Jump to content

Legionario_93

Members
  • Content count

    33
  • Joined

  • Last visited

About Legionario_93

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. [REQ] - Installazione Yosemite 10.10

    Ma ricollegandolo una volta fatto con HDD osx poi funziona normalmente dal boot del clover ?
  2. [REQ] - Installazione Yosemite 10.10

    Fatto tutto ora provo la chiavetta... Domanda: Cio che ho scritto per quanto riguarda gli HDD ha un senso o sono mie fantasie ?
  3. [REQ] - Installazione Yosemite 10.10

    Grazie mille gengik84 sapresti dirmi anche come procedere con i kext ?
  4. [REQ] - Installazione Yosemite 10.10

    Salve a tutti, qualcuno si ricorderà di me per un Topic durato mille mila anni per la mia prima installazione su un del 780 e ora sono di nuovo qui per la mia super seconda installazione passando da pappa pronta ad una architettura composta da pezzi di recupero che ora vi elencherò. CPU: Intel Core 2 CPU 4300 @1.8 2.10GHz MB: GIGABYTE GA-945GCM-S2L RAM: 2x KINGSTON DDRII KAC-VR208/2G SG: 8400GT PCI-E 512MB DDRII HDMI DVI VGA SR: D-LINK AIRPLUS g dwl-g510 HDD: SEGATE 250GB ALTRO: Alimentare, lettore cd, lettere di schede Al momento ho solo provveduto ad installare una versione di professional di windows 7 a 32bit per verificarne la funzionalità di ogni componente e ora mi sono messo a seguire la guida di carbo178 (http://www.insanelymac.com/forum/topic/298452-updateguida-installazione-os-x-1010-yosemite/) per installare Yosemite su un secondo HDD (correggetemi se sbaglio: posso staccare quello di win7, installare osx su un secondo hdd e ricollegare il primo hdd ?). Ho solamente due problemi al momento: Installate il bootloader Clover sulla pendrive. -> Non devo toccare nulla sull' "ad hoc" ? Nella cartella Clover/kexts/10.10 (se non c'è la create) mettete i kext essenziali al sistema, come FakeSMC ed eventualmente NullCPUPowerManagement; oltre a questi potrete mettere anche altri kext che usate correntemente sul sietema attuale (ad es. VoodooPS2controller, nel caso di un portatile). -> Io non ho mai lavorato con i kext potreste guidarmi nel trovare quelli adeguati ? Grazie mille a tutti in anticipo.
  5. Tastiera e Magic mouse Apple Bluetooth

    Ancora disponibili ?
  6. Ho preso una EDUP EP-N8508GS che dicono essere compatibile pero non trovo online come procedere, qualcuno saprebbe aiutarmi ? Questa: http://edupwireless.com/product-1-2-5-mini-wireless-usb-adapter-en/137318 I driver pe ril 10.7 non andranno bene vero ? http://www.2shared.com/file/XcKezGhg/8077_Wlan_11n_USB_MacOS107_Dri.html
  7. Finito d'installare gli aggiornamenti, ora manca ethernet pare funzionare (non ho il cavo per provare ma in rete e' apparsa l'opzione)... Manca audio e scheda WIFI EDIT: La scheda audio funziona senza che io abbia fatto nulla... Mancha solo scoprire la scheda WIFI se e' compatibile EDIT2: La scheda e' la seguente: d-link airplus g dwl-g520 e pare che basti inserire un determinato id nel AirPortAtheros21.kext/Info.plist
  8. Eccomi qui, come minimo per ringraziare la community traduco tutta la guida visto che e' stata efficace al 100% Al momento ho installato il boot e quindi ora la macchina gira senza chiavetta e sto effettuando l'aggiornamento ( sara tipo al 20% )... Il mio più grosso dubbio e sulla traduzione del termine installazione in maniera pratica... Devo usare il wizard contenuto nel pacchetto ? Ah ora che mi viene in mente... Mi chiedevo se esisteva qualcosa per mappare una tastiera ( classica da pc ) in modo tale che gli si potesse dare una combinazione di tasti per aver anche' essa i tasti funzione classici del mac ( + o - volume per esempio )
  9. Ho effettuato il procedimento dalla tua guida con Legacy e non funziona ( da lo stesso errore ), ora ho provato di nuovo con la modalità della guida che ho linkato io e funziona... Ora installo e non tocco più nulla... Come consigli di procedere ? ( immagino non funzionerà ne audio ne ethernet come prima )
  10. Tranquillo mi stai aiutando e non poco... Poi così facendo sto prendendo confidenza con questi passaggi Ci si diverte con queste cose qui
  11. Si si come dicevo nell' EDIT ho fatto da terminale per questa USB, mentre la prima installazione l'avevo fatta con una USB fatta manualmente ( via terminale solo classico cp e rm ) EDIT: Come mai nella prima guida tra i software necessari chiedono A copy of Mac OS X proveniente da una VM oppure da un altro hack ? Ho ricreato la USB da zero e sono arrivato al punto 5.20 della vecchia guida dove si inizia a lavorare sull' EFI... Come procedo ? Legacy copiata dalla tua guida @gengik ?
  12. Per tagliare la testa al toro l'ho preparata UEFI e provo... Poi in caso se non va in nessuno dei due modi la ripresero come dicevano in quella guida senza driver e vi chiedo poi come procedere EDIT: Confermo metodo da terminale con questa chiavetta, l'altra l'avevo preparata manualmente e funzionava. EDIT2: Ora con UEFI non mi carica nemmeno il bootloader di clover. EDIT3: A questo punto penso di aver creato male la parte di installer... Provo a rifarla da capo.
×