Jump to content

HP dv71130el problemi vari


LordSamuel
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

io non ho abbandonato l'idea di mettere Yosemite OS sul Notebook anzi ora che Jolly mi ha aiutato (praticamente ha fatto tutto lui) a configurare il PC-Desktop e mi ci sto divertendo sopra....mi piacerebbe assai anche sul Notebook!

 

Ma mi sono arenato....non sò come andare avanti....

Link to comment
Share on other sites

Riesci ad esplorare il contenuto della distro? per capire se hai una cartella Extra o una cartella Clover e se ci sono dei kext all'interno di una di queste, oppure vedere i file di configurazione del boot

Link to comment
Share on other sites

carbon, perdonami non ti seguo più...

 

ho già installato la versione "preconfenzionata" è funziona, questo lo so, l'ho pure scritto all'inizio, dunque perchè la devo rinstallare? Io vorrei installare la versione pulita...ho problemi con quella....

Link to comment
Share on other sites

Devi studiarti la versione preconfezionata per capire cosa ti servirà per l'installazione pulita, ad esempio, cosa hai scelto di installare nella personalizzazione dell'installazione?

Link to comment
Share on other sites

Allora hai praticamente un sistema pulito, al limite ci sarà da rivedere la cartella Extra, se puoi comprimila e allegala.

Ti funziona tutto, audio compreso?

Fai un report con darwin dumper e allegalo

Link to comment
Share on other sites

Allora....io adesso ho provato ad installare la versione "preconfezionata" la prima volta l'ho fatto tramite pennetta usb, prima non la riconesceva, poi ho letto da qualche parte che mettendo USBBusFix=Yes forse l'avrebbe riconosciuta e così ho fatto....ehh ed è andata. Finita l'installazione audio ok, scheda video ok, scheda di rete no, porte usb nemmeno una! La cosa che mi fa strano e che quando arriva la parte per scegliere l'hdd e successivamente la configurazione del SO il mouse usb funziona quando poi si apre Yosemite....niente non funziona più e provando tutte le porte USB (4 porte) non ne funziona nemmeno una....

 

Pensavo che il problema era l'installazione della chiavetta e ho rifatto l'installazione ma questa volta dal DVD....alla fine, audio no, scheda video si, scheda di rete no, porte usb nemmeno una con le stesse caratteristiche di prima...

 

Adesso rifaccio di nuovo l'installazione dalla USB (giusto perchè ci mette  un po di meno che dal DVD) per vedere se almeno l'audio l'ho riconosce....ma sicuro che le porte USB all'avvio di Yosemite non ne vedrò nemmeno una... qualcuno ha qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Posta zippate le cartelle Extra sia della chiavetta che del PC.

Sei sicuro che nel bios non c'e una opzione USB legacy da poter settare? (Fai delle foto magari )

Quando fai il boot usi il comando USBBusFix=Yes?

Link to comment
Share on other sites

La cartella Extra della chiavetta te l'ho allegata ma quella del pc-notebook non posso perchè non riconoscendomi manco una porta USB non riesco a copiarla...

Nel bios fidati non c'è nulla è super bloccato.

No quando faccio il boot non scrivo USBBusFix=Yes , ho provato a farlo ma non è cambiato nulla.

 

P.S. La cartella Extra per vederla ho dovuto far visualizzare i file nascosti ma non sono riuscito a renderli definitamente visibili, ho zippato la cartella ma credo che non vedrai il contenuto se non usi qualcosa come ShowAllFile...

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...