Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

snapback.png

antoniodapc, on 05 December 2012 - 07:54 PM, said:

 

Ora chiedo a tutti mi consigliate un disco Solido da non spendere una Mina

e quale cavo cavo connettore devo prendere per l'HP DV7 cosi da poter attaccare il secondo

 

disco ?

Ciao Antonio,

il cavettino lo puoi comprare qua: http://www.newmodeus...products_id=498

 

Per SSD secondo me il migliore è Corsair GS se è più o meno quello che vuoi spendere prendi il 240gb o 128gb

senno vai pure su OCZ vertex 3 buona qualità a ottimo prezzo. Anche i Samsung non vanno male!!!!

Quoto!

Il cavetto l'ho comprato lì dove mi ha detto simconti, ed ho il Vertex 3, però da 120GB a 82 Eurini!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ragazzi grazie per le vostre risposte ora mi metto a provare tutte le cose che mi state dicendo.

e michi grazie per il tuo kext che nel weekend provo alla velocità della luce

 

Prova se funge, niente di sicuro.

Versione ML 10.8.2 modificato

 

Micky

Ciao Antonio,

il cavettino lo puoi comprare qua: http://www.newmodeus...products_id=498

 

Per SSD secondo me il migliore è Corsair GS se è più o meno quello che vuoi spendere prendi il 240gb o 128gb

senno vai pure su OCZ vertex 3 buona qualità a ottimo prezzo. Anche i Samsung non vanno male!!!!

 

ragazzi grazie per le vostre risposte ora mi metto a provare tutte le cose che mi state dicendo.

e michi grazie per il tuo kext che nel weekend provo alla velocità della luce

Link to comment
Share on other sites

Sono volato un secondo in pausa pranzo a provare il Kext ma non funzica..

Pero magari non è proprio compatibile il Chip , essendo la mia Atheros anche blutut

Si lo so, infatti ho aggiunto sul kext il device "Pci168c,36", per vedere se fungeva, ma credo che sia come hai detto tu...il chip non è supportato.

 

Scherzando io sto utilizzando la AR9285 usata, comprata a 5 euro + il trasporto, va a manetta!!!

Micky

Link to comment
Share on other sites

l'appettivo viene mangiando si sa.

Per chi unque ne fosse capace e difficile modificare il DSTS in maniera che quando il coperchio si chiude l'HP dv7 non vada in STB e in alternativa se si escludesse in automatico il montor interno come succede con Windows e utilizzare cosi solo la Porta HDMI o se in un futuro ci sarò anche la porta VGA ?

Link to comment
Share on other sites

l'appettivo viene mangiando si sa.

Per chi unque ne fosse capace e difficile modificare il DSTS in maniera che quando il coperchio si chiude l'HP dv7 non vada in STB e in alternativa se si escludesse in automatico il montor interno come succede con Windows e utilizzare cosi solo la Porta HDMI o se in un futuro ci sarò anche la porta VGA ?

Io non c'ho provato (non sono a casa), lo stavo leggendo in giro sul web:

 

1. attaccare una tastiera e un mouse

2. chiudere il display e mettere il computer in sleep

3. attaccare l'adapter VGA alla presa VGA al monitor esterno o al proiettore

4. connettere l'adattatore VGA al powerbook

5. premere un tasto qualsiasi sulla tastiera.

 

Tu prova ovviamente anche con l'HDMI, e facci sapere!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Io non c'ho provato (non sono a casa), lo stavo leggendo in giro sul web:

 

1. attaccare una tastiera e un mouse

2. chiudere il display e mettere il computer in sleep

3. attaccare l'adapter VGA alla presa VGA al monitor esterno o al proiettore

4. connettere l'adattatore VGA al powerbook

5. premere un tasto qualsiasi sulla tastiera.

 

Tu prova ovviamente anche con l'HDMI, e facci sapere!

 

Micky

allora funziona per meta ossia una volta alzato il coperchio devi premere un tasto della tastiera del poratile e poi devi richiudere subito il coperchio se aspetti solo due secondi sei fragato perchè ritorna immediatamente in sleep.

 

Per il mio lettore di schede windows nn mi dice che cosa monta , me lo chiama solo windows cardreader... se mi dici qualche programinno apposta lo uso e ti mando il report oppure in alternativa ti posso fornire il dsts del mio samsung

Link to comment
Share on other sites

Io non c'ho provato (non sono a casa), lo stavo leggendo in giro sul web:

 

1. attaccare una tastiera e un mouse

2. chiudere il display e mettere il computer in sleep

3. attaccare l'adapter VGA alla presa VGA al monitor esterno o al proiettore

4. connettere l'adattatore VGA al powerbook

5. premere un tasto qualsiasi sulla tastiera.

