Jump to content

AsRock Z77E-ITX - Cerco Aiuto per Configurazione Clover


errevi
 Share

168 posts in this topic

Recommended Posts

cavo hdmi, come primario ed uso 32mb, per inject intel uso clover configurator? procedo con l'estrazione dsdt

come faccio a far partire automaticamente una determinata partizione in clover?

si usa clover configurator

Per avviare in automatico, vai nella parte boot/Default boot volume scrivi il nome esatto che hai dato al disco di Sierra... 

Link to comment
Share on other sites

Lascia 32 e metti quello che ti ho passato


ma quali schede?

Testato su più schede...sempre a 64...non mi sembra che anche  32 abbia dato ottimo risultato

Intendevo altre Z77E-ITX, solo con 32 funziona mettendo altri valori non funziona

Link to comment
Share on other sites

Due porte USB sul retro sono le Asmedia 3.0, si possono far funzionare parzialmente, ma te lo sconsiglio più problemi che altro.

Wifi originale non va non ho capito se ne hai un'altro. Per Audio metti AppleAlc in kexts/10.12 (mi sembrava tu lo avessi già)

AppleALC.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

wifi originale sostituito con un ahereos compatibile (l'ho testato sulla partizione windows e funziona al 100%)

kext dell'audio già presente in kext/10.12

per la mia build funzionante ricordo che installai un command che risolveva il problema dell'audio hdmi, se faccio un tentativo?

comunque dopo i tuoi files la macchina ha una reattività mostruosa!!!! boot e spegnimento ottimi

Link to comment
Share on other sites

adesso in clover da hd mi da sia il boot uefi che legacy ed in auto parte da uefi, problemi?

no perché? se avvii uefi ancora meglio

Per l'audio HDMI prova prima ad aggiungere sul config "useIntelHdmi"...fai un paio di riavvii 

Scarica Dpci manager, aprilo e fai una foto alla parte PCI list, postala

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio si vede che non l'hai abilitato in preferenze di sistema / Suono / Uscita, non lo fa automaticamente devi selezionare tu l'uscita a cui hai collegato le casse. per il WiFi prova a mettere i due kext allegati in Kexts/10.12. Audio HDMI è già abilitato nel DSDT, ti appare solo quando colleghi un device (TV-Monitor) HDMI


Posta imagine di Informazioni di sistema / Audio, fai immondo che si veda bene il contenuto di entrambe le finestre a SX

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

raga wifi risolto! ho installato il kext toledaarpt.kext postato da gengik nel forum inglese, lanciato kext utility ho messo il toleda, riavvio e zzzaccc wifi funzionante, ora manca l'audio

ho fatto le prove ma nada, anche in pref sys suono ho impostato varie voci ma niente

Link to comment
Share on other sites

Scusa se lo dico ma mi pare impossibile, ALC898 layout-id1, se Asrock non ha fato stravolgimenti quello è.

Scarica DPCIManager e posta immagine di Status e PCi List. Posta anche immagine di Informazioni di sistema / suono e preferenze di sistema / Audio / uscite.

Cosa /Dove hai collegato alle uscite audio?

Per il WiFi c'erano altre soluzioni più diciamo "Eleganti" ma se ti funziona va bene così

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...