Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

Nel mio Samsung con La Intel 3000 anche a me funziona nativamente senza nessun problema.

e nel mio HP DV7 che non mi va e alla fine mi sta impendendo di utilizzarlo perchè per me è basilare l'uscita sul video esterno.

 

Secondo voi perchè non mi va l'uscita HDMI

Link to comment
Share on other sites

segnalo un nuovo aggiornamento bios per il mio pc sul sito hp http://h10025.www1.h...212723&sw_lang=

white list via???

 

 

EDIT

X Micky

ho installato il nuovo bios e cambiamenti nel menu non ho trovato, la whitelist non l'ho controllata. Poi ho installato questo http://h10025.www1.h...212723&sw_lang=

per abilitare l'uefi, il programma mi ha creato una partizione HP_Tools sul mio hard disk perchè mancava e ha messo dentro alcuni file. Al primo riavvio non noto niente di diverso nel menù del bios, mentre enoch non fa avviare il sistema se non metto la stringa cpus=1, una volta riavviato ho reinstallato enoch con il kernel patcher ma al riavvio successivo niente non va ugualmente. Adesso sto provando a usare clover ma sono in alto mare, ho copiato il file boot.efi nella root e installato clover con l'eseguibile ma al riavvio successivo il bootloader si blocca mentre si sta caricando sulla scritta "done"

Hai qualche dritta da darmi? grazie

Leggi la parte in rosso:

 

Dettagli e caratteristiche tecniche

 

Nome del file: s.gif

sp59755.exe [1/1, 7.73M] Requisiti del sistema: s.gif Sistemi operativi

Microsoft Windows 7 Enterprise 32 Edition

Microsoft Windows 7 Home Basic 32 Edition

Microsoft Windows 7 Home Premium 32 Edition

Microsoft Windows 7 Professional 32 Edition

Microsoft Windows 7 Starter 32 Edition

Microsoft Windows 7 Ultimate 32 Edition

Microsoft Windows 7 Enterprise 64 Edition

Microsoft Windows 7 Home Basic 64 Edition

Microsoft Windows 7 Home Premium 64 Edition

Microsoft Windows 7 Professional 64 Edition

Microsoft Windows 7 Ultimate 64 Edition

Microsoft Windows 8 32 Edition per il mercato cinese

Microsoft Windows 8 32 Edition per i mercati emergenti

Microsoft Windows 8 Enterprise 32 Edition

Microsoft Windows 8 Multi-Language 32 Edition

Microsoft Windows 8 Professional 32 Edition

Microsoft Windows 8 64 Edition per il mercato cinese

Microsoft Windows 8 64 Edition per i mercati emergenti

Microsoft Windows 8 Enterprise 64 Edition

Microsoft Windows 8 Multi-Language 64 Edition

Microsoft Windows 8 Professional 64 Edition

 

 

Rilasciato: s.gif 2012-11-09 Versione: s.gif F.1B Compatibilità: s.gif Microsoft Windows 7 (64-bit), Microsoft Windows 8 (64-bit) Correzione/Miglioramento: s.gif - Fornisce supporto per i comandi del pulsante wireless Microsoft Windows 8.

Praticamente la correzione è una cavolata, e se non sbaglio sul tuo Notebook il pulsante del wifi nemmeno c'è!....

 

Ragazzi scusate tutti, ma in questo momento non posso aiutare nessuno (sorry @antoniodapc, @simconti).....

sono super occupato, il tempo è finito ed ho degli impegni presi da mantenere.

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

allora almeno la mia HDMI altrimenti che torni a fare ( sto scherzando )

Visto che è quasi Natale...ecco il regalo:

 

http://www.insanelym...-hd4000-mobile/

 

Scarica il kext che trovi sul mio nuovo Topic, e istalla il dsdt x il DV7 serie 7000 che trovi allegato qui!

 

Oggi l'omino che sta sopra a casa mia mi ha prestato il cavetto HDMI, e così c'ho messo mano.

Se non ti dovesse funzionare, è solo colpa tua! :hysterical:

Scherzi a parte, dovrebbe fungere, audio compreso!

 

Lascia feedback sul nuovo Topic :D , grazie

 

 

Micky

DSDT.aml.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

io ho scaricato solo questo kext

AppleIntelFramebufferCapri.kext.zip

 

E giusto no + il dsts

Si, ti serve il dsdt che è qui, e il kext Capri nel mio nuovo Topic.

Non buttare quello vecchio, servirà per fare funzionare la HD4000 se arriva qualche aggiornamento (che rimetterebbe le cose come prima):

mettilo nella root e rinominalo in qualche parola che ti ricordi (io lo chiamato gatto.aml).

Se dovessi aggiornare ora avvierei con quello al boot (DSDT=/gatto.aml)!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

intendi per far funzionare la Nvidia non la intel hd ?

No...

 

Se arriva un aggiornamento da Apple, il kext Capri verrebbe sovrascritto, e per farlo funzionare (con la Intel), servirebbe il dsdt vecchio!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi confermo:

 

HP sta aggiornando i bios dei DV6/7 Sandy Bridge.

Stamattina un ragazzo mi ha chiesto se poteva mettere il bios modificato sun un DV6-6c80el (che non ha il Vs bios).

