Jump to content

Ati HD4770 ed El Capitan 10.11.3: quali kext usare?


DS-1
 Share

96 posts in this topic

Recommended Posts

Le modifiche ai kext (ovvero solo cambio ID) le ho tolte ed ho inserito l'id nei fakeid.

 

Poi, non avendo trovato notizie sui fb, ho semplicemente provato tutti i fb name elencati in un post sopra. Flaggato inject ATI e basta.

Link to comment
Share on other sites

Però se non sei preciso nelle risposte si passa più tempo a chiedere lumi che altro. Dovresti dire che kext hai modificato, uno non può rocordarsi tutto o dover andare a cercare cosa tu possa eventualmente aver fatto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Avevo cambiato l'id a amd4600 ed amd4800, oltre che all'x2000. Ho rimesso tutto come stava in origine (cancellando i kext modificati e rinominando i bak in kext), perchè nonostante avessi l'hires c'erano i problemi grafici di cui parlavo prima. Seguendo i vostri consigli, ho poi ho caricato solo il config.plist che ho allegato.

Link to comment
Share on other sites

...Birra?  :drool:  :D.. . 

@Ds-1

Da provare nuovamente anche gli altri FB  menzionati prima...

 

Sai quelle puntatine veloci al bar con gli amici che torni a casa che non ricordi neanche la tabellina dello 0

Ho un ricordo di quei due parametri con le ati.

Link to comment
Share on other sites

Provati tutti i fb name consigliati, purtroppo senza successo.


Ho notato un'altra cosa, che facendo parecchi reboot per provare i vari fb name si nota di più: in pratica a volte il sistema si avvia con mouse e tastiera bloccati, ma tutto il resto funziona perfettamente, in quanto, premendo il pulsante di accensione, compare la finestra con le opzioni per spegnimento, reboot, ecc. Togliere e reinserire le USB dalle relative porte non basta per riattivare mouse e tastiera. Serve riavviare.

Link to comment
Share on other sites

Quali due?

 

Ho già provato 3 fb name ma nulla... 

Questi.  Prova a selezionare Inject edid e Load Vbios con FB Flicker, eventualmente prova anche a selezionare Patch Vbios al posto di Load Vbios

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok, fatto tutto.

 

Il risultato è: scheda riconosciuta come ATI Radeon HD4770 1mb e risoluzione bassissima, credo 640x480, questo con "patch vbios" abilitato. Con "load vbios" invece risoluzione più "normale" (ma non alta) e scheda vista con 5mb.

Link to comment
Share on other sites

Allora: ho usato il config.plist postato su, modificato con le ultime istruzioni fornite da te, Jolly, con questo risultato.

 

Non considerando che molto probabilmente avrei prestazioni minori rispetto alla 4770, ma con una nVidia GT210 avrei vita più facile?

Link to comment
Share on other sites

Sì. Tutti i vari FB name provati ieri li ho abbinati al flag di "load vbios".

 

Con "patch" vbios", usato solo oggi per un unico tentativo fatto con FB name Flicker, ho ottenuto la risoluzione bassissima di cui parlavo prima.

Link to comment
Share on other sites

Il problema delle patch di clover è dovuto al kext AMD4800...

 

Se vuoi provare, per vedere se il risultato migliora, metti il config.plist tuo, quello iniziale senza patch.

Patcha nuovamente i due kext, ma al posto di AMD4600 come avevi fatto inizialmente, aggiungi l'ID della scheda in AMD4800

Fatti un backup degli originali, poi installa i due patchati

Ricostruisci la cache.

Riavvia

Link to comment
Share on other sites

Ci vorrebbe Ciro che con le Ati va a nozze

Con fatto tutto che intendi esattamente?

 

In questo caso la vedo dura, la 4770 non è utilizzata da Apple. 

Mi sto documentando in merito a qualche escamotage, appena ho qualcosa scrivo. 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...