Jump to content

[Help] Nuova Webcam - Problemi autenticazione iMessage e FaceTime


lia1971
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

mi riallaccio direttamente al 3d aperto per la ricerca di una webcam OOB per El Capitain QUI ed ho optato per la Logitech C920.

Avendo letto svariate volte circa le oramai note problematiche correlate al funzionamento di FaceTime e iMessage con i nostri hack, dovuti all'autenticazione di Apple con gli ID Apple associati all'hardware, anch'io ho cercato di risolvere seguendo molte tra le tante guide che sono pubblicate sul web, soprattutto video su youtube, ma non sono riuscito nell'impresa.

Il PC in questione è il primo della firma ed uso Clover; praticamente ho provato di tutto: Clover emulazione iMac 11.2 (il più simile secondo me per la mia configurazione), utilizzato iMessage Debug per gli UUID, inserito ROM, MLB, cancellato files in Caches, in Preference, riparato permessi, ecc.. ho perfino creato due ID Apple nuovi ma alla fine mi ritrovo sempre l'avviso che devo contattare il Supporto Apple.

Prima di rinunciare definitivamente chiedevo se esiste una VERA guida esatta e, magari per me, funzionante oppure se comunque mi sfugge qualcosa; nel contesto, come suggeritomi da Jolly, allego il mio config.plist

 

Grazie a tutti  ;)

 

p.s.: non ho seriali originali se non quello del mio MBP che naturalmente non voglio usare per evitare di perdere la funzionalità sullo stesso.

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Ti ho preparato un config, più che altro ho modificato i parametri di SMBIOS, Serial number, SmUUID e ROM, ti passo in PM un MLB generato per iMac11,2, tienilo per te e non postarlo mai soprattutto se riuscirai a loggarti. Procedi così;  esci da tutti i servizi Apple, iCloud, Appstore, iTunes etc. etc. Completa il config che ti allego con l'MLB che ti ho passato e sostituiscilo a quello che stavi usando

Ora apri il finder clicca nella barra dei menu su "Vai", ti apparirà la cartella nascosta libreria, cliccaci su e poi vai nella cartella "Caches"; qui cancella tutti i file e cartelle che  contengano nel loro nome:

   

    com.apple.iCloudHelper
    com.apple.Messages
    com.apple.imfoundation.IMRemoteURLConnectionAgent

 

Ora spostati in "Preferences" ove cancellerai tutto quello che comincia per:

 

    com.apple.iChat.
    com.apple.icloud.
    com.apple.imagent.
    com.apple.imessage.
    com.apple.imservice.
    com.apple.ids.service

 

e anche

 

   com.apple.ids.service.com.apple.madrid.plist

   com.apple.imessage.bag.plist

   com.apple.identityserviced
   com.apple.ids.service
   com.apple.security

 

Se non riuscite a cancellarne qualcuno dovrete prima aprire Monitor attività e chiudere il processo equivalente

 

Spostati sulla cartella "Messages" e cancellala.

Svuota il cestino, stacca letteralmente il connettore della Ethernet e riavvia.

(Se si vuole essere veramente sicuri di avere eliminato qualsiasi traccia precedente dobbiamo fare un Boot in "Single user mode"; alla schermata di Clover clicchiamo la barra spaziatrice e scegliamo di avviare in quella modalità. Al prompt digitiamo i seguenti comandi uno alla volta seguiti da "Enter"

 

/sbin/fsck -fy
/sbin/mount -uw /
sudo rm -rf ˜/.Trash/

restart)

 

Dopo il riavvio lanciare iMessagedebug, cliccare su y e poi Enter per salvare l'output in un file di testo sul Desktop (rinominiamo il file aggiungendo un numero progressivo, così non verra sovrascritto la prossima volta che faremo l'operazione).
Ora cotrollare la corrispondenza dei seguenti valori:

SerialNumber: Tuo "Serial Number"
Hardware UUID: Questo viene generato da OSX in base a tutti gli altri parametri
System-ID: Questo deve corrispondere a "SmUUID" (o a "Custom UUID" se il valore è stato inserito qua)
ROM: Questo deve corrispondere o al parametro ROM o agli ultimi 12 numeri di SmUUID
BoardSerialNumber:  Questo deve corrispondere o al parametro MLB o al "Board Serial Number"

