Jump to content

HP dv71130el problemi vari


LordSamuel
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

Ho trovato questa discussione che ti metto in link:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/192141-success-hp-pavilion-dv7-intel-snow-leopard-106/

Mi sa che serve il DSDT per usb funzionante, bisogna trovare il modo di estrarlo. Cerca di capire che versione di bios hai. Ti allego La tua EXTRA resa visibile, sostituiscila a quella della chiavetta e prova afare il boot del HDD. Ci ho aggiunto solo USBBusFix=Yes a org.chameleon (che è molto stano però) e SMBIOS per MacBookPRO 5,1.
 

EDIT: ho trovato anche questa:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/183444-1058-installation-guide-for-hp-pavillion-dv7-1245-series/

 

Da quello che dicono prova a digitare al boot

EHCIacquire=Yes UHCIreset=Yes USBBusFix=Yes

Tutti assieme e attento allo spazio.

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly, la prima guida l'avevo vista anche io ma accidenti i link per scaricare ne funzionasse uno...

 

Il DSDT l'unica strada che ho per farlo uscire e quello di inserire un secondo HDD, cosa che ho fatto, estrarre il DSDT come mi hai insegnato e fartelo avere......

 

Per il bios, l'unica cosa che leggo entrando è: InsydeH20 Setup Utility

 

Mi dici di sostituire la cartella EXTRA, e mi dici che hai solo aggiunto la riga USBBusFix=Yes a org.chameleon. Ma non è la stessa cosa se al boot scrivo USBBusFix=Yes? Non è che non voglio fare come hai detto e che devo smontare e togliere l'HDD inserirlo le PC-Desktop e caricare da li e poi rimontare il tutto....

 

Dalla seconda guida, quello che mi indichi di scrivere lo devo fare nella versione "preconfezionata" o facendo partire la usb con la versione pulita di yosemite?

Link to comment
Share on other sites

Fai una prova con la guida che ti ho preparato sull'altro thread prepara una chiavetta con Clover in legacy e prova vedere se te la legge. Alla schermata di clover schiaccia F4 un paio di volte prima di fare il boot. Anche se non riesci a bootare controlla in EFI/CLOVER/ACPI/origin se ha generato il Dsdt. Il Dsdt va estratto dalla macchina non dal hd. Per cui è inutile che smonti il disco. La cartella extra che ti ho messo era per la pendrive. Quando booti aggiungi anche i comandi che ti ho messo. Bisogna risolvere prima il problema usb se no non si va avanti.

Link to comment
Share on other sites

Allora Jolly....bhòòò sarà che percepisce la tua presenza ma rinstallando tutto da capo...e parlo di quella "preconfezionata", scrivendo USBBusFix=Yes al boot, quando sono arrivato sul desktop ho inserito la chiavetta ehhh tà tà e apparsa! Purtroppo funzionano solo 2 porte su 4 e precisamente quelle del lato sinistro, le altre due lato destro non funzionano. Prima che faccio altre prove come hai indicato mentre posso adesso prendo sto DSDT ? così provo a passartelo?

Link to comment
Share on other sites

Ocus pocus. Scarica Maciasl ed estrai il DSDT con la guida che ti allego e postalo. Controlla anche se nella S/L/Ea del HDD c'è un kext Genericusb.

Passami la extra della preconfezionata (se non è quella che hai già postato). Confermami che sei con chameleon

Guida MaciASL4.txt

Link to comment
Share on other sites

il kext che dici non c'è ma c'è questo GenericUSBXHCI.kext

 

per me sta diventando assurdo...è non vorrei che mi acchiappi per pazzo! Adesso  dopo un riavvio perchè si era spento lo schermo e non riuscivo più ad attivarlo....bhè...dicevo al riavvio...così per provare...riprovo le porte lato destro e ora funzionano! Assurdo! Io non ho fatto nulla....tranne che partire sempre con USBBusFix=Yes

 

La cartella Extra della "preconfeziona" te la ripasso così non mi sbaglio.

 

Per Chameleon nn ne ho idea

 

 

DSDT-Originale.zip

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente sta facendo effetto la macumba, o gli esorcismi. :lol: :lol: :lol: Manca la cartella EXTRA. Se hai la cartella extra hai pure chameleon. Vai in informazioni di sistema USB e vedi se sono gestite dal kext GenericUSBXHCI.kext (intendevo proprio questo). Riesci a preparare una chiavetta solo con Clover in Legacy?

Intanto vedo che combino col DSDT

Link to comment
Share on other sites

cavolo colpisce bene sta macumba, anche a distanza! La cartella extra me la sò scordata te la allego adesso.

In Info c'è alla voce USB DIver controller host: AppleUSBUCHCI

Per la chiavetta posso fare quello che vuoi ma se ti ricordi mi avevi fatto fare già qualcosa  è ho seguito questa guida che mi dicevi a questo post http://www.insanelymac.com/forum/topic/305160-hp-dv71130el-problemi-vari/?do=findComment&comment=2122645 non va bene questa di chiavetta che mi avevi gia fatto fare?

 

 

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie Carbo

Metti il DSDT nella EXTRA della chiavetta e prova a fare il boot senza USBBusFix=Yes.

