Jump to content

[Risolto] Asus H97-plus lentissimo


MvFx
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

scusa, ma te hai installato, dopo hai usato tools malefici, successivamente hai installato chameleon come boot loader come da guida.

Da li hai avuto problemi ad accedere, dopo varie modifiche.

E' cosi?

Se è ho detto bene, non hai un installazione pulita, per i moderatori è difficile aiutarti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per l'aiuto. Riepilogo: sabato provo a fare l hack con la configurazione sopra riportata. La chiave usb generata con tool malefici. Alla fine del boot riesco a formattare, installare 10.10.3 e a farlo andare (tranne audio) ma tutto terribilmente lento e pieno di lag. Oggi riprendo abbandonando tutti i tool malefici e rifaccio chiavetta a mano (grazie a guida di Fabio) con chameleon. A questo punto la chiavetta è ok ma non riesco a terminare il boot per iniziare a installare su HD. Grazie M

Si Fabio, Fake smc presente (la cartella extra è quella che mi hai passato tu) grazie M

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Fabio, ho messo il file Fake smc dentro la USB anche in System/Library/Extensions e ho riparato permessi e cache con Kext Wizerd.

 

Ho provato il boot nuovamente ed il risultato è quello dello screenshot (che mi pare come quello di ieri).

 

Che sia il caso di rifare la chiavetta? Hai un tutorial per “niubbo” da consigliarmi?

 

Grazie - M


ATTENZIONE: sono riuscito a fare partire la chiavetta USB (eliminando la stringa <key>IntelAzulFB</key> <string>10</string> dal file org.chameleon.boot.plist.

 

Installato il sistema. Sembra OK. Come procedo adesso per “ottimizzare” la macchina configurata come sopra? Premetto che la 960 in questo momento è stata tolta. La posso rimettere?

 

Attendo info - Grazie - M

post-1042201-0-23072500-1428984261_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Hai provato ad impostare la grafica a 32 mb? Hai riattivato Bluetooth e LAN? Che versione del BIOS hai? Scusa le troppe domande... Per la creazione della usb con clover in uefi puoi seguire la guida per la z87 in firma di Fabio.  


Ti consiglio di Nn fare nulla... Rimani in attesa di persone esperte.... Ti diranno passo passo cosa devi configurare... Dato sei riuscito ad installare... Meglio Nn complicarsi la vita...  :)

Link to comment
Share on other sites

Strano quel flag é proprio per la HD4600 (vediamo dopo)

Per prima cosa fai un DarwinDumper comprimi la cartella e postala

Qui: https://bitbucket.org/blackosx/darwindumper/downloads

Per la gtx 960 devi installare i driver spegni il pc inserisci la video

Qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/301416-nvidia-web-driver-updates-for-yosemite/

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio. Allora, fatto partire PC con bootloader chiavetta usb e configurato yosemite. Tutto OK (a parte la lentezza). Ho provato a installare il bootloader sul disco di yosemite ma non me lo permette (parte l’installazione e nel momento della convalida pacchetti da Errore). Ho fatto il report con darwin dumper che allego.

 

Rimango in attesa - GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO - Maurizio

DarwinDumper_2.9.8_Chameleon_2.3_X64_Yos_MacPro.zip

Link to comment
Share on other sites

La lentezza un po' è dovuto che non utilizzi un ssd 

Dovresti rifare il DarwinDumper utilizza come versione non l'ultima

Per la ethernet : http://www.insanelymac.com/forum/files/file/88-realtekrtl8111-binary/

Per l'audio : http://www.insanelymac.com/forum/topic/298819-yosemite-audio-realtek-alc-applehda/ segui opzione 1  realtekALC/patch in place

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ecco Fabio, report fatto con DarwinDumper 2.9.7 (Allegato).

 

Inoltre, il bootloader chameleon non riesco ancora ad installare. Credo che ci sia un problema nel disco in quanto non permette di scrivere senza la password (ho provato a fare la cartella Extra a mano).

 

I driver nvidia dice in fase in installazione che non posso installarli.

 

Grazie - Maurizio

 

 

001_2015-04-14_13-27-29_iMac14,2.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio, ma io non ho problemi di errore-boot-0. Perchè mi suggerisci di guardare questo post?

 

Grazie - Maurizio

Perchè sopra una certa dimensione di GB si ha problemi del tipo boot-0 oppure non riesci a installare il bootloader ho non riesci a fare l'installazione

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto la chiavetta USB e adesso funziona nuovamente il boot. Ho formattato il disco rigido dando 2 partizioni (250 GB + 750 GB) e faccio partire l’installazione. Dopo poco però mi segnala che non può installare il sitema e mi dice di riavviare. la cosa strana che ho notato è che l’icona del disco INTERNO (dove cerco di installare il sistema) è quella ARANCIONE che di solito viene assegnata alle periferiche esterne. Cosa vuol dire? Grazie - Maurizio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...