Jump to content
60 posts in this topic

Recommended Posts

Troppe cose nella EFI.

Si parte con il solo Fakesmc nella relativa cartella...dopo si pensa al resto.

Il dsdt è sempre buona regola patchare il proprio....quindi togli anche quello.

Vedendo la guida che hai linkato ad inizio topic, si vede che l'installer è preparato in modalità uefi...

Se hai lo stesso Pc mi sembra strano che tu non possa avviare in quel modo.

Nel caso, dovresti cancellare la cartella EFI, e reinstallare clover nella modalità detta.

Ovviamente anche impostare il bios a modo

Viste le specifiche non ha uefi, per cui installazione in legacy

Bhè allora la guida....non so cosa dire....

Se scarichi la cartella EFI, noti che vi sono i driver64Uefi.... e non quelli Legacy

Scusa gengik, ma a me la guida sembra parli di legacy,( sotto quella dell'opener c'è quella aggiornata con immagini)

Si , ma l'assurdo è la cartella clover con driver uefi...

Comunque....il problema non è questo...

@Legionario hai usato il metodo da terminale per creare la usb?

Per tagliare la testa al toro l'ho preparata UEFI e provo... Poi in caso se non va in nessuno dei due modi la ripresero come dicevano in quella guida senza driver e vi chiedo poi come procedere

EDIT: Confermo metodo da terminale con questa chiavetta, l'altra l'avevo preparata manualmente e funzionava.

EDIT2: Ora con UEFI non mi carica nemmeno il bootloader di clover.

EDIT3: A questo punto penso di aver creato male la parte di installer... Provo a rifarla da capo.

Si si come dicevo nell' EDIT ho fatto da terminale per questa USB, mentre la prima installazione l'avevo fatta con una USB fatta manualmente ( via terminale solo classico cp e rm )

EDIT: Come mai nella prima guida tra i software necessari chiedono A copy of Mac OS X proveniente da una VM oppure da un altro hack ? 

Ho ricreato la USB da zero e sono arrivato al punto 5.20 della vecchia guida dove si inizia a lavorare sull' EFI... Come procedo ? Legacy copiata dalla tua guida @gengik ? 

Ho effettuato il procedimento dalla tua guida con Legacy e non funziona ( da lo stesso errore ), ora ho provato di nuovo con la modalità della guida che ho linkato io e funziona... Ora installo e non tocco più nulla... Come consigli di procedere ? ( immagino non funzionerà ne audio ne ethernet come prima )

• Create New...