Riguardo la chiavetta con Clover va bene anche quella, non volevo toccarla.

 

Comunque fai così, crea una cartella sul PC Desktop (Chiamala P5B-Premium) e salvaci la cartella EFI della pendrive, poi nella pendrive cambia il config in EFI/CLOVER con quello allegato e metti il DSDT in EFI/CLOVER/ACPI/patched (se ce ne è già uno cancellalo prima)

EDIT: Cancella Genericusbxhci


Ancora niente EXTRA? Che audio ha il notebook?

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie Carbo,

 

Aspetta aspetta Jolly la chiavetta della guida che mi avevi fatto fare non è quella del PC-Desktop era quella con Yosemite pulito che non riuscivo a far partire e tu e Carbo mi avete detto di creare una chiavetta in MBR o GUID adesso non ricordo...e infatti così la chiavetta veniva letta ma non va avanti...se vai indietro l'ho scritto. Adesso provo quello che mi hai detto di fare

 

edit: il config.plist dove lo devo mettere?

Link to comment
Share on other sites

Per ora il config.plist salvalo sul desktop, non ti serve ancora; metti invece il dsdt che ti ha passato jolly in Extra e prova l'avvio, se non si avvia ti basta riavviare con DSDT=No

 

Per definire l'audio devi fare un codec dump con una live di Linux, esportare il risultato in formato testo su una chiavetta, oppure devi installare VoodooHDA (eliminando AppleHDA) e fare un report con Darwin Dumper

P.S. la Extra che hai postato è quella della USB o dell'HD?

Link to comment
Share on other sites

Se la distro è Niresh o simili quasi tutti i file sono nascosti, Extra compresa.

Per quel portatile credo la soluzione migliore sia Chameleon o Enoch piuttosto che Clover (in UEFI Clover è l'unica strada possibile, se non hai un bios UEFI Chameleon o Enoch sono a mio parere il bootloader migliore possibile)

Link to comment
Share on other sites

perdonami jolly, ma perchè la devo mettere dentro alla chiavetta? io la chiavetta non l'ho più inserita dopo l'installazione....arrivo al boot VESA credo che si chiami così e seleziono Yosemite-OS e va....

 

Se seleziono la chiavetta poi arrivo sempre li al boot di VESA e mi chiede cosa selezionare e scelgo Yosemite-OS?

Link to comment
Share on other sites

Non avevo capito che avevi installato il bootloader anche sul HDD, perchè credevo non avessi tastiera e mouse. Comunque adesso per fare il boot devi digitare USBBusFix=Yes, giusto? Allora metti il DSDT nella EXTRA dell HDD e fai il boot senza digitare niente.

Link to comment
Share on other sites

ho fatto, messo il DSDT ma al riavvio niente USB, niente AUDIO (mentre prima andava). Ho fatto ripartire senza DSDT e al boot ho inserito USBBusFix=Yes ma assurdo le porte di destra di nuovo non funzionano... o tu hai smesso con la macumba o il portatile si sta prendendo beffa di me.

Link to comment
Share on other sites

Prova ametterlo nella extra del pendrive e prova a fare il boot con quella

 

io sta cosa qui di mettere l'DSDT dentro alla chiavetta mica l'ho capito....se lo metto e arrivo al boot se scelgo la chiavetta parte l'installazione....forse sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Si ma forse la chiavetta ha qualcosa di diverso. Non hai spiegato se il bootloader l'hai messo tu o ha fatto tutto l'istaller. Se non dai informazioni è dura.

Comunque prova il DSDT sull pendrive in EXTRA e prova.

Se non va prova così, con i comandi che ti avevo già messo (anche questo non mi hai detto se l'hai provato o meno)

digita all'avvio:

EHCIacquire=Yes UHCIreset=Yes USBBusFix=Yes

Attento alle maiuscole e agli spazi. Naturalmente senza dsdt

Se ancora non va prepara la pendrive Clover come descritto al post 60 e prova a fare il boot da quella.

Ti avevo messo anche un SMBIOS, l'hai usato?

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione Jolly...avvolte mi perdo. il bootloader l'ha messo lui io non ho fatto nulla in fase di installazione, credo che sia una impostazione della "preconfezionata"

Io ho provato a mettere il DSDT sulla perndrive della "preconfezionata" ma parte con l'installazione.....

Con i comandi che mi avevi messo EHCIacquire=Yes UHCIreset=Yes USBBusFix=Yes si scusa non l'ho scritto, la prima prova hanno funzionato cioè le usb lato destro funzionavano, ho riavviato mettendo solo USBBusFix=Yes è hanno continuato a funzionare. Dunque ho dedotto che non servissero le altre due stringhe e ho usato solo USBBusFix=Yes. Poi però ho provato il tuo DSDT dentro alla cartella Extra dell'HDD ma come dicevo prima niente USB, niente Audio(mentre prima era ok). Adesso ho riprovato nuovamente i comandi EHCIacquire=Yes UHCIreset=Yes USBBusFix=Yes ma niente le USB lato destro non vanno e accidenti prima avevano funzionato!!!

 

Adesso provo a preparare la chiavetta Clover come mi hai indicato.

SMBIOS ? l'ho perso dove me lo dicevi?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...