Jump to content

non riesco ad installare clover come bootloader

263 posts in this topic

Recommended Posts

intendo che la risoluzione non è corretta...la cosa strana è se vado su monitor e lascio quella di default il video diventa 800x600...se scelgo quella ridimensionata appare una lista con molte risoluzioni ma non la mia, 1920 x 1080, anche se ci sono risoluzioni tipo 2304 x 1728...

uscita dvi

per jolly..la lista delle risoluzioni non è visibile per intero...bisogna scrollare...come faccio a fare una foto con tutte le opzioni?

intendo che la risoluzione non è corretta...la cosa strana è se vado su monitor e lascio quella di default il video diventa 800x600...se scelgo quella ridimensionata appare una lista con molte risoluzioni ma non la mia, 1920 x 1080, anche se ci sono risoluzioni tipo 2304 x 1728...

uscita dvi

Abbiamo capito che ci sono dei problemi, ma possono dipendere da diverse cose fra cui la porta a cui hai collegato il monitor. Se stai usando l'uscita VGA non va bene

Apple non usa schede video potenti? LOL

Allora le varie 7950 - 290 - 390 sono schede mediocri? :D

Scusate ma mi fa' ridere questa affermazione. 

Logicamente il Mac Mini Late 2012 non ha una scheda video potente perché usa quella integrata nella CPU, la HD4000...

• Like 1

Non è un problema di overscan, è la grafica non riconosciuta dal sistema, con le ATI è necessario iniettare il framebuffer, ma non avendo mai avuto ATI non so quale sia quello per la 4350

• Like 2

Non è un problema di overscan, è la grafica non riconosciuta dal sistema, con le ATI è necessario iniettare il framebuffer, ma non avendo mai avuto ATI non so quale sia quello per la 4350

Infatti in questo thread sta regnando la confusione più totale :)

Il FrameBuffer dovrebbe essere Peregrine se non erro

• Like 1

In teoria dovrebbe bastare aggiungere Fake-id 0x954F1002. Potrebbe non essere riconosciuta correttamente (questione cosmetica) ma con la vram giusta

Ora ripulisco il topic

Ahahah, buon lavoro. Mi sa che resteranno al Max 2 pagine :hysterical: :hysterical: :hysterical:

• Like 1

In teoria dovrebbe bastare aggiungere Fake-id 0x954F1002. Potrebbe non essere riconosciuta correttamente (questione cosmetica) ma con la vram giusta

Ahahah, buon lavoro. Mi sa che resteranno al Max 2 pagine

Che ID ha la scheda? Magari è già presente nei kext AMD ma non viene caricato il FrameBuffer. 

Che ID ha la scheda? Magari è già presente nei kext AMD ma non viene caricato il FrameBuffer. 

quello postato è l'id della ATI 4350 da aggiungere appunto nella sezione Fake-ID / ATI del config. Non serve frame buffer

quello postato è l'id della ATI 4350 da aggiungere appunto nella sezione Fake-ID / ATI del config. Non serve frame buffer

Ho controllato ora nei Kexts di El Capitan e non c'è traccia dell'ID di quella scheda, ho paura che nemmeno il FakeID possa risolvere il problema...

La scheda in questione veniva pilotata da AMD4500Controller e da AMDRadeonX2000 i quali in El Capitan e Yosemite non sono più presenti. 

Fino a mavericks con il FakeID 0x94901002 è possibile utilizzarla, oltre è tempo perso ;)

Se vuole cimentarsi allego alcuni file. Da provare prima il config con l'iniezione per la ATI (Con il mio DSDT in EFI/CLOVER/ACPI/patched, che inietta anche GFX0, altrimenti la cosa non funziona). A questo punto se la grafica è a posto, provare il config contenuto in "Audio con AppleHDA nativo" installando anche l'AppleHDA originale contenuto nel pacchetto, controllando bene le sezioni audio sia in preferenze di sistema/suono che in Informazioni di sistema/ Audio. Da rimarcare che il sistema deve essere aggiornato alla 10.11.1 altrimenti neanche provare l'utima soluzione.

Aspetto sempre il contenuto di S/L/E.

Ho controllato ora nei Kexts di El Capitan e non c'è traccia dell'ID di quella scheda, ho paura che nemmeno il FakeID possa risolvere il problema...

La scheda in questione veniva pilotata da AMD4500Controller e da AMDRadeonX2000 i quali in El Capitan e Yosemite non sono più presenti. 

Fino a mavericks con il FakeID 0x94901002 è possibile utilizzarla, oltre è tempo perso ;)

Che io sappia dovrebbe essere pilotata da ATI4600Controller.kext e il Fake-id adeguato 0x954F1002.

Naturalmente non è farina del mio sacco e non ho la possibilità di verificare

config.plist+iniezione ATI4350.zip

Audio con AppleHDA nativo.zip

Da quello che so ed ho letto...arrivo fino a Maverik...

Yosemite già ha molti problemi con questa scheda (accelerazione), e qualora si mettesse sotto sforzo...

El capitan aggiunge del suo per questo risultato.

Avevo scritto il mio punto interrogativo a riguardo diversi post fa, ma forse è stato "sorvolato"

Detto questo, "tentar non nuoce"

• Create New...