Jump to content

AsRock Z77E-ITX - Cerco Aiuto per Configurazione Clover


errevi
 Share

168 posts in this topic

Recommended Posts

semplice lo rimuovi dalla cartella patched...

Se vuoi essere sicuro lo fai su una usb ed avvii da quella...

oppure dalla Gui/opzioni/ DSDT....trovi dsdt name=DSDT.aml  modifica il nome per esempio DSDTxy.aml... e così non dovrebbe essere caricato... ovviamente questa modifica è relativa, basta riavviare e ritorni alla tuo configurazione originale

Link to comment
Share on other sites

Però se fosse un problema di DSDT non si limiterebbe alla sola App. Con l'altra scheda funzionava?

Comunque la miglior cosa è iniettare una grafica quando la stessa scheda è montata, visto che l'ha cambiata io personalmente rifarei il dsdt..

Oltre al fatto che sono iniettate 6 porte che la video attuale non ha..

 

agentot

Installa in S/L/E il kext allegato, fatti un backup dell'originale prima.... riavvia e controlla

AMDRadeonX4100.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

cosa molto importante! da bios si deve settare come primaria la gpu della cpu ed abilitare il multimonitor, così facendo non si vedrà nemmeno la schermata di clover, il segnale ritorna solo quando la macchina arriva alla schermata del login, in questo modo funziona tutto ma non è una grande cosa se si usa clover per un multiboot

Link to comment
Share on other sites

provato senza dsdt ma con esito negativo

@gengik nel kext allegato hai impostato anche 'l'indirizzo' 0x73001002? dovrebbe essere questo quello della nano giusto?

Non si riuscirebbe a fare la stessa cosa con Clover con Fakeid o Kext to patch?

cosa molto importante! da bios si deve settare come primaria la gpu della cpu ed abilitare il multimonitor, così facendo non si vedrà nemmeno la schermata di clover, il segnale ritorna solo quando la macchina arriva alla schermata del login, in questo modo funziona tutto ma non è una grande cosa se si usa clover per un multiboot

Questa non la capisco, vuoi dire che se metti la ATI come principale non và?

Hai provato a rimettere il DSDT per vedere se è a posto o se è il caso di rifarlo?

Link to comment
Share on other sites

Non si riuscirebbe a fare la stessa cosa con Clover con Fakeid o Kext to patch?

Questa non la capisco, vuoi dire che se metti la ATI come principale non và?

Hai provato a rimettere il DSDT per vedere se è a posto o se è il caso di rifarlo?

 

E' lo stesso problema della RX460/470/480, per far si che venga inizializzata la GPU discreta, serve che la iGPU sia primaria.

Per evitare di usare il kext 4100 moddato, si potrebbe iniettare la R9 NANO nel DSDT, così da correggere anche il nome visualizzato nelle info di sistema.

Link to comment
Share on other sites

si ma da quanto ho capito non c'è soluzione a questo problema! :cry:

comunque nel dubbio ho installato una 750ti, webdrivers e funziona un'amore, audio hdmi incluso! per far andare i drivers ho dovuto modificare l'smbios, ora è un mac 14,2, con macpro 6.1 non mi utilizzava i wd

Link to comment
Share on other sites

Ma dai non lo sapevo LOL

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sapessi quanto mi gira la giostra... 

 

che fai io sono triste e tu....

:hysterical:  :hysterical:  :hysterical:

mannaggia già vedevo questa nanetta all'opera  :(

però magari in una conf dual monitor........

raga per favore mi date un'aiutino con amd???? sez sierra amd pleaseeeeeeeeeeee

ps solo ora ho visto la tua 480 in :hysterical: :hysterical: :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...