Jump to content

[GUIDA]El Capitan su NUC5i7RYH


Jolly
 Share

124 posts in this topic

Recommended Posts

fatto e così non parte. Si blocca sempre alla schermata che ti avevo postato inizialmente sull'altro Topic

A questo punto facciamo un prova più elaborata.

1- Prova il FakeSMC di gengik senza sensors, così vediamo se il problema sono quelli.

2- Prova con tutti i file del pacchetto di rehabman : https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fakesmc-kozlek/downloads

Si sta cercando di testare dei sensors che funzionino con broadwell. Dai fai da cavia visto che sei l'unico che ce l'ha qui al momento

Link to comment
Share on other sites

niente non riesco a vedere ciò che mi indichi! sarà la stanchezza....spero!

 

prima avevo provato selezionando la chiavetta che ad ogni modo si è bloccata, fosse stato il boot per arrivare alla scrivania o l'installazione...sempre bloccato ero!

 

dammi una foto di che devo selezionare...forse così ci arrivo....  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le prove. Sembra proprio che i sensors non abbiano proprio voglia di funzionare con Broadwell. Da quello che riporti bloccano l'installer e non l'installazione, ma in questo caso non hanno nessun effetto

Link to comment
Share on other sites

Mi sono accorto che ci sono alcuni problemi con l'audio del tutto casuale. Alcune volte non c'è più alcun suono, malgrado su in alto l'icona del volume sia attiva e la barra si possa muovere.

 

Questo non avviene durante la riproduzione audio ma quando non viene utilizzato nulla per ascoltare musica. 

Link to comment
Share on other sites

Ho capito come fare il boot dalla chiavetta, bisogna selezionare premendo F10 la usb in modo da far partire clover e poi successivamente selezionare al solito l'ssd dove è installato OSX.

 

Verificato e i sensori funzionano!

 

wiagqt.jpg

 

Funzionano con i kext di RehabMan mentre con quelli di gengik si riavvia senza arrivare alla scrivania.

Link to comment
Share on other sites

Sto piccoletto da soddisfazioni! Ci sto lavorando come facevo con il bestione e non riscontro nessun problema anzi! E' molto più veloce e prestante! Veramente una scoperta per me. Ci sono i miei colleghi che con la bocca aperta mi dicono: "non è possibile che sostituisca un pc sto cosetto....".   :yes:

Link to comment
Share on other sites

Forse il problema è nell'Hibernate mode perchè stai emulando un Laptop. Fai così, apri terminale e copia incolla questo comando:

 

pmset -g | grep hibernatemode

 

premi enter e posta il risultato


Comunque se il risultato è diverso da "0" fai questo, sempre in terminale copia/incolla il seguente comado:

sudo pmset -a hibernatemode 0

fai Enter e poi copia/incolla questo comando:

sudo rm -rf /private/var/vm/sleepimage

di nuovo Enter, esci da terminale e riavvia
Ora devi provare di nuovo a ricreare le condizioni che ti hanno portato al comportamento inusuale e vedere se è stato risolto il problema

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...