Jump to content

Asus z97 pro wifi ac


gengik84
 Share

636 posts in this topic

Recommended Posts

Buon lavoro

 

Fabio

 

 

Grazie Fabio. La vostra tanto amata scheda madre è arrivata :angel: e prima di aprire un nuovo topic (e quindi prima di iniziare a rompere -spero- il meno possibile le balls) vorrei porvi un piccolo quesito. La cpu (i7-4790k), gpu (gtx960) e SSD (samsung 850) non mi sono ancora arrivate, ma vorrei approfittare del w.e. per iniziare con i lavori con la speranza di giungere almeno ad una installazione pulita.

Il quesito che mi pongo è il seguente: se dovessi riuscirci è poi consigliabile installare tutto da capo non appena arrivano i componenti restanti? Non vorrei che restasse qualche "traccia" sulla gpu ecc...

Altra piccola info: per il dual boot con windows 8.1 creo entrambe le partizioni, installo windows sulla secondaria e poi con clover sistemo il dual boot, giusto? Sto un po' "arrugginito"...

Link to comment
Share on other sites

prepara un usb bootable con clover in uefi, poi ti passo il config che sostituirai con quello creato da clover.

Per essere sicuro che il tutto funzioni dovrai avere impostazioni bios e anche la versione uguale alla mia...

Comunque forse ti converrebbe aspettare il tutto e poi partire....

Per il dual boot credo sia meglio installare oso e successivamente installare windows usando rufus, per avere maggiori possibilità che clover possa gestirlo in modo adeguato.

Premetto che quello che ho ... e il mio "sapere" ...è solo merito di Fabio.

Ringrazio di nuovo anche tutti coloro che mi hanno assistito e sopportato.... :) 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Versione Bios 2012

Impostazioni Bios :

Advanced\ SATA Configuration >
SATa Mode Selection = AHCI

Advanced\ System Agent configuration\ Graphics Configuration >
Primary Display = Auto ( io ho CPU 32 mb in fase di installazione e successivamente 64 mb, ho solo grafica integrata)

Advanced\ Onboard Devices Configuration > 
HD Audio Controller = Enabled
Bluetooth Controller = Enabled
WI-FI Controller = Enabled
Boot\ Boot >
Boot Option #1 = HD

Boot\ CSM (Compatibility Support Module) >
Launch CSM = Enabled
Boot device Control= UEFI and Legasy

Boot\ Secure Boot menu >
OS Type = Other OS

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

x Jolly

Le Asrock sono sorelle con le Asus.

 

Per prova:

Ho un vecchio amd athlon XP che gira con asus indisturbato con XP PRO ancora per la cantina, e se lo accendo gira sempre bene non ricordo quanti anni ha.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

x Jolly

Le Asrock sono sorelle con le Asus.

 

Per prova:

Ho un vecchio amd athlon XP che gira con asus indisturbato con XP PRO ancora per la cantina, e se lo accendo gira sempre bene non ricordo quanti anni ha.

Stavo proprio aspettando qualcuno che me  lo facesse notare. :):thumbsup_anim:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

comprerò un Asrock......anche io....

ma solo dopo un altra Asus..... :yes:

Jolly mi aiuterai spero?


Attendo che arrivi tutto dai... Grazie! Vi aggiorno....

ho imparato....meglio aspettare un po'...per non avere problemi dopo....

Link to comment
Share on other sites

comprerò un Asrock......anche io....

ma solo dopo un altra Asus..... :yes:

Jolly mi aiuterai spero?

ho imparato....meglio aspettare un po'...per non avere problemi dopo....

 

Z97 Extreme 6. Spettacolare

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento eseguito.

Ora mi dice che c'è un aggiornamento scheda grafica per imac 10.10.3, posso procedere anche con questo?

Mi sembrava di aver letto sul forum italiano che avevi dato l ok ad un altro membro...

