Jump to content

[Clover Configurator e domande varie] - Run OS X Yosemite 10.10.X on a Dell Optiplex 780


Legionario_93
 Share

60 posts in this topic

Recommended Posts

Vedendo la guida che hai linkato ad inizio topic, si vede che l'installer è preparato in modalità uefi...

Se hai lo stesso Pc mi sembra strano che tu non possa avviare in quel modo.

Nel caso, dovresti cancellare la cartella EFI, e reinstallare clover nella modalità detta.

Ovviamente anche impostare il bios a modo

Link to comment
Share on other sites

Scusa gengik, ma a me la guida sembra parli di legacy,( sotto quella dell'opener c'è quella aggiornata con immagini)

Si , ma l'assurdo è la cartella clover con driver uefi...

Comunque....il problema non è questo...

 

@Legionario hai usato il metodo da terminale per creare la usb?

Link to comment
Share on other sites

Per tagliare la testa al toro l'ho preparata UEFI e provo... Poi in caso se non va in nessuno dei due modi la ripresero come dicevano in quella guida senza driver e vi chiedo poi come procedere

 

EDIT: Confermo metodo da terminale con questa chiavetta, l'altra l'avevo preparata manualmente e funzionava.

 

EDIT2: Ora con UEFI non mi carica nemmeno il bootloader di clover.

 

EDIT3: A questo punto penso di aver creato male la parte di installer... Provo a rifarla da capo.

Link to comment
Share on other sites

Si si come dicevo nell' EDIT ho fatto da terminale per questa USB, mentre la prima installazione l'avevo fatta con una USB fatta manualmente ( via terminale solo classico cp e rm )

 

EDIT: Come mai nella prima guida tra i software necessari chiedono A copy of Mac OS X proveniente da una VM oppure da un altro hack ? 


Ho ricreato la USB da zero e sono arrivato al punto 5.20 della vecchia guida dove si inizia a lavorare sull' EFI... Come procedo ? Legacy copiata dalla tua guida @gengik ? 

Link to comment
Share on other sites

Ho effettuato il procedimento dalla tua guida con Legacy e non funziona ( da lo stesso errore ), ora ho provato di nuovo con la modalità della guida che ho linkato io e funziona... Ora installo e non tocco più nulla... Come consigli di procedere ? ( immagino non funzionerà ne audio ne ethernet come prima )

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...