Jump to content

Asus z97 pro wifi ac


gengik84
 Share

636 posts in this topic

Recommended Posts

Il comando wake reason devi darlo dopo aver provato lo sleep. Hai gli stessi sintomi di tetsuja tanto per capirci?

Hai qualche hub collegato? Prova a riavviare solo con tastiera e mouse  e vedi come si comporta e rifai pmassertion

Link to comment
Share on other sites

Avevo già visto quella cosa, ma capitava in fase di installazione. C'è un parametro in un file da modificare eventualmente. comunque disabilita power nap e abilita per laccesso wifi. e prova

Link to comment
Share on other sites

come vedi dalla foto ho messo disattiva monitor dopo 1 minuto.

Disattivato e si riattiva sia con la tastiera che col mouse.

Prima avevo un altro valore da impostare, scuso se lo ripeto, era quello per il tempo di attesa della sospensione?

scusa ma vorrei capire... :)


se metto io in stop il sistema, si riattiva anch'esso con tastiera e mouse

Link to comment
Share on other sites

Prova a togliere la flag che hai messo, ma dubito sia quella

scusa ma allora cosa può essere?

Se rileggi i miei vecchi post parlo di questo problema e Fabio mi dice di impostare su mai, ulteriormente gli dico che avevo due valori ( due di quelle barre) e chiedo se dovevo postarlo su entrambe e lui conferma.

Ora provo a togliere quel flag.

tolto il flag, ho sempre un solo valore da modificare...

Fammi capire, ce ne deve essere uno o 2..?

sono sicuro che quando scrissi quel post c'erano 2...

post 407 pagina 21, leggi da li...

mhaa...non capisco!

il computer è andato in sospensione,ho tolto il flag : impedisci al computer di andare in stop quando il monitor è spento.

Si è riattivato senza problemi.

Ma dalla 10.02 alla 10.03 è possibile sia cambiato qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Ma la cosa strana è che ora funzioni ad ok.  Fabio poco fa a detto che stava studiando ancora per questo problema. Sinceramente Nn è stato modificato nulla rispetto  a prima. 

Quello che ho fatto da pochi giorni è  l aggiornamento. 

Link to comment
Share on other sites

Basta cambiare un setting per far funzionare qualche cosa. Sicuro che sia tutto esattamente come prima? Non mi riferisco alla barra mancante ma al funzionamento dello sleep naturalmente. Ti avevo indicato delle cose da deselezionare, l'avevi fatto?

Link to comment
Share on other sites

Basta cambiare un setting per far funzionare qualche cosa. Sicuro che sia tutto esattamente come prima? Non mi riferisco alla barra mancante ma al funzionamento dello sleep naturalmente. Ti avevo indicato delle cose da deselezionare, l'avevi fatto?

Si,le avevo modificate, poi le ho rimesse e tolto la flag alla prima voce...per provare...

Posto la foto

risparmio energia.tiff

Link to comment
Share on other sites

Questa la procedura per ripristinare la doppia barra in "Risparmio Energia".

Copiare IOPlatformPluginFamily.kext sul Desktop e farne una copia di backup per ogni evenienza.
Editare:

"IOPlatformPluginFamily.kext/Contents/PlugIns/X86PlatformPlugin.kext/Contents/Resources/Your-Mac-Model.plist"

Cercare:

UnifiedSleepSliderPref


E cambiare in:

UnifiedSleepSliderPref


Installare il kext modificato, riparare i permessi, ricostruire la cache e riavviare

Link to comment
Share on other sites

Certo, si spenge tutto, ventole comprese... 

Non ci sono problemi, era solo per capire per la barra mancante... 

E capire  cosa è  cambiato per risolversi questo problema, potrebbe servire per aiutare altre persone con questo problema. 

Vorrei sapere se Fabio a controllato se anche a lui si fosse risolto. 

Sinceramente delle volte smaneggio un po', ma riguardo a questa cosa Nn ricordo di aver fatto nulla, c'è da dire che potrei anche Nn essermi reso conto di ciò che ho fatto.... Il mio sapere parlando in percentuale è  del 1%... :)

Link to comment
Share on other sites

Se funziona come deve lascialo così. Se hai letto il post 566, vedi che per risolvere si và a modificare un kext, per cui niente di più facile che questo sia stato installato con l'ultimo aggiornamento e tu non ti sia accorto del cambiamento. Comunque questo è il nuovo modo di funzionamento del risparmio energia dei Mac. Quello che cambia è il fatto che non puoi scegliere un tempo diverso per lo sleep del Computer rispetto a quello del monitor, o ci vanno tutti e due contemporaneamente oppure ci va solo il Monitor mentre il PC continua il suo lavoro se selezioni "Previeni che il PC vada in stop etc. etc.". Penso ci si possa convivere tranquillamente, soprattutto se sta funzionando. Io non cambierei niente.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che c'è sempre la possiblità di metterlo in stop in manuale (Mela/Stop).

Potresti postare il tuo "IOPlatformPluginFamily.kext" (zippato) forse potrebbe essere utile @Fabio per il discorso dello sleep visto che a te funziona.

Link to comment
Share on other sites

Potresti postare il tuo "IOPlatformPluginFamily.kext" (zippato) forse potrebbe essere utile @Fabio per il discorso dello sleep visto che a te funziona.

 

e sicuramente anche al sottoscritto non appena avrà terminato di assemblare il nuovo hack :-)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...