Se tutto corrisponde ripetere l'operazione dopo un riavvio e assicurarsi che l'output di iMessage sia uguale al precedente. In caso affermativo siamo nella condizione di provare il Log ai servizi Apple, cominciando da FaceTime. E' importante che il primo Log venga effettuato con la Ethernet

 

 

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora Jolly per il tuo aiuto,

ho già fatto tutto ciò che è descritto nella guida anche se ho ancora un dubbio sull'inserimento della MLB anche nel parametro BoardSerialNumber della sezione SMBIOS del Clover.

Per adesso mi fermo qui, domattina continuo: grazie mille e ti farò sapere  ^_^ 

Link to comment
Share on other sites

MLB e board serial number sono la stessa cosa, come SmUUID e Custom UUID o gli ultimi numeri di SmUUID che, in assenza di dati nel campo ROM vengono usati per quello. Sono diversi metodi per fare la stessa cosa, non chiederneme il perchè. L'importante è che i parametri che riporta imessage debug corrispondano a quelli iniettati nel config

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

adesso ho capito, tutto OK; ho già effettuato per 3 volte i rinvii ed i parametri nel Config corrispondono sempre a quelli di iMessageDebug  :D

Ho anche creato nuovo Apple ID, per scrupolo (non serve assolutamente a nulla ma... non si Sto arrivando! mai) utilizzando IE con Win 10 e già verificato: stasera proverò con FaceTime e speriamo bene...

 

Per adesso non posso fare altro che ringraziarti ancora, specie per tutta la pazienza che hai avuto per me... Jolly santo subito   :angel_not:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly,

ho proceduto alle verifiche: iCloud, App Store ed iTunes tutto OK, come vado su FeceTime nulla... nuovamente il messaggio di supporto assistenza  :(

Provato ad entrare anche in iMessage, anche questo nulla da fare... ho rivisto tutti i parametri di iMessageDebug e non sono cambiati e non riesco a capire dov'è l'inghippo. Riproverò a fare tutta la procedura daccapo stasera con più calma.

Link to comment
Share on other sites

Il problema risiede anche nell'appleId e nel fatto che hai fatto molte prove con risultati negativi. Ora cambiare il solo Appleid non ha senso perchè anche gli altri dati sono registrati. Torno a ripeterlo riuscire a fare il log da un dispositivo  apple con il proprio id aiuta molto a sbloccare la situazione

Link to comment
Share on other sites

Il problema risiede anche nell'appleId e nel fatto che hai fatto molte prove con risultati negativi. Ora cambiare il solo Appleid non ha senso perchè anche gli altri dati sono registrati. Torno a ripeterlo riuscire a fare il log da un dispositivo  apple con il proprio id aiuta molto a sbloccare la situazione

Ciao,

l'ho appena fatto utilizzando iMessage sul mio MBP ed è andato a buon fine (mi è arrivata anche la mail di verifica all'indirizzo associato), l'ho rimesso nel mio PC e nuovamente finestra di contatto Supporto; chiedevo se chiamo il numero verde che succede? cosa devo prepararmi eventualmente devo rispondere alle loro domande? 

Link to comment
Share on other sites

Le cose non si risolvono immediatamente, devi aspettare che si risolva il "lease". Continua a mantenere quei dati e prova ogni tanto a loggarti. Non ho capito bene però stai usando Appleid differenti?


Lascia perdere il chiamare l'assistenza, se ti sgamano non va bene


Attenzione che l'Appleid deve essere "verificato"

Link to comment
Share on other sites

Le cose non si risolvono immediatamente, devi aspettare che si risolva il "lease". Continua a mantenere quei dati e prova ogni tanto a loggarti. Non ho capito bene però stai usando Appleid differenti?

Lascia perdere il chiamare l'assistenza, se ti sgamano non va bene

Attenzione che l'Appleid deve essere "verificato"

Ok per la chiamata... no, ho creato uno nuovo e verificato tranquillamente ed è esclusivamente per questo PC ed il Config ed il MLB che mi hai fornito, nulla più... domani ritento a loggarmi ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...