Jump to content

Di nuovo problemi


PlayerPak
 Share

211 posts in this topic

Recommended Posts

Se non gli dici di installare nella ESP lui si installa nella root, un pò come chameleon con la Extra


Playerpak* perfavore ahaahha


e giuro che non sono pakistano :D

Rimediato

Link to comment
Share on other sites

l'ho chiesto perché ciro aveva postato le impostazioni da settare ....allora lui non ha selezionato di installare nella ESP...

altrimenti sarebbe strano....


mi correggo te lo avevi postato ....

Link to comment
Share on other sites

La guida che gli ho postato era per installare nella ESP, partendo però dal presupposto che non ci fosse installato niente, ma dalle ultime rivelazioni mi sembra anche normale che Clover non si installi, visto che cè già e in un'altra posizione. Si creerebbe solo conflitto

Link to comment
Share on other sites

La guida che gli ho postato era per installare nella ESP, partendo però dal presupposto che non ci fosse installato niente, ma dalle ultime rivelazioni mi sembra anche normale che Clover non si installi, visto che cè già e in un'altra posizione. Si creerebbe solo conflitto

allora si è installato durante l'installazione di OSX, lui  non ha mai detto di averlo installato.

Il metodo create install media fa installare il bootloader sulla root.... presumo..

Mi sembra che fosse già risuccesso

Link to comment
Share on other sites

Parere personale che potrebbe essere non condivisibile, il metodo create install media è comodo per fare delle prove veloci, ma la preparazione a "manina" rimane sempre il metodo da me preferito :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Parere personale che potrebbe essere non condivisibile, il metodo create install media è comodo per fare delle prove veloci, ma la preparazione a "manina" rimane sempre il metodo da me preferito :)

 

condivido in pieno!!!!

però devo ammettere che quando ci si approccia a questo mondo,che sicuramente affascina ma allo stesso tempo risulta un po' problematico, quel metodo è di facile comprensione e utilizzo e si rivela efficace, con i suoi però...

Link to comment
Share on other sites

Parere personale che potrebbe essere non condivisibile, il metodo create install media è comodo per fare delle prove veloci, ma la preparazione a "manina" rimane sempre il metodo da me preferito :)

Qui mi permetto di dissentire. Uno dei problemi più grossi per uno non addentro queste tematiche, è quello di creare facilmente un installer e questo è quello che fa create install media con un click fa tutta laprocedura senza bisogno di dover formattare rinominare etc. etc.  ed il risultato è uguale a quello di qualsiasi installazione standard con i soliti kext ed il config di default già pronti, l'unica cosa su cui giocare sono eventualmente i settings video. Io ne ho una e ci ho fatto una decina di installazioni senza alcun problema. Per il trim del sistema uso una ulteriore pendrive con solo Clover installato e con quella faccio gli esperimenti, in questo caso partendo da configurazioni minime sia riguardo i kext che di opzioni nel config.

Dal mio punto di vista con qualsiasi altra guida non si ottiene un risultato migliore, se non nel caso sia mirata ad una scheda o gruppo di schede.

@Gengik create install media non installa nessun bootloader. Ci ho fatto sia installazioni  legacy che UEFI, ma quello l'ho scelto io dopo.

Link to comment
Share on other sites

Qui mi permetto di dissentire. Uno dei problemi più grossi per uno non addentro queste tematiche, è quello di creare facilmente un installer e questo è quello che fa create install media con un click fa tutta laprocedura senza bisogno di dover formattare rinominare etc. etc.  ed il risultato è uguale a quello di qualsiasi installazione standard con i soliti kext ed il config di default già pronti, l'unica cosa su cui giocare sono eventualmente i settings video. Io ne ho una e ci ho fatto una decina di installazioni senza alcun problema. Per il trim del sistema uso una ulteriore pendrive con solo Clover installato e con quella faccio gli esperimenti, in questo caso partendo da configurazioni minime sia riguardo i kext che di opzioni nel config.

Dal mio punto di vista con qualsiasi altra guida non si ottiene un risultato migliore, se non nel caso sia mirata ad una scheda o gruppo di schede.

@Gengik create install media non installa nessun bootloader. Ci ho fatto sia installazioni  legacy che UEFI, ma quello l'ho scelto io dopo.

 

sono consapevole dell'efficacia e della semplicità di questo metodo...infatti l'ho detto....

Mi piace personalmente creare l'usb manualmente, ma questa è solo una mia preferenza...nessuna critica,anzi..

ti chiedo allora il perché, in questo caso, il bootloder, sia stato già presente senza averlo installato.

comunque sia va a creare sulla root e non sulla EFi, se non fosse così da cosa dipenderebbe visto che è una procedura diciamo automatica?

Mi piace sapere.... :)

Visto che è una procedura diciamo "automatica"

Link to comment
Share on other sites

io chiedevo proprio questo....avevo capito che lui non aveva installato nessun bootloader....per quello facevo supposizioni.

Invece capisco che lo aveva fatto e diciamo non se ne era accorto, quindi le installazione successive riportavano errori perché prima non aveva selezionato  nella ESP.

Era già presente in root....

Grazie di nuovo ....Jolly..... :yes:  :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...