Jump to content

OS X 10.11.2 su notebook HP Pavilion DV7-3007el


Joya
 Share

147 posts in this topic

Recommended Posts

ho provato tutte le patch per hp.

L'unica patch per hp, con esito diverso rispetto alle altre, è questa: battery_HP-Pavilion-n012tx.txt

post-1653260-0-63583500-1454708585_thumb.png

 

Poi ci sono 2 patch

battery_HP-DV6-3165sf.txt

battery_HP-G6-2221ss.txt

che non applicano nessuna modifica e 3 con errori

battery_HP-Spectre-XT.txt

battery_HP-Folio-13-1010es.txt

battery_HP-Envy-4.txt

quando si tenta di compilare.

Domani provo con le altre.

 

dsdt.zip

Link to comment
Share on other sites

Aggiorno l'utilizzo della patch battery_HP-Pavilion-n012tx.txt

Stamattina era accesa la spia di ricarica batteria e sull'icona batteria c'era tempo di ricarica 0:00 l'icona era bianca con il simbolo corrente e 0%.

Poco fa ho dovuto riavviare perchè le temperature cpu erano oltre i 77 gradi. Questo scherzo mi capita quando tenta di andare in sospensione e, per riattivare il monitor, devo cliccare con un tasto del mouse e faccio il login. Poco dopo la ventola comincia ad andare su di giri e la temperatura sale.

Durante la fase di boot, intravedo questo

ACPIBatteryManager: WARNING!

non riesco a leggere tutta la frase perchè compaiono velocemente altre scritte. Ho fatto un darwin dumper e la frase è questa:

ACPIBatteryManager: WARNING! fCurrentCapacity > fMaxCapacity. adjusted fCurrentCapacity from 2688, to 0

e compare diverse volte.

Allego il dumper

DarwinDumper.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho provato tutte le altre patch batteria non hp e non vanno bene. 10 con errori durante la compilazione e 3 nessun patch. L'unica patch che si può usare, come base di spunto, è quella del messaggio #127.

Link to comment
Share on other sites

Per la batteria funziona. Ringrazio Artur_pt per il suo aiuto in questo post .

E' da sistemare il ciclo di carica e il consumo, sempre che si può fare qualcosa. Però penso che la batteria sia quasi andata. All'avvio mi dice errore batteria interna e, tra non molto, sarà da cambiare.

In settimana provo la guida per far funzionare facetime e messaggi e, se ho problemi, chiedo un aiuto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao,

Ho provato diverse volte la procedura per far funzionare facetime e messaggi, ma niente da fare. mi dice di contattare apple.

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao. Solo oggi sono riuscito a provare la guida. Spiego come ho fatto:

  • Ho aperto clover configuration e generato un nuovo id con snake;
  • Ho generato uuidgen col terminale e l'ho inserito su smUUID;
  • Dopo ho copiato lo stesso smUUID su Board Serial Numerb e aggiunto 5 caratteri alfanumerici e ho aggiunto il config su EFI;
  • Ho pulito i file caches, preferenze, ecc;
  • Ho riavviato e avviato iMessageDebug.

Alcuni valori non corrispondono:

  • Board-ID > OK
  • SerialNumber > OK
  • Hardware UUID > nn so dove trovarlo. Se deve essere uguale a smUUID non è uguale a quello
  • System-ID > OK
  • ROM > non corrisponde a SmUUID
  • BoardSerialNumerb > Diverso dagli ultimi 17 numeri del ID BoardSerialNumberb

I valori rimangono immutati nonostante i 2 riavvii come specificato nella guida, ma non tutti sono apposto.

Ho provato un 5 volte a rifare la procedura, ma esce sempre diverso.

Grazie per l'attenzione

Link to comment
Share on other sites

Vediamo di chiarire alcune cose,

cominciamo con

Board-ID > OK

SerialNumber > OK

questi valori vengono presi dal SMBIOS che hai generato e che deve corrispondere il più possibile ad uun hardware Apple che abbia quelle caratteristiche hardware

 

 

Hardware UUID > nn so dove trovarlo

questo valore viene generato automaticamente dal sistema partendo dai valori che tu hai impostato

 

System-ID > OK

Questo valore o corrisponde a quello del proprio hardware (opzione Systema parameters / Inject System ID) oppure  a quello che abbiamo generato con UUIDgen e messo o nel campo SmUUID o in Custom UUID.

