Jump to content

OS X 10.11.2 su notebook HP Pavilion DV7-3007el


Joya
 Share

147 posts in this topic

Recommended Posts

Scheda video risolto:

  • Ho tolto su boot args sia nv_disable=1 che [cpus=1 (non so se va lasciato o tolto)];
  • Ho aggiunto injectnvidia

La VRAM è poco più di 1gb e la risoluzione è 1600x900 e un problema risolto.

 

Altri problemi da fixare sono:

  • Audio e microfono;
  • 2 porte usb 2.0 lato destro del notebook;
  • L'icona alimentazione non rimane fissa sulla barra in alto. In poche parole quando clicco su visualizza icona alimentazione, compare e dopo meno di 1 secondo sparisce. Da tenere presente che la batteria non è inserita;
  • Ora non so se è normale ma i caratteri speciali tipo @ anzichè usare alt gr + ò devo usare il bottone windows + ò;
  • Scrolling del touchpad;
  • Lascio per ultimo il wifi e bluetooth.

Per il momento non mi viene in mente altro.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda le 2 porte usb non funzionanti ho risolto aggiungendo USBInjectAll.kext con kext wizard e, per il momento, funzionano.

 

Nello zip fakesmc, oltre a esserci FakeSMC.kext ci sono altri file:

  • FakeSMC_ACPISensors.kext
  • FakeSMC_CPUSensors.kext
  • FakeSMC_GPUSensors.kext
  • FakeSMC_LPCSensors.kext
  • HWMonitor.app

Quei file dove li devo mettere? Cioè i 4 file kext li devo mettere dove ho messo FakeSMC.kext e HWMonitor.app nella cartella applicazioni?

 

Su /Volumes/EFI/EFI/CLOVER/kexts/Other ho messo VoodooPS2Controller.kext e nello zip trovo anche VoodooPS2Daemon. Quest'ultimo dove va inserito?

 

Per l'audio ho inserito, tramite kext wizard, realtekALC.kext ma non funziona.

Link to comment
Share on other sites

Durante alcune prove, al riavvio, mi si bloccava con schermata nera e ventola su di giri. Ho risolto togliendo vari kext che avevo messo sia per audio che per il wifi.

 

.... i 4 fakesmc_ li ho messi vicini a fakesmc e hwmonitor.app insieme alle app e funziona il monitor temperatura.

 

Sistemato l'audio con voodooHDA di Chris1111, le temperature cpu son calate di una media tra gli 8 e i 10 gradi e l'audio funziona anche se l'app VoodooHdaSettingsLoader.app non si apre, invece nel pannello di controllo l'impostazione voodoohda si apre.

 

Problemi fixati:

  • L'audio è sistemato;
  • Le 2 porte usb non funzionanti vanno;
  • Il touchpad funziona come se fosse un trackpad e bisogna usare 2 dita per lo scrolling. Per il momento mi accontento;
  • La tastiera funziona anche se trovo scomodo usare il tasto windows + ò per fare la @. L'importante è che funzioni.
  • La webcam viene riconosciuta come hp anche se compare sotto USB e non ci ho messo mano;
  • il lettore dvd viene riconosciuto come hp e penso che funziona e anche qui non ho fatto niente. Più tardi provo a mettere un cd e provo.

Problemi da risolvere:

  • Wifi non funziona e il bluetooth viene riconosciuto;
  • Mostra stato batteria compare e scompare subito. Con batteria inserita carica 0%.

Potete darmi una mano a sistemare questi 2 problemi?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille. Troppo bello se andava anche il wifi. Era il notebook perfetto :yes: .

Per quanto riguarda Mostra stato batteria nella barra dei menu e la carica attuale della batteria: 0%, si può fare qualcosa?

Che tipo di kext dovrei mettere?

Link to comment
Share on other sites

...eheh si infatti...ho sbagliato....pensavo al dopo....

in patched si mette ssdt e dsdt patchati....


Essendo una prova...

Metti il dsdt che trovi allegato in EFI/clover/acpi/patched

il kext allegato in EFI/clover/kext/10.11

Mettili sulla usb ed avvia successivamente da quella.

controlla che non vi siano problemi e lo stato della batteria

prova.zip

Link to comment
Share on other sites

post-1653260-0-24961100-1454164464_thumb.png

 

Sotto a nessuna batteria disponibile

 

Alimentazione:

  • Se la batteria è inserita esce fuori batteria
  • Se non cè esce alimentazione di corrente

 

Edit:

Non riuscivo a fare lo screen con la finestra aperta.... ecco lo screen

post-1653260-0-48712100-1454164932_thumb.png

 

Edit2:

Alimentazione:

  • Se la batteria è inserita esce fuori alimentazione di corrente
  • Se non cè esce alimentazione di corrente
Link to comment
Share on other sites

Insieme al kext ACPIBatteryManager.kext ho messo prima IntelBacklight.kext e non compariva niente ne su impostazioni > monitor ne nella barra in alto. Ho tolto IntelBacklight.kext e messo ACPIBacklight.kext ma funziona a metà. Cioè su impostazioni > monitor vedo luminosità con una barra orizzontale, invece sulla barra in alto non compare nessuna icona per l'impostazione.

