Jump to content

Nuovi Flag


netgear
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

rootless=0 non serve più    ( CsrActiveConfig - 0x1  lo sostituisce)

 

Basta mettere 

 

BooterConfig  0x28

 

CsrActiveConfig  0x1

 

una volta installato OS X puoi mettere anche CsrActiveConfig  0x0   così da attivare completamente il SIP , dopo aver installato i kexts e ricostruito la cache ovviamente

Link to comment
Share on other sites

Vorrebbe dire che rootless=0 non contempla CsrActiveConfig - 0x1 e che quest'ultimo da solo e sufficiente, si la faccenda sta variando tra una release e l'altra, io installai solo la prima.

Inizialmente si usava rootless=0, dalla dp4, se non erro, è stato "usato e introdotto" CsrActiveConfig

Operando poi come ha detto @a3Yu...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Clover ha lo spazio in rtvariables per mettere booter config e csractive config.( che sono gli unici flag che servono come differenza da yosemite e senza necessità di rootless=0)

SIP= system integrity protection ( che sarebbe il nuovo sistema di sicurezza del sistema operativo)

Un cambiamento del valore csractiveconfig cambia il comportamento del SIP sbloccando a OSX la possibilità di usare i meno certe funzionalità come ad esempio leggere i kext not signed o rendere cancellabili o meno i kext in S/L/E

Link to comment
Share on other sites

Per installare osx, kext, riparare permessi e cache :booterConfig= 0x28  CsrActiveConfig=0x67

Fatto questo impostare in altro modo il valore CsrActiveConfig, che consente di caricare kext non firmati.

Per chameleon non saprei se la sua app permette queste modifiche oppure bisogna usare un editor di testo.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Grazie Gengik.

 

Ho aspettato fin ora, aspetto a fine mese così mi cimenterò con la release ufficiale.

 

Per chameleon aspetterò il buon Ermac che di sicuro saprà come fare (e farci fare). :)

 

EDIT: una curiosità. ma questi nuovi flag sono stati implementati dalla Apple o dalla comunità hackintosh (e la Apple è rimasta al routless=0)?

Link to comment
Share on other sites

Se vai su internazionale c'è il relativo topic.... ;)

Posso dirti che...già ci sanno fare....

Inoltre c'è anche Micky1979 moderatore molto "attivo" per quanto riguarda Chameleon.

Sinceramente non uso questo bootloader, ma comunque li seguo, apprezzo e ringrazio,per i sacrifici fatti per tutti noi... :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, per enoch bisogna inserire

 

<key>CsrActiveConfig</key>

<string>1</string>
 
nel config.plist
 
e per permettere il caricamento dei kext dalla cartella extra, sempre con l'ultima versione di enoch, basta aggiungere il file kernel.plist sempre su extra...
con questo contenuto
 


<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
    <key>KernelBooter_kexts</key>
    <string>Yes</string>
    <key>KernelPm</key>
    <string>Yes</string>
    <key>KernelLapicError</key>
    <string>Yes</string>
    <key>KernelLapicVersion</key>
    <string>No</string>
    <key>KernelHasswell</key>
    <string>No</string>
    <key>KernelcpuFamily</key>
    <string>No</string>
    <key>KernelSSE3</key>
    <string>No</string>
</dict>
</plist>

 
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Niente da fare! Provato a installare la GM con clover e Enoch (l'ultimo). Inutile. Non posto neanche le foto dove si blocca, ci riproverò il primo ottobre.

 

Forse è il mio hardware che sta diventando troppo vecchio per le nuove versioni di OSX...

 

Eppure la DP1 di El cap. si è installata liscia come l'olio e avevo anche l'audio funzionante.

 

Mah...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...