Jump to content

non riesco ad installare clover come bootloader

263 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate, ma se il problema riguarda l'estrazione del dsdt sarebbe stato molto più semplice estrarlo con MacIasl dal sistema avviato... ovviamente con il config.plist pulito dai fix ACPI

ora c'è un disco chiamato efi!!!!

premo f4 su efi e poi faccio il boot da lì?

Non è che devi scegliere un disco in particolare per fare la procedura. Quando schiacci F4 Clover salverà il DSDT (e tanti altri file) nel dspositivo che hai usato per fare il boot.

Scusate, ma se il problema riguarda l'estrazione del dsdt sarebbe stato molto più semplice estrarlo con MacIasl dal sistema avviato... ovviamente con il config.plist pulito dai fix ACPI

Verissimo, ma Jolly aveva chiesto il dsdt con questo metodo.

io ho solo cercato di arrivare alla conclusione e far capire alcune operazioni da fare... :)

La partizione EFI è nascosta devi montarla per vederla. Quando installi Clover la vedi la prima volta perchè è lui che la monta per potersi installare.

Se non la vedi comunque è buon segno perche vuol dire che è installato correttamente. Se hai già schiacciato F4 il DSDT vedrai che è già lì

In questo caso sarebbe più facile, nomalmente la procedura di Clover lo è ancora di più.

Verissimo, ma Jolly aveva chiesto il dsdt con questo metodo.

io ho solo cercato di arrivare alla conclusione e far capire alcune operazioni da fare... :)

Bene, ma quanto tempo è stato perso per queste operazioni?

Avrebbe potuto avere il dsdt in mano già da 2 giorni

Considerazione personale...

• Like 1

scusate ma non capisco...quando ho creato la pennetta di boot, usando un mac, sul desktop erano presenti 2 dischi, 1 efi ed 1 usb, come se la pennetta avesse 2 partizioni, se inserisco questa pennetta sul pc e ovviamente faccio il boot da essa, appare solo un disco (efi) e l'altro?

Bene, ma quanto tempo è stato perso per queste operazioni?

Avrebbe potuto avere il dsdt in mano già da 2 giorni

Considerazione personale...

Secondo mè per varie ragioni è meglio avere Clover installato nella EFI, vedi anche ti servisse un file di log. A parte questo qui abbiamo in primis una mancanza di adeguate conoscenze, per cui potrebbe essere un problema anche estrarre un DSDT corretto con Maciasl

scusate ma non capisco...quando ho creato la pennetta di boot, usando un mac, sul desktop erano presenti 2 dischi, 1 efi ed 1 usb, come se la pennetta avesse 2 partizioni, se inserisco questa pennetta sul pc e ovviamente faccio il boot da essa, appare solo un disco (efi) e l'altro?

Stai facendo domande a qualcosa che ti è già stato spiegato

http://www.insanelymac.com/forum/topic/309344-non-riesco-ad-installare-clover-come-bootloader/page-6?do=findComment&comment=2188474

e non rispondi alle domande che ti vengono fatte.

Te lo richiedo. Hai montato la EFI della pendrive? O meglio, sai come si monta la partizione EFI?

p5q se/r, 8gb, ati 4350 1gb, 1 hd ssd 250 (diviso a metà tra os x e win7), 1 hd 1tb

OK...ma mettilo nella tua firma...

questo perché di estrema importanza per aiutarti...

altrimenti tra qualche post questa informazione non sarà più visibile...e non possiamo sempre andare a rileggere tutti i post

per farlo: tuo profilo, voce signature

• Create New...