Jump to content
106 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, tempo fà creai una usb con yosemite 10.10.1 che usavo con la mia Gigabyte h77-ds3h e si avviava, oggi ho cambiato configurazione e ho aggiornato anche la firma ma non riesco a capire come avviare da usb, qualcuno può aiutarmi? grazie.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/306144-yosemite-in-asus-h81m-plus/

Come bootloader ho chameleon più qualche kext aggiuntivo tipo fakesmc. Come detto in precedenza il mio problema è più del bios che non so come settare perchè è strapieno di settaggi, questa usb l'ho usata con successo su vari pc sia desktop che notebook.

Dischi in Achi, secur boot other OS, csm=uefi e legacy se Nn partisse il boot prova legacy only, vt-d disable.

Personalmente ti consiglio di ricreare la usb bootable con clover e installare in uefi.

Segui la parte iniziale della guida per la z87 in firma di Fabio,

Usando l ultima versione di yosemite 10.03

Clover è diciamo più completo, anche nel caso tu volessi configurare imessage e facetime...per esempio.

È un consiglio ripeto... Visto anche che hai BIOS uefi...

Ho visto la guida ma penso che adesso sia problematica per me, la mia cpu è haswell e se inserisco il dvd di Iatkos_ml2 mountain lion per creare una nuova usb in uefi va in nanoseconds.

Adesso provo ad avviarla in legacy e poi ricreo la usb con Clover.

Ok... Fino a stasera sono a lavoro.... Ma se c'è la faccio ti do una mano anche durante...  :)

Comunque sembra difficile ma alla fine se vieni seguito ti risulterà facile. 

Quando ci si approccia a qualcosa di nuovo si tende ad avere questo effetto...  :D

Rieccomi di ritorno, alla fine per creare la usb ho trovato l'immagine per macchina virtuale di yosemite e l'ho creata, ho installato l'ultima versione di clover e quando si avvia clover e premo spazio sull'installer non vedo la voce avvia con kext inject, per l'installazione di clover ho selezionato solo per avvio uefi e i driver 64uefi.

L'avvio si blocca e questa è la schermata che mi ritrovo.

Ho seguito questa guida nella sezione yosemite.

L'unica cosa che non ho fatto perchè non so in quale file inserirla è questa:

<key>SystemParameters</key>
<dict>
    <key>InjectKexts</key>
    <string>Yes</string>
</dict>

post-649793-0-24775500-1431937505_thumb.jpg

Ho spostato il kext fakesmc sia nella cartella 10.10 che other ma non lo vedo nemmeno io nel caricamento, poi ha provato l'inject della scheda video era disabilitato e l'ho abilitato ma ugualmente non si avvia.

Adesso la mia impostazione è: Inject nvidia:true e dart=0

Ho spostato il kext fakesmc sia nella cartella 10.10 che other ma non lo vedo nemmeno io nel caricamento, poi ha provato l'inject della scheda video era disabilitato e l'ho abilitato ma ugualmente non si avvia.

Adesso la mia impostazione è: Inject nvidia:true e dart=0

non mi vorrei sbagliare ma ti era stato consigliato nvidia=false

Ho disabilitato sia l'inject della scheda video che della virtualizzazione e non cambia nulla, adesso provo l'ultima versione di yosemite, adesso sto provando dalla 10.10.01, magari non supporta le cpu haswell.

Queste CPU non sono compatibili a meno di non usare un FakeCPUID, altrimenti non si arriva al desktop, almeno così era sul mio Pentium G3220...

<key>FakeCPUID</key>
<string>0x0306A0</string>

Prova, questa l'avevo su un mio config che funzionava

In effetti si usava per il Pentium...

FakeSMC installalo nella S/L/E della pendrive

Ugualmente non carica fakeSMC, strano, adesso provo con utility disco per i permessi.

Queste CPU non sono compatibili a meno di non usare un FakeCPUID, altrimenti non si arriva al desktop, almeno così era sul mio Pentium G3220...

<key>FakeCPUID</key>
<string>0x0306A0</string>

Prova, questa l'avevo su un mio config che funzionava

In effetti si usava per il Pentium...

Ok faccio un backup del mio e vedo se magari il problema è la cpu.

• Create New...