Jump to content

Nuovo Hardware su MB Asus P5QLD PRO Yosemite 10.10.5

313 posts in this topic

Recommended Posts

Dovevi fare anche Informazioni  di sistema

Scusa ecco Info si Sistema

Mac Pro.zip

Procedo con il primo pacchetto ALC1200

Con il primo pacchetto non funziona, soliti problemi:

Nelle preferenze audio non c'è la periferica, in info di sistema ci sono le uscite con layout 12.

Devo postare qualche immagine..?

no fai prima con audio che hai appena messo. Volevo anche  sapere se con il pacchetto nuovo andava?

Ma con il primo pacchetto ALC1200 ti ho postato già tutto e non funziona..

Forse ho capito male..?

Scusa ecco Info si Sistema

attachicon.gifMac Pro.zip

Procedo con il primo pacchetto ALC1200

Con il primo pacchetto non funziona, soliti problemi:

Nelle preferenze audio non c'è la periferica, in info di sistema ci sono le uscite con layout 12.

Devo postare qualche immagine..?

Ma con il primo pacchetto ALC1200 ti ho postato già tutto e non funziona..

Forse ho capito male..?

Avevo capito che  con  primi ioreg e info di sistema l'audio funzionava, invece sono stati fatti con il primo pacchetto già installato. Confermi?

Se è così adesso installa solo il secondo aDummy e vedi se funziona, non occorre che prendi dati. Se non va ritorna alla configurazione con audio funzionante e posta i tre parametri

Confermo che gli ultimi dati postati sono già del primo pacchetto e non funzionano.

Ho fatto di fretta e sono tornato alla versione funzionante posto i risultati: (dopo procederò con il secondo dummy)

DPCI.tiff

iMac di Sonia.zip

Qual è il terzo parametro da postare..?

Anche con il secondo dummy stesso risultato negativo, no audio nessuna periferica:

DPCI dummy2.tiff

Info audio dummy 2.tiff

Mac Pro dummy2.zip

Si anche questo si riferisce all'uadi funzionante 

Ragazzi vi devo salutare stasera..

see you tomorrow..

Lascio tutto così.. 

domani andiamo avanti se volete.

Adesso adesso torna alla configurazione funzionante, scarica il pacchetto, installa Applehda e prova tutti i DSDT nell'ordine (5 7 9). Dpcimanager per ogni DSDT e riporta se vedi cambiamenti in Info di sisteme e preferenze di sistema

Archivio 2.zip

Primo dsdt 5: c'è solo una uscita interna, una digitale e un ingresso microfono, però selezionando l'interna l'audio funziona ma non posso regolare il volume di sistema, posto tutte le info:

DPCI dsdt 5.tiff

Info Audio dsdt 5.tiff

Preferenze audio dsdt 5.tiff

vado col 7

DSDT 7: qui l'audio funziona sempre con altoparlanti interni e posso anche regolare i volumi, dispone di due uscite e un inferno microfono. Allegati:

DPCI dsdt 7.tiff

info audio dsdt 7.tiff

preferenze audio dsdt 7.tiff

vado con l'ultimo..

DSDT 9: con il 9 ancora audio funzionante su interno e scegliendo la 2°a uscita e spostato il jack sulla presa blu scura funziona anche li. Si possono anche regolare i volumi. Allego info:

DPCI dsdt 9.tiff

Info audio dsdt 9.tiff

Preferenze audio dsdt 9.tiff

Sembra che questo sia il candidato.. non ho un microfono da provare ne una sorgente audio da provare l'ingresso..

vista l'ora non è il caso..

Nei prossimi giorni voglio fare delle prove più approfondite..

Purtroppo domani sera non ci sarò.

Ma vi leggo se volete continuare...

Alleluja. Sta funzionando con il kext per ALC888 di Mirone, solo che mi sembrava di averlo già provato, ma è facile che abbia sbagliato qualcosa. Secondo me l'audio giusto è il 7. Comunque il lavoro non è finito perchè adesso eri con il kext patchato e devo preparare il dummy che funzioni con AppleHDA originale

Ciao a tutti...

sono tornato.. scusate l'assenza.

Provo le modifiche!

Utilizzando i nuovi kext e config, con dsdt 7 non ho proprio periferiche audio di uscita nelle preferenze audio:

Info Audio dsdt7.tiff

DPCI dsdt7.tiff

Provo con dsdt 9..

no, anche con il dsdt 9 non ho periferiche audio:

DPCI dsdt9.tiff

info audio dsdt9.tiff

a questo punto sono i kext.. o no..?

Facciamo un'altra prova. Copiati il FakeSMC (tienine una copia sempre per sicurezza) e l'ultimo aDummy sul Desktop. Fai tasto DX su Fake SMC scegli "Mostra contenuto pacchetto" e vai in Contents/PlugIns (se non c'è questa cartella devi crearla, copia incolla PlugIns) e copiaci aDummy.  Adesso sostituisci il FakeSMC e cancella aDummy da S/L/E, poi lancia terminale e copia/incolla questo comando e dai invio:

sudo touch /System/Library/Extensions

Riavvia e controlla se appaiono le uscite

Quando puoi vediamo di fare le operazioni dal tuo pc, magari cambia qualcosa.

Torna alla configurazione funzionante e poi installa l'AppleHDA originale che ti ha passato Gengik, riavvia, fai uno screenshot di DPCIManager, poi scarica AppleHDA patcher:

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/496-applehda-patcher/

e lancialo. Per prima cosa clicca su "Audio info detected" nell'angolo in basso SX e prendi uno screenshot, poi scegli il codec ALC888 nella relativa finestra (se diverso usa quello ottenuto precedentemente) e infine clicca su patch AppleHDA (se ti chiede il layout da usare indica 7). Il risultato dell'operazione sarà nella cartella MironeAudio sul desktop. Postala zippata insieme allo screenshot

(Credits to Mirone)

Buonasera..ci sono un po a singhiozzo oggi e domani.

Sono tornato alla configurazione funzioante.

Ora recupero il AppleHDA 10.10.5 e lo installo

Installando AppleHDA originale naturlamente l'audio non funziona:

ecco il DPCI DPCI KEXT originale.tiff

l'audio che rileva AppleHDA patcher Info AppleHDA patcher.tiff

screenshot patch Patch.tiff

cartella MironeAudio.zip

e ora..? Ho provato a consultare la cartella Mirone ma sono già stanco e proprio non so che fare..

• Create New...