Jump to content

Di nuovo problemi


PlayerPak
 Share

211 posts in this topic

Recommended Posts

Devi installare clover nel hdd; dopo che hai scelto l'HDD di destinazione, seleziona "Ad hoc" e attento a settare le opzioni come da immagini. Come tema scegli quello che hai adesso.

finita l'installazione sostituisci il config nella partizione EFI (nascosta, per cui devi montarla con Clover configurator) con quella che stai usando adesso. DSDT no mi pare tu lo stia usando.

Schermata 2015-04-17 alle 18.26.25.png

Schermata 2015-04-17 alle 18.27.04.png

Schermata 2015-05-20 alle 15.36.47.png

Link to comment
Share on other sites

Non so che dire per me è tutto a posto, perchè non riesci ad installare non lo so. Monta la partizione EFI del HDD e vedi se c'è una cartella efi allinterno

Link to comment
Share on other sites

Hai mostrato di tutto meno il contenuto della partizione EFI che ti avevo richiesto. Comunque clover lo hai già installato se non non si spiegano le cartelle EFI ed EFIBackups nella root. Controlla anche la partizione EFI (non la cartella)

Link to comment
Share on other sites

la partizione EFI è vuota


no, non l'ho installato perchè quando avvio dal hard disk mi da errore


Ecco, di nuovo è colpa dei miei fail, probabilmente l'installazione era andata a buon fine e poi io la rifacevo sopra, comunque ti chiedo solo una cosa, potresti togliermi la verbus mode? così non devo vedere ogni volta quelle orrende scritte e poi non c'è un modo di bypassare clover automaticamente cos' da far sembrare il pc un vero e proprio mac?


e scusatemi, un'ultimissima cosa, voi avete comprato la tastiera e il mouse originali? sapete dove posso trovarli a un prezzo più basso ( DAI 10 euro Ai 30)?


anche non originali*

Link to comment
Share on other sites

la partizione EFI è vuota

no, non l'ho installato perchè quando avvio dal hard disk mi da errore

Ecco, di nuovo è colpa dei miei fail, probabilmente l'installazione era andata a buon fine e poi io la rifacevo sopra, comunque ti chiedo solo una cosa, potresti togliermi la verbus mode? così non devo vedere ogni volta quelle orrende scritte e poi non c'è un modo di bypassare clover automaticamente cos' da far sembrare il pc un vero e proprio mac?

e scusatemi, un'ultimissima cosa, voi avete comprato la tastiera e il mouse originali? sapete dove posso trovarli a un prezzo più basso ( DAI 10 euro Ai 30)?

anche non originali*

posta il config.

Io non ho ne meouse ne tastiera apple.....

per il " bypass" bisogna prima ottimizzare il bootloader sul disco, dopo potrai anche  oltrepassare la schermata di clover o mettere counthdown prima che parta in automatico....

Link to comment
Share on other sites

Come sospettavo, clover non installa se la partizione EFI è già montata...

Ora devi solo fare questo, prendere la cartella EFI presente nella chiavetta e sostituirla a quella presente nel disco Yosemite.

Per quanto riguarda il verbose mode non c'è problema si può togliere.

Clover non puoi bypassarlo, puoi solo ridurre il tempo di visualizzazione.

Mouse e tastiera Apple nel range dei 10-30 € li trovi solo usati.

Link to comment
Share on other sites

Come sospettavo, clover non installa se la partizione EFI è già montata...

Ora devi solo fare questo, prendere la cartella EFI presente nella chiavetta e sostituirla a quella presente nel disco Yosemite.

Per quanto riguarda il verbose mode non c'è problema si può togliere.

Clover non puoi bypassarlo, puoi solo ridurre il tempo di visualizzazione.

Mouse e tastiera Apple nel range dei 10-30 € li trovi solo usati.

Ciro scusa, ma l 'ho detto perché io la sapevo come te ma Carbo mi ha corretto dicendomi che è possibile... 

Link to comment
Share on other sites

cerco di ritrovare il post.

Comunque disse di togliere completamente il timeout e di selezionare il disco come primario al boot.


cerco di ritrovare il post.

Comunque disse di togliere completamente il timeout e di selezionare il disco come primario al boot.

poi sinceramente mi interessava assai.... :)

l'altro utente ha fatto come diceva lui .....bootava senza schermata di clover....

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che mettendo timeout 0 salti la schermata di Clover. Solo che sono caxxi amari se hai bisogno di accedere alle opzioni o se vuoi fare il boot di un altro disco

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che mettendo timeout 0 salti la schermata di Clover. Solo che sono caxxi amari se hai bisogno di accedere alle opzioni o se vuoi fare il boot di un altro disco

 

su codesto ti credo... :wink_anim:

Però ho solo risposto dicendo quello che era possibile fare...

Nel caso avendo problemi, se uno avviasse da usb?

ecco..... :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...