Si può mettere un'icona, sulla barra in alto, per il settaggio della luminosità?

Link to comment
Share on other sites

Su f7 e f8 ho abbassa e aumenta luminosità. Ho provato con fn +f7 o fn + f8 ma non succede niente. La barra luminosità non si sposta.

Ok lo rimetto nella cartella.

Gli altri fn che funzionano, sono questi:

fn + f5 , ha una mezza luna, si spegne il monitor

fn + f6, ha un lucchetto, espande le finestre aperte e, in alto, compare scrivania al posto della barra

fn + f9, play e pausa, parte itunes

 

Per quanto riguarda la batteria si riesce a sistemarla?

Link to comment
Share on other sites

Scusami. A dir la verità manco li avevo provati. Ero preso col wifi, che poi non è compatibile, e con sta benedetta batteria.

Provo il lettore dvd e la webcam per vedere se vanno.

 

........Lettore dvd viene rilevato, come dicevo qualche post più in alto. Nella barra ce un'icona con scritto: apri hp dvd rw ad-7561s

Volendo si può usare il tasto f12 senza fn + f12 per aprire il lettore dvd

  • Se clicco si apre il lettore dvd;
  • Se riclicclo, al posto di apri ce chiudi, non succede niente;
  • Se provo ad aprire manualmente col bottoncino, non si apre;
  • Inserisco un dvd qualsiasi, non viene letto.

......... Avvio skitch e seleziono videocamera. Si apre una finestra con in basso un selettore con scritto hp webcam e lo schermo nero. Il led però si accende.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a chiudere lo sportello del notebook Non l'avessi mai fatto.

....Chiudo lo sportello per provare se la sospensione funziona. Per meno di 1 secondo va in sospensione e poi si riaccende. Dopo una ventina di secondi provo a riaprire lo sportello e il notebook si riavvia e compare schermata boot clover.

Al posto del solito nome dell'hdd, trovo questo nome:

boot mac os x from mac os x (hibernated)

lo seleziono compare la mela con una barra di caricamento e si riavvia :shock: . Riprovo stessa operazione e si riavvia di nuovo. Riprovo un'altra volta e, poco dopo il riavvio, inserisco la pen e provo a fare il boot con quella. Il risultato è lo stesso e il fantasma di windows è comparso :shock::o:mad: . Provo a fare il recovery hd e faccio sos hd, quello in cui ce installato il sistema operativo, e attendo. Al termine riavvio, sempre con chiavetta dentro, e la scritta

boot mac os x from mac os x (hibernated)

scompare, incrocio le dita :pope: :pope: :pope:   , e il sistema operativo riparte :whistle::w00t:.

 

Non so se può esserti utile questo screen.

post-1653260-0-52089900-1454253678_thumb.png

 

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio penso che è compatibile col tool di Micky1979 e Mirone.

 

Proprietà periferica:
      Descrizione periferica                            Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller [b-2]
      Descrizione periferica (Windows)          Controller per High Definition Audio
      Tipo bus                                                PCI
      Bus / Periferica / Funzione                    0 / 27 / 0
      ID di periferica                                       8086-3B56
      ID sottosistema                                     103C-363C
      Revisione                                               05
      ID hardware                                           PCI\VEN_8086&DEV_3B56&SUBSYS_363C103C&REV_05

 [ IDT 92HD75B3X5 ]
    Proprietà periferica:
      Descrizione periferica                             IDT 92HD75B3X5
      Descrizione periferica (Windows)           IDT High Definition Audio CODEC
      Tipo periferica                                        Audio
      Tipo bus                                                 HDAUDIO
      ID di periferica                                       111D-7603
      ID sottosistema                                     103C-363C
      Revisione                                               1002
      ID hardware                                           HDAUDIO\FUNC_01&VEN_111D&DEV_7603&SUBSYS_103C363C&REV_1002

 

Nel tool ho visto che, nella lista, c'è 92HD75B3X5 e penso sia compatibile.

Qualcuno riesce a spiegarmi come dovrei utilizzarlo?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...