 

ROM > non corrisponde a SmUUID

Anche questo parametro  può essere inserito con diverse modalità. O tramite il campo ROM in RT Variables, in cui possiamo scegliere di lasciar fare a clover selezionando l'opzione UseMacAddr0/1, oppure mettendo un Macaddress da noi scelto. Se il campo ROM viene lasciato vuoto questo valore viene estrapolato dagli ultimi 12 numeri di SmUUID.

 

BoardSerialNumerb > Diverso dagli ultimi 17 numeri del ID BoardSerialNumberb

Questo valore deve corrispondere al seriale di una scheda madre del Mac che stiamo emulando (MacBookpro??) e anche questo può essere iniettato in due modalità o attraverso il campo Board Serial Number o attraverso MLB.

 

Detto questo devi stare attento che non ci siano valori che vadano in conflitto. MLB e ROM in Rt Variables hanno la precedenza sugli altri, nel senso che Clover prima guarda qui e se non trova niente tiene in considerazione eventualmente i restanti.

Il valore MLB è quello più difficile da reperire, se mi dici che SMBIOS hai vedo di generarne uno e passartelo in PM.

Se vuoi passa direttamente il config che lo controllo

Link to comment
Share on other sites

Fai il logout da tutti i servizi Apple (iCloud, Appstore, iTunes ), scollegati dalla rete (WiFi, Ethernet ,qualunque sia)

 

Usa il config allegato a cui aggiungerai l'MLB che ti ho passato in PM. Dopo il riavvio controlla con iMessagedebug che:

 

SerialNumber : corrisponda al Serial Number del config

 

System-ID:  corrisponda al valore SmUUID  del config

 

ROM: corrisponda al tuo macaddress della ethernet senza i : "Per esempio tua Ethernet 88:58:77:aa:dc:28 valore ROM 885877aadc28"

 

BoardSerialNumber : corrisponda al valore MLB del config

 

Se tutto ritorna fai un riavvio e ricontrolla nuovamente che tutto corrisponda.

 

Se tutto a posto ora devi procedere ripulendo la cache:

Per ripulire tutte la cache cancellare da:

/StartupDrive/Users/~Username/Library/Caches

tutti i file e cartelle che contengano nel loro nome:

    com.apple.iCloudHelper
    com.apple.Messages
    com.apple.imfoundation.IMRemoteURLConnectionAgent
    
in.
/StartupDrive/Users/~Username/Library/Preferences

tutti i file e cartelle che contengano nel loro nome:
    
    com.apple.iChat.
    com.apple.icloud.
    com.apple.imagent.
    com.apple.imessage.
    com.apple.imservice.
    com.apple.ids.service

e anche:
   
    com.apple.madrid.plist
    com.apple.imessage.bag.plist.
    
Inoltre cancellare tutto quello che contiene:

    com.apple.identityserviced
    com.apple.ids.service
    com.apple.security.

Potrebbe essere che sia negata la cancellazione di questi ultimi, nel qualcaso aprire
Monitor Attività e chiudere i seguenti processi

    identityserviced
    imagent
    securityd
    securityd_service
    
e riprovare la cancellazione.

Quando hai fatto tutto riavviare, connettersi alla rete e riloggarsi ai servizi Apple ed infine provare il log prima di FaceTime e poi di iMessage

Link to comment
Share on other sites

Per quanto i parametri siano corretti se si hanno fatto molteplici tentativi con parametri errati è possibile che ci sia un blocco dell 'AppleID.

Per controllare dovresti provare a far loggare un tuo amico/familiare creando un profilo guest e usando i suoi dati (funzionanti)

Link to comment
Share on other sites

ne ho fatti diversi di tentativi ed è facile che id sia bloccato anche se su app store funziona. domani provo e vedo come va e faccio sapere.

grazie jolly per il supporto tecnico

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di non fare ulteriori tentativi con altri dati, quelli che hai vanno bene. Tu hai qualche altro device Apple da cui accedi? O un amico con un Mac o un hack funzionante da cui provare a loggarti con il tuo account? 

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo no Jolly. Volevo registrare un'altro account apple id, ma penso che non cambia niente. Però è strano che su app store itunes e icloud funziona il login.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...