Link to comment
Share on other sites

ok, procedo.

Visualizzo sempre aggiornamento OSX Yosemite 10..10.3...update, se clicco mi dice che è già aggiornato ed infatti lo è.

Però è rimasto sempre sugli aggiornamenti disponibili oltre a quello della grafica, è normale?

Link to comment
Share on other sites

ok, procedo.

Visualizzo sempre aggiornamento OSX Yosemite 10..10.3...update, se clicco mi dice che è già aggiornato ed infatti lo è.

Però è rimasto sempre sugli aggiornamenti disponibili oltre a quello della grafica, è normale?

Prova a riavviare

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Per il tuo problema meglio continure qua, oppure apri un topic apposta. In tutti i casi prova anche tu a mettere i parametri come tetsuja.


Ma non stai usando il DSDT che ti ha passato Fabio? Se si passamelo che provo a mettere le modifiche che ho fatto a Tetsuja.

Per l'audio che cosa stai usando?

Link to comment
Share on other sites

Va tutto veramente ok!

Sono molto soddisfatto!

Il DSDT dovrebbe essere il mio, non patchato con versione bios 2012, comunque te lo posto.

In passato avevi provato a patcharlo ma non avevi trovato il modo,è Fabio disse che non vi era bisogno.

Ecco a te...grazie!


Per l'audio commando di toleda, audio inject 1 su config.plist.

Ma è ok!!!

Sistema stabiile, fluido in tutto.

E' la sopsensione, che al risveglio, non fanno tastiera e mouse.

Impostati parametri risparmio energetico su mai.

Sinceramente la situazione non mi da alcun problema, diciamo sarebbe la ciliegina sulla torta risolvere questo problemino.

Sarebbe dire che questo stupendo hack è al 100%.....ora sono al 99,9% :)

Fabio a fatto veramente un gran lavoro!!!  :yes:

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Con il DSDT continuo ad avere dei problemi. Ti spiego così magari vede anche @Fabio.

Volevo volevo aggiungere il Clock-id al DSDT, ma per fare questo bisogna aggiungere prima la patch per "USB Power" (credits to PJALM) e qui ho il problema. Non c'è problema per EHC1 ed EHC2, ma quella per XHC1 non va a buon fine e causa errori nella compilazione. Non capisco dove stia il problema visto che la ho già usata senza problemi. Allego la patch per chi volesse cimentarsi.

@Gengik

Esegui terminale con i comandi che trovi al link sottostante e posta i risultati

http://www.insanelymac.com/forum/topic/305899-risolto-103-riavvio-improvviso/page-3?do=findComment&comment=2131623

Se vuoi fare una prova edit il config e nella sezione "Devices" cmpo "USB" flagga Inject, Add ClockID e Highcurrent, salva riavvia e vedi come si comporta lo sleep

USB Power.txt

Link to comment
Share on other sites

Con il DSDT continuo ad avere dei problemi. Ti spiego così magari vede anche @Fabio.

Volevo volevo aggiungere il Clock-id al DSDT, ma per fare questo bisogna aggiungere prima la patch per "USB Power" (credits to PJALM) e qui ho il problema. Non c'è problema per EHC1 ed EHC2, ma quella per XHC1 non va a buon fine e causa errori nella compilazione. Non capisco dove stia il problema visto che la ho già usata senza problemi. Allego la patch per chi volesse cimentarsi.

@Gengik

Esegui terminale con i comandi che trovi al link sottostante e posta i risultati

http://www.insanelymac.com/forum/topic/305899-risolto-103-riavvio-improvviso/page-3?do=findComment&comment=2131623

Se vuoi fare una prova edit il config e nella sezione "Devices" cmpo "USB" flagga Inject, Add ClockID e Highcurrent, salva riavvia e vedi come si comporta lo sleep

Sono già flaggati nel config.plist, sto ancora facendo prove per lo sleep per questa scheda, un po'rognosa

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...