Jump to content

HP dv71130el problemi vari


LordSamuel
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

Devi dire però se metti dei parametri, altrimenti tutte le prove sono falsate

Semore quella schermata non dovrebbe esserci però. Se no vul dire che sta ancora usando -X. La schermata deve essere diversa ed è importante sapere cosa dice per capire il problema.

Link to comment
Share on other sites

si ok infatti ti ho rifatto le prove senza -x.

 

L'avevo messo perchè Carbon qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/305160-hp-dv71130el-problemi-vari/page-2?do=findComment&comment=2122837 mi diceva di metterle...magari adesso non dovevo ma nel dubbio l'ho messi.... chiedo venia!

 

Ho trovato questa Topic http://www.insanelymac.com/forum/topic/292480-kernel-panic-every-time-i-try-to-install-os-x-with-clover/ che come al solito quelli che trovo io cadono nel vuoto...cioè all'ultima domanda non è  mai data risposta....ad ogni modo leggevo che il tizio dice di togliere dalla cartella  System/Library/Extensions  il file ioplatformplugin.kext cosa che giustamente non può fare l'utente che ha problemi perchè sta facendo l'installazione dalla USB. Ho notato che è lo stesso errore che leggo io nelle mie schermate, ho guardato nella chiavetta ma non c'è nessun file ioplatformplugin.kext 

 

Chiedo non c'è un comando per dirgli di non caricare questo kext? magari...anzi sicuramente sto dicendo un eresia....ditemi voi.   

Link to comment
Share on other sites

Mi serve la cartella Extra completa, lascerei perdere Clover, e il kext lascialo dov'è.

Dobbiamo seguire una strada, secondo me la più immediata è Chameleon

Il dsdt che ti ho postato dovrebbe riuscire a fare il boot, non dovrebbe bloccarsi, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Mi serve la cartella Extra completa, lascerei perdere Clover, e il kext lascialo dov'è.

Dobbiamo seguire una strada, secondo me la più immediata è Chameleon

Il dsdt che ti ho postato dovrebbe riuscire a fare il boot, non dovrebbe bloccarsi, giusto?

 

Quello che mi hai passato non si blocca ma non funzionano le USB

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

Scusa Carbo, visto che ero bloccato con chameleon, ho provato a vedere se per caso si riusciva a fare qualcosa con clover. Con la distro parte, solo non funzionano le usb a dovere. Appaiono, scompaiono e i Dsdt non fanno differenza.

Link to comment
Share on other sites

Scusa Carbo, visto che ero bloccato con chameleon, ho provato a vedere se per caso si riusciva a fare qualcosa con clover. Con la distro parte, solo non funzionano le usb a dovere. Appaiono, scompaiono e i Dsdt non fanno differenza.

 

si infatti sta cosa manda al manicomio....anche adesso per entrare se non scrivevo USBBusFix=Yes non sarebbero funzionate almeno le due porte USB lato sinistro...

Link to comment
Share on other sites

La risoluzione dello schermo è 1024x768 o 1366x768?

Metti questa cartella Extra al posto della tua

 

Ok, ho fatto, scusatemi ma ieri sera sono crollato.

 

Ho sostituito la cartella Extra e dopo che ho riavviato le porte di sinistra funzionavano ma quelle di destra no.... poi ho fatto un altro riavvio perchè dopo un tot di tempo si spegne il monitor e non riesco più ad attivarlo...al riavvio successivo le porte usb, tutte anche quelle di destra funzionavano. Stamani riaccendo, e funzionano tutte e 4, riavvio per solito motivo e quelle di destra no funzionano...  :(

 

Il monitor a me segna una risoluzione di 1440x900

Link to comment
Share on other sites

Metti questo ocbp, come vedi i dischi, come interni o esterni?

Hai avuto l'impressione che ti si sia resettato il bios?

In resoconto di sistema alla voce sata quale chipset viene riconosciuto, ICH8 o ICH9?

