Jump to content

non riesco ad installare clover come bootloader

263 posts in this topic

Recommended Posts

Ma scusa dopo tutte le indicazioni che ti sono state date per installare e ottimizzare adesso viene fuori che stai usando i tool di Tony per fare le installazioni. Se non hai letto il regolamento, ti informo che quei tool qua non sono supportati.

un momento che controllo...

la rete c'è...attansicL1eEthernet.kext

per il resto ho usato customac.essentials.pkg...lì dice che avrebbe messo il fakesmc

Roba di tonymacx86 EDIT: sorry non avevo letto i post sopra

dopo tutto il tempo speso rifare completamente l'installazione mi fa stare male...

solo per far funzionare meglio l'ati 4350...

comunque ancora non avete risposto...

Farla funzionare meglio? Io direi piuttosto cercare di farla funzionare, che è ben diverso. 

Jolly e Gengik hanno perso tempo per cercare di aiutarti, tienilo presente. 

appunto...perchè buttare tutto l'aiuto? E ripeto per farla funzionare meglio...senza quei kexts modificati la risoluzione era solo di 1024 x 768..

Non è solo una questione di risoluzione, ti manca proprio l'accelerazione video... 

sì..è vero...però qualcuno ha detto che questa scheda non è proponibile con el capitan..

L'ho detto anche io, ad ogni modo, schede video fanless ce ne sono parecchie, fai una ricerca su internet e guardando nel forum  opta per una scheda compatibile.

Continui a fare domande quando ti sono stati messi a disposizione dsdt e config vari per vedere se si riesce a fare funzionare tutto compresa la scheda video. Non ne hai provato uno. Ti abbiamo fatto fare una pendrive apposta per estrarre il dsdt e per fare gli esperimenti e non la usi. 11 pagine di topic per estrarre un dsdt sono un record. Ormai ti è stato postato e allegato tutto quello che serve per la tua scheda.

per jolly...fino ad adesso sono stato senza dsdt, ora grazie a voi ne ho uno...non mi pare di aver mai detto che non voglio fare le prove...i config vari cosa sarebbero? Quello che mi è stato proposto l'ho inserito ma non ha sortito alcun effetto per quanto riguarda la vga, invece ha funzionato per lo spegnimento...

per cavallo...da cosa hai dedotto che ti prendo in giro? Secondo te starei tutta la giornata sulla tastiera per prendere in giro te o voi?  

Mi è stato detto che la vga non va bene con el capitan...quindi di cosa stiamo parlando? Forse facendo una nuova installazione potrebbe funzionare?

Se leggi bene non ho detto che non vuoi fare le prove, ho detto che non le hai fatte. Hai letto questo mio post?

http://www.insanelymac.com/forum/topic/309344-non-riesco-ad-installare-clover-come-bootloader/page-11?do=findComment&comment=2188602

Hai fatto quanto descritto?

Mi sembrava fosse chiaro nel link che ti ho messo che il DSDT da usare è quello patchato, che senso ha usare quello originale.

Facciamo il punto:

1 - Per fare queste prove devi usare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE la pendrive che ti abbiamo fatto fare per estrarre il DSDT.

2 - Se segui le mie indicazioni DEVI usare il DSDT che ho fatto io altrimenti la cosa non funziona.

3 - Il MIO DSDT lo devi mettere nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/patched che si trova nella partizione EFI della pendrive e contemporaneamente devi sostituire i config con quello fornito al link precedente seguendo la cronologia descritta.

4 - Non basta dire non funziona devi fornire immagini di come viene vista la scheda video ed eventualmente l'audio in Informazioni di sistema e in Preferenze di sistema.

scusa..perchè dovrei ricominciare? L'unico problema che ho è la vga..tutto il resto funziona perfettamente

Perchè  tool di tony usano un approccio diverso e non sappiamo cosa hai installato. Basta un kext non previsto e non ne saltiamo fuori più.

Dovresti provvedere anche il contenuto di Library/Extensions per fugare lteriori dubbi

• Create New...