Jump to content

HP dv71130el problemi vari


LordSamuel
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

Per modificare ocbp meglio usare Chameleon Wizard invece di farlo a mano.

Con lo stesso programma puoi creare un Smbios adatto al tuo hardware, già che ci sei installa anche un tema, almeno avrei un avvio in modalità grafica

Link to comment
Share on other sites

@Carbo, penso che l'ultimo messaggio si riferisca al boot di clover.

Io per oggi mollo, domani vedo se trovo qualcosa di più specifico; con le distro prprio non mi ci trovo, sono come un uovo di pasqua.

Link to comment
Share on other sites

carbon tu mi fai troppo esperto io ci capisco poco o nulla purtroppo....

Si esatto l'ultimo messaggio era del boot di clover.... 

Forse ho fatto un po di confusione(come al solito) e dunque fate fatica ad aiutarmi....

 

Meglio come dice Jolly passare a domani con mente più lucida, almeno da parte mia.

 

Grazie Carbon e grazie Jolly.


Faccio solo un riepilogo così mi potete seguire meglio....

 

Usando la pennetta con la versione di Niresh, senza selezionare nulla...ma installandola con le cose di default, scheda video funziona, audio funziona, le porte USB funzionano solo 2 su 4 lato sinistro si lato destro no. Per far funzionare le porte USB lato sinistro al boot scrivo USBBusFix=1.

 

A suo tempo avevo provato a installare la versione pulita di Yosemite ma la chiavetta non veniva vista, non mi permetteva di andare avanti. Carbon mi aveva detto di inizializzarla con mappa partizione in MBR e file system Mac OS Esteso e così ho fatto, ho seguito la guida che Jolly mi aveva indicato al post 18. A questo punto la chiavetta viene letta ma non vado oltre alla schermata del post 20 e 26.

 

Ecco che ho ripiegato sulla versione di Niresh che almeno va avanti anche se poi ho i problemi che ho scritto sopra.

Link to comment
Share on other sites

Penso però che tu riesca a fare il boot da HD tramite Chameleon, hai parlato di boot vesa... nel post di prima i suggerimenti erano per poter usare al meglio il bootloader senza stare sempre a scrivere le flags.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Jolly, qui c'è da uscire pazzi....mò ho acceso e a destra ho infilato la chiavetta e viene vista... assurdo! ieri sera no adesso si....

 

adesso provo questo DSDT che mi hai dato


questo lo metto sempre dentro a EFI/CLOVER/ACPI/patched devo cancellare qualche kext? devo riparare i permessi e ricostruire la cache?

Link to comment
Share on other sites

Quando cambi un DSDT non devi fare niente se non riavviare. Tu fai esattamente quello che ti si dice, non preoccuparti di altro, danni non se ne fanno e al massimo reinstalli.

Lord lascia perdere Clover per il momento, come dice Carbo per il tuo notebook e meglio Chameleon. Devo ammettere che ho sbagliato la compilazione del DSDT. Butta via tutti quelli che hai scaricato fino adesso e prova ad usare questo che ti passo. Mettilo nella Extra del HDD.

Fammi sapere.

Metti anche SMBIOS che ti avevo messo nella cartella Extra

DSDT-Clean+DTGP+RTC+USB-EHCI.zip

Link to comment
Share on other sites

Questo DSDT ha le patch consigliate per le porte USB. Non so se sia un problema dell'installazione con la distro personalizzata o se ho ancora sbagliato a patchare. Chiedo a Carbo di dare un occhiata alla sezione UHC1 e successive se è corretto l'inject.

Potrebbe anche essere che c'è qualche kext che interferisce. Nel HDD hai quelli che hai postato nel file di testo precedente?

Altrimenti posta il contenuro si S/L/E.

Non mi piace molto neanche org.chameleon a dire il vero.

SMBIOS l'hai messo?

Link to comment
Share on other sites

questo lo devo togliere? kext GenericUSBXHCI.kext

 

si ho messo anche l' SMBIOS dentro alla cartella Extra


qui il contenuto della cartella


adesso per poterti collegare il file avevo bisogno dell 'wifi, al boot ho messo il solito USBBusFix=Yes e quando sono entrato il wifi funzionava (porta USB di sinistra) mentre le USB a destra continuano a non funzionare. Ho comunque mantenuto i tuoi file nella cartella Extra.

extension.rtf

Link to comment
Share on other sites

questo lo devo togliere? kext GenericUSBXHCI.kext

 

si ho messo anche l' SMBIOS dentro alla cartella Extra

qui il contenuto della cartella

adesso per poterti collegare il file avevo bisogno dell 'wifi, al boot ho messo il solito USBBusFix=Yes e quando sono entrato il wifi funzionava (porta USB di sinistra) mentre le USB a destra continuano a non funzionare. Ho comunque mantenuto i tuoi file nella cartella Extra.

Quando qualcosa non funziona toglilo. Mi riferivo al DSDT in questo caso, SMBIOS lascialo. Prova il DSDT.aml postato Carbo che di sicuro ne capisce più di me

Link to comment
Share on other sites

Ho messo le patch EHCI di Carbo nel mio, tanto per provare (Della serie, non so che pesci pigliare). Se hai tempo da prova i due config con la pendrive Clover, ma senza DSDT in EFI/CLOVER/ACPI/origin. Vai per ordine.


Prova questo

Riesci a dare una occhiata al org.chameleon ?


Prova questo

Riesci a dare una occhiata al org.chameleon ?

config.plist 1.zip

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

ok Jolly adesso metto questa nell'HDD, però fammi capire le cose sono separate giusto? i File di prima vanno nella chiavetta con Clover  per vedere se si riesce a fare un istallazione pulita di Yosemite, mentre il file che mi hai passato adesso e gl'altri servono per vedere di far funzionare le porte USB sulla versione di Niresh...è così? sè no non c'è sto più a capì niente!


niente...nemmeno l'ultimo DSDT funziona

Link to comment
Share on other sites

Esatto, hai capito bene.


@Carbo, ho trovato delle indicazioni per la patch USB, allego il file. Volevo solo far notare (non so se centra) delle incongruenze con il DSDT di Lord riguardo la prima parte della patch. Nel file di testo noterai che c'è corrispondenza far i device UHC della prima parte con quelli della seconda. Nel DSDT di Lord mancano i riferimenti a UHC4/5/6.


Un'altra cosa strana è che gli funzionano le USB senza DSDT, in teoria non dovrebbero.

Patch UHCI_EHCI.txt

Link to comment
Share on other sites

Jolly io se posso fare qualcosa non hai che da dirmelo....

Aspetto lumi da Carbo. Nel frattempo guardando meglio la tua ultima immagine (si riferisce al boot da clover giusto?) vedo che sta facendo il boot in Safe mode e non va bene, anche perchè non è selezionato nel config. Stai digitando tu -x? Fai una prova, al boot vai nelle Option come ti aveva spiegato Carbo e controlla che non sia selezionato, non vorrei che fosse rimasto in cache quando lo hai digitato quella volta. Eventualmente togli -x e prova a bootare con i config che ti ho messo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...