Jump to content

Yosemite in Asus H81M-Plus


HackMan85
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

Con il config che ti ho postato diciamo che deve andare, poi certo il condizionale è d'obbligo. Pentium o celeron non dovrebbe fare differenza il fake lo carica come una cpu Ivy Bridge...

 

Poi magari c'è da fare qualche aggiustamento del Bios e l'ssdt ma cmq deve partire...

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, volevo darvi una buona notizia ma qualcuno vorrà picchiarmi, la guida che seguivo io non parlava di partizione EFI infatti, adesso stavo leggendo la guida postata da Gengik84 e ho visto che ne parlava e che per gli UEFI si smanetta li, ho montato la partizione e ho messo il FakeSMC e nullcpupower e si è avviato ma ad un certo punto si è riavviato senza arrivare all'installazione.

Guardando nel file config non c'era impostato L'smbios e ho impostato come Imac 14.2 che è haswel e il fakecpu.

Link to comment
Share on other sites

Per la preparazione della pendrive sarei più propenso ad una installazione legacy, per passare ad uefi su hdd quando tutto è a posto. Sarà un mio problema ma ho avuto più problemi partendo con uefi puro.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, volevo darvi una buona notizia ma qualcuno vorrà picchiarmi, la guida che seguivo io non parlava di partizione EFI infatti, adesso stavo leggendo la guida postata da Gengik84 e ho visto che ne parlava e che per gli UEFI si smanetta li, ho montato la partizione e ho messo il FakeSMC e nullcpupower e si è avviato ma ad un certo punto si è riavviato senza arrivare all'installazione.

Guardando nel file config non c'era impostato L'smbios e ho impostato come Imac 14.2 che è haswel e il fakecpu.

Il SMbios per me non va bene...meglio macbook 3.1...Nn hai le specifiche per quello che hai impostato.  Comunque posta il config che usi attualmente per installare. 

Link to comment
Share on other sites

Notizia bomba, finalmente sono arrivato alla schermata di installazione,come kext ho messo fakeSMC e nullcpupowermanagement perchè senza andava in kernel panic, come opzioni di clover ho messo dart=0, kext-dev-mode=1 -v, kext inject yes e smbios imac 14,1, il bello è che non ho disabilitato la virtualizzazione da bios, finalmente.

Adesso per avere il dual boot?

Link to comment
Share on other sites

Notizia bomba, finalmente sono arrivato alla schermata di installazione,come kext ho messo fakeSMC e nullcpupowermanagement perchè senza andava in kernel panic, come opzioni di clover ho messo dart=0, kext-dev-mode=1 -v, kext inject yes e smbios imac 14,1, il bello è che non ho disabilitato la virtualizzazione da bios, finalmente.

Adesso per avere il dual boot?

Hai ancora delle cose da fare, prima del dual boot, sei in uefi ho legasy, hai installato il bootloader su HD, ecc.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Notizia bomba, finalmente sono arrivato alla schermata di installazione,come kext ho messo fakeSMC e nullcpupowermanagement perchè senza andava in kernel panic, come opzioni di clover ho messo dart=0, kext-dev-mode=1 -v, kext inject yes e smbios imac 14,1, il bello è che non ho disabilitato la virtualizzazione da bios, finalmente.

Adesso per avere il dual boot?

. . . . Nn lhail hai disabilitata ma hai messo dart=0. . . 

Fai un passo alla volta.... Nn aver furia si crea confusione... Tutto sarà più difficile e ci vorrà più tempo... È  un consiglio... 

Il panic può essere anche il SMbios Errato. 

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad installare, ho copiato la cartella efi nell'hard disk con inject nvidia e sia avvia, adesso devo sistemare lo stop perché da mouse o tastiera non si riattiva e la mia wireless rt2870 usb.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungendo add clock id false va in stop per un secondo e poi si riaccende ma non da nulla a schermo e rimane acceso poi premo sulla tastiera o muose e compare lo schermo.

Link to comment
Share on other sites

Quella ci vuole altrimenti mai si risveglierà da mouse, il resto sono altri problemi...


<key>AddClockID</key>
<true/>

E riavvia dallo stop con il tasto di accensione. Controlla le opzioni bios prova un altro mouse e tastiera.


In ogni caso se poi deciderai di far funzionare le USB3 non intel perderai cmq il risveglio da mouse, parlo su una scheda simile che ho provato di recente.

Link to comment
Share on other sites

Il mouse non penso che non sia compatibile perché è apple originale pagato 50 euro, ho provato anche a disabilitare l'opzione fix usb ma non cambia tanto e la cosa buona è che le 3.0 funzionano in ogni caso. la wifi ho trovato un kext in beta e funziona, l'audio l'ho sistemato, la ethernet mi metto in cerca quindi penso che sia tutto risolto tranne lo stop e devo trovare il modo di farlo accettare da icloud, che dite metto come risolto?

Link to comment
Share on other sites

Se non è risolto no. In preferenze di sistema / Bluetooth , mi sembra in avanzate devi selezionare permetti ai dispositivi Bluetooth di risvegliare. Pe iCloud il primo accesso obbligatoriamente dalla ethernet, accertati che sia settata come en0 altrimenti c'è una procedura per farlo. Fatto l'accesso potrai passare al Wi-Fi

Se vai nella sezione download dovresti trovare il kext per rtl8111

Link to comment
Share on other sites

Le USB3 gestite dall'ASM1042 ti funzionano davvero...?

 

Si, secondo me hai risolto che, considerando la CPU non è male. Il resto sono affinamenti...

Le mie usb hanno sempre funzionato sia la frontale al case che le 2 sulla scheda madre.

 

Se non è risolto no. In preferenze di sistema / Bluetooth , mi sembra in avanzate devi selezionare permetti ai dispositivi Bluetooth di risvegliare. Pe iCloud il primo accesso obbligatoriamente dalla ethernet, accertati che sia settata come en0 altrimenti c'è una procedura per farlo. Fatto l'accesso potrai passare al Wi-Fi

Se vai nella sezione download dovresti trovare il kext per rtl8111

Grazie per la dritta, non sapevo il fatto del primo accesso, sulla mia scrivania non ho l'ethernet ma solo wi-fi, adesso installo grazie.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...