 

Bè, è comparso l'aggiornamento del bios per Windows 8, il che "dovrebbe" far pensare all'aggiornamento del UEFI!!

Visto che i DV che hanno la nomenclatura 6cxx, in pratica con la lettera in mezzo, sono usciti qualche mese dopo i vostri (e del mio precedente DV7-6190sl), credo che HP stia andando a ritroso dai modelli più recenti!

 

Questo fa ben sperare per Voi!!!

 

Io comunque stasera scarico il bios del Dv6-6c80el e lo decompilo per vedere se ha la Withelist oppure no......oramai sono curioso.

 

Micky

 

Micky mi dici se era presente la whitelist sul bios UEFI del DV6-6c80 che non ci hai fatto sapere più niente....

sai sto indagando.... su i vari upgrade....

Link to comment
Share on other sites

Micky mi dici se era presente la whitelist sul bios UEFI del DV6-6c80 che non ci hai fatto sapere più niente....

sai sto indagando.... su i vari upgrade....

Purtroppo la whitelist è presente anche sul nuovo bios:

 

#11

 

Ei Sim, non mi sono dimenticato del tuo dsdt, domani cerco di postartelo.

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo la whitelist è presente anche sul nuovo bios:

 

#11

 

Ei Sim, non mi sono dimenticato del tuo dsdt, domani cerco di postartelo.

 

Micky

 

Mi pareva!!! Cmq strano che nei nuovi DV7-7xxx non l'hanno introdotta!!!

 

Vai tranqui, lo so che non te lo sei scordato. Non c'è proprio fretta, come ti avevo detto.... anche la prox settimana se hai da fare!

Link to comment
Share on other sites

Non ho neanche il tempo di pi___re!

 

No, non è strano, con tutte le lamentele che hanno avuto! poi tra l'altro io ho già avuto modo di istallare due schedine wifi diverse, su due bios diversi (sempre per la serie 7000), e fungono sempre!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Allora questi sono i risultati ottenuti , premetto che il livello che siamo arrivati e davvero alto.

Sia HDMI che VGA funzionano anche dopo l'avvio del sistema.

La porta HDMI lo provata sun una tv non HD , questa sera lo provo sul mio Monitor FULL HD.

Con la VGA il segnale esce ma il segnale non esce proprio Correttamente

Cmq questi sono i risultati :

 

HDMI

04122012302.jpg

 

VGA

04122012301.jpg

 

04122012303.jpg

 

Una cosa utile vista questa nuova integrazione , ma non essenziale ,

Miki ovviamente se ne avrai voglia e tempo , sarebbe la possibilità di non andare in sospensione quando chiudi il coperchio del portatile

ed utilizzare cosi solo il monitor esterno , utilizzarlo come se fosse un Case con mouse e tastiera esterna.

 

In Ogni CASO DAVVERO GRAZIE DI CUORE PER HDMI

Link to comment
Share on other sites

Allora questi sono i risultati ottenuti , premetto che il livello che siamo arrivati e davvero alto.

Sia HDMI che VGA funzionano anche dopo l'avvio del sistema.

La porta HDMI lo provata sun una tv non HD , questa sera lo provo sul mio Monitor FULL HD.

Con la VGA il segnale esce ma il segnale non esce proprio Correttamente

Cmq questi sono i risultati :

Una cosa utile vista questa nuova integrazione , ma non essenziale ,

Miki ovviamente se ne avrai voglia e tempo , sarebbe la possibilità di non andare in sospensione quando chiudi il coperchio del portatile

ed utilizzare cosi solo il monitor esterno , utilizzarlo come se fosse un Case con mouse e tastiera esterna.

In Ogni CASO DAVVERO GRAZIE DI CUORE PER HDMI

il funziomente dalla uscita HDMI va che è una meraviglia audio compreso...

Ora chiedo a tutti mi consigliate un disco Solido da non spendere una Mina

e quale cavo cavo connettore devo prendere per l'HP DV7 cosi da poter attaccare il secondo

disco ?

 

Ps: Io ho la letterina per la befana Miki . ce scritto :Cara befana tu saresti capace

di non far andare il computer in sospensione quando chiudo il coperchio ? Sai l'Antonio e la

Monica lo utilizzano prevalentemente attaccato il Video Esterno il loro HP.Siamo due bravi ragazzi

Link to comment
Share on other sites

Me li metti anche sull'altro Topic?

 

Francamente non lo so se si può fare (su un vero Mac) la faccenda del coperchio che quando lo chiudi non manda in sospensione il pc.

Forse si può fare permanentemente togliendo la sezione (LID) dal dsdt.

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ora chiedo a tutti mi consigliate un disco Solido da non spendere una Mina

e quale cavo cavo connettore devo prendere per l'HP DV7 cosi da poter attaccare il secondo

disco ?

 

 

Ciao Antonio,

il cavettino lo puoi comprare qua: http://www.newmodeus...products_id=498

 

Per SSD secondo me il migliore è Corsair GS se è più o meno quello che vuoi spendere prendi il 240gb o 128gb

senno vai pure su OCZ vertex 3 buona qualità a ottimo prezzo. Anche i Samsung non vanno male!!!!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...