici anche HDAEnabler 3? Non basta l'iniezione nel config? Magari con fixhda

Link to comment
Share on other sites

Dici anche HDAEnabler 3? Non basta l'iniezione nel cofig?

bisognerebbe vedere se vi è HDEF nel Dsdt, nel caso non vi fosse si ovvierebbe usando FixHDA sul config

(aggiungerlo comunque non crea problemi)

Però manca comunque la patch IRQ

Link to comment
Share on other sites

Per la la patch IRQ si potrebbe ovviare con FixHPET?


C'è anche da dire che con il metodo di Mirone è capitato più volte che per farlo funzionare bisogna riniminare aDummy ---> Dummy


Comunque dovresti postare delle immagini di informazioni di sistema / Audio per vedere i parametri

Link to comment
Share on other sites

Per la la patch IRQ si potrebbe ovviare con FixHPET?

Non è detto che la patch serva per forza, comunque meglio fargli un dsdt ad hoc, almeno sei sicuro, ma serve anche una foto di DPCI Manager (anche se dovrebbe essere sicuro che il chipset è HM55)

Link to comment
Share on other sites

Provato ma non funge :(

Hai installato sia AppleHDA patchato e relativo HDA Enabler?

Patch dal config rimosse?

Scusa, se rammento, ma serve per capire

Scusate, vado a memoria non essendo ora su OSX, ma sul clover configurator, nelle patch al DSDT non c'è la HDEF? e mi sembra si possa anche settare l'iniezione audio.

Si c'è, la patch è FixHDA

 

Ma per le prove attuali HDAEnabler si comporta come patch e  relativo layout sul dsdt oppure sul config

Link to comment
Share on other sites

Hai installato sia AppleHDA patchato e relativo HDA Enabler?

Patch dal config rimosse?

Scusa, se rammento, ma serve per capire

Si c'è, la patch è FixHDA

 

Ma per le prove attuali HDAEnabler si comporta come patch e  relativo layout sul dsdt oppure sul config

Sisi ho fatto ma nulla. 

Link to comment
Share on other sites

Un "non funziona" non basta. Intanto devi sempre andare in Preferenze di sistema / Suono e abilitare l'uscita giusta. Poi devi postare le immagini che ti ho suggerito prima, altrimenti non si può risalire a dove è il problema

Link to comment
Share on other sites

Un "non funziona" non basta. Intanto devi sempre andare in Preferenze di sistema / Suono e abilitare l'uscita giusta. Poi devi postare le immagini che ti ho suggerito prima, altrimenti non si può risalire a dove è il problema

 

Su Preferenze/suono non mi fa abilitare altre uscite 

 

Da informazioni di sistema/audio ciò ché ricavo è solo questo:

post-1678511-0-07941500-1457373610_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Provato sia con aDummy che con Dummy?


Passa il config.plist


Per prendere screenshots tieni premuti contemporaneamente Shift e Cmd seguiti da 4 e SpaceBar con click sulla finestra

Link to comment
Share on other sites

Ma su preferenze suono/in uscita... cosa vedi?

Nulla?

Questo. 

Provato sia con aDummy che con Dummy?

Passa il config.plist

Per prendere screenshots tieni premuti contemporaneamente Shift e Cmd seguiti da 4 e SpaceBar con click sulla finestra

Lo allego subito. 

ma il tasto command in una tastiera "windows" a quale corrisponde? ho visto ché start corrisponde a alt

post-1678511-0-12598200-1457374023_thumb.jpg

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...