 

i dischi i sata li vede interni colore grigio le usb di colore bianco

 

no il bios non si è resettato, o almeno a me non ha dato questa impressione

 

ICH9

 

Ho messo il file, riavvio e ti dico

 

ho riavviato e non è cambiato nulla, continuano a funzionare solo le porte usb lato sinistro

Link to comment
Share on other sites

Può darsi sia inutile, ma prova a riestrarre un DSDT pulito quando ti funzionano tutte le usb. (Niente DSDT in Extra)

Se riesci metti qualche immagine di quello che vedi nel bios

Link to comment
Share on other sites

Può darsi sia inutile, ma prova a riestrarre un DSDT pulito quando ti funzionano tutte le usb. (Niente DSDT in Extra)

Se riesci metti qualche immagine di quello che vedi nel bios

 

ecco Jolly le schermate del bios

Prova questi, ho notato però che altri utenti hanno problemi di USB sui Notebook HP...

 

Ho provato con il primo ma non è cambiato nulla...

Ho provato con il secondo e le porte USB tutte hanno funzionato....il portatile lo collego ad internet con la chiavetta NANO e funzionava sempre (sulle USB lato sinistro) adesso funzionano tutte e 4 ma ha di colpo smesso di funzionare la chiavetta NANO....provo a fare un riavvio per vedere se rifunziona....

niente....ho riavviato ma la NANO non funziona più...ci deve essere qualcosa che va in conflitto perchè prima ha sempre funzionato...

 

EDIT: sembrerebbe stato una concomitanza di fattore-casualità, perchè è sparita la connessione, il router è crollato....dunque tutto ok anche per la NANO dovrebbe funzionare come prima

 

In conclusione adesso le 4 porte USB funzionano tutte! a questo punto devo tenere come buono l'ultimo DSDT?

post-115365-0-77376700-1427906422_thumb.jpg

post-115365-0-43521200-1427906477_thumb.jpg

post-115365-0-39239600-1427906523_thumb.jpg

post-115365-0-60574800-1427906578_thumb.jpg

post-115365-0-26380300-1427906722_thumb.jpg

post-115365-0-42068300-1427906800_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Direi di si, ora devi stabilire quale chip audio monta il tuo portatile, quindi serviti di una live di Linux per fare un codec dump, altrimenti se hai installato VoodooHDA fai un report con Darwin Dumper

 

@Jolly

avevo visto il post con la patch, ma mi sembra più una cosa da serie 6 più che da ICH9, quindi mi sono concentrato su quest'ultimo (il primo dsdt non ha funzionato perchè era riferito a ICH8, ci sono diverse cose che cambiano, non solo le USB)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per il codec dump con Linux Live:

Apri il terminale e digita una di queste stringhe (una alla volta finchè non hai un riscontro positivo):

 

cat /proc/asound/card0/codec#0 > ~/Desktop/codec_dump.txt
cat /proc/asound/card0/codec#1 > ~/Desktop/codec_dump.txt
cat /proc/asound/card0/codec#2 > ~/Desktop/codec_dump.txt

 

troverai il file di testo sul desktop, esportalo in una pendrive, oppure allegalo in un post qui sul forum

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Direi di si, ora devi stabilire quale chip audio monta il tuo portatile, quindi serviti di una live di Linux per fare un codec dump, altrimenti se hai installato VoodooHDA fai un report con Darwin Dumper

 

@Jolly

avevo visto il post con la patch, ma mi sembra più una cosa da serie 6 più che da ICH9, quindi mi sono concentrato su quest'ultimo (il primo dsdt non ha funzionato perchè era riferito a ICH8, ci sono diverse cose che cambiano, non solo le USB)

 

per l'audio io non ho installato nulla e mi accorgo solo ora che di sentire si sente ma il volume non è controllabile....

Link to comment
Share on other sites

Riguardo l'audio  ha una Scheda audio compatibile 3D Soundblaster Pro integrata a 16 bit, secondi le specifiche al link:

http://support.hp.com/it-it/document/c01640195


Direi di si, ora devi stabilire quale chip audio monta il tuo portatile, quindi serviti di una live di Linux per fare un codec dump, altrimenti se hai installato VoodooHDA fai un report con Darwin Dumper

 

@Jolly

avevo visto il post con la patch, ma mi sembra più una cosa da serie 6 più che da ICH9, quindi mi sono concentrato su quest'ultimo (il primo dsdt non ha funzionato perchè era riferito a ICH8, ci sono diverse cose che cambiano, non solo le USB)

Potresti indicare le patch che hai usato, potrebbe essere utile a qualcun'altro. (Anche alla mia curiosità :D :D :D )

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

per l'audio io non ho installato nulla e mi accorgo solo ora che di sentire si sente ma il volume non è controllabile....

Come controlli il Volume? Vedi l'icona nella menubar?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...