 

Tu prova ovviamente anche con l'HDMI, e facci sapere!

 

Micky

 

Allora o rifatto altri test :

questo trucchetto funziona solo se si avvia buttando con chamaleon o enoch come bootloader perchè chiudendo il comperchio con Clover EFI ( Avvio tramite EFI ) chiudendo il coperchio il pc si spegne.

Purtroppo anche avviando con chameleon ed enoch bisogna essere velocissimi a richiudere il coperchio altrimenti ritorna in stby e non sempre funziona perchè ritorna in sleep appena "Capisce" che il coperchio è chiuso.

 

Chiedo una mano se non è una cosa complicata che qualcuno mi aiuto nel utilizzare il mio hp con coperchio chiuso è hdmi inserita

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusate, era il primo post, non so cosa ho combinato. In ogni caso mi potreste dare delle indicazioni per HP DV77202.

Ho letto tutte le 18 pagine. Non riesco a capire cosa utilizzare per lanciare l'installazione (ho letto il regolamento, scusate per l'errorre!)

Il disco di ML ok ma prima come faccio a lanciare l'installazione cioè ad installare chimera?

 

Grazie e scusate ancora.

Link to comment
Share on other sites

Scusate, era il primo post, non so cosa ho combinato. In ogni caso mi potreste dare delle indicazioni per HP DV77202.

Ho letto tutte le 18 pagine. Non riesco a capire cosa utilizzare per lanciare l'installazione (ho letto il regolamento, scusate per l'errorre!)

Il disco di ML ok ma prima come faccio a lanciare l'installazione cioè ad installare chimera?

 

Grazie e scusate ancora.

Allora....credo che il tuo Laptop sia strettamente parente del mio, ma se metti l'Hardware in firma (CPU Scheda grafica e bios) sei in grado di farti aiutare un pò da tutti, altrimenti con una sigla di un poratile ci si fa poco!

 

Quello che servirebbe di capire per primo, è quale CPU monti, e quale Bios ha il tuo PC!

Il bios se è uguale al mio già sappiamo che andrà bene il DSDT che ho patchato, altrimenti se è diverso bisognerà modificarlo. Intanto puoi estrarre il DSDT con questo programma direttamente da Windows:

 

http://olarila.com/d...nux_Windows.zip

 

é un programma che per funzionare hà bisogno di Java, quindi se non ti funziona scarica ed istalla anche quello!! Java

 

Una volta sistemato apri la cartella e fai doppio clic su DSDT Editor.bat e il programma si apre, dopo vai su "File" e fai "Extract DSDT", lo salvi con il nome del tuo PC ciè DV77202.dsl e lo posti qui.

Anche se credo che fino a che non hai raggiunto i 5 post scritti, non potrai farlo!

 

Dopo dovresti far sapere se hai il secondo disco montato sul Laptop (per fare una istallazione in Guid), oppure se vuoi fare una istallazione sul disco dove hai istallato anche Windows (e cioè in MBR).

 

Micky

 

EDIT

 

Guarda qui: http://h10025.www1.h...ct=5310129#N704

 

è la pagina per i download dell'HP DV7-7202sl, sotto la voce bios c'è il download per il bios F22, se vedi anche tra le versioni vecchie c'è anche l'F13........praticamente è uguale al mio, solo che io non ho aggiornato e sono al F13 attualmente. Buono!!!

 

Ri-EDIT

 

 

Nome del prodotto dv7-7202sl
Codice prodotto C0T81EA
Microprocessore 2,5 GHz Intel Core i5-3210M
Chipset Intel HM77 Express
Cache microprocessore 3 MB di cache L3
Memoria 4 GB di DDR3
Memoria max Aggiornabile fino a 16 GB di DDR3
Slot di memoria 2 DIMM
Scheda video NVIDIA GeForce GT 630M (2 GB DDR3 dedicato)
Unità disco rigido SATA da 500 GB (5400 rpm)
Partizionamento fino a 24 GB per ripristino di sistema
Unità multimediale DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer
Display BrightView HD+ con retroilluminazione a LED da 43,9 cm (17,3") (1600 x 900)
Scheda di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Connessione wireless 802.11b/g/n; Bluetooth
Audio Beats Audio con 4 altoparlanti e HP Triple Bass Reflex Subwoofer
Tastiera Completa a isola con tastierino numerico
Dispositivo di puntamento TouchPad con supporto Multi-Touch e pulsante On/Off
Porte esterne Lettore digitale di schede multimediali1 VGA
1 HDMI
2 uscite cuffia
1 ingresso microfono
1 USB 2.0
3 USB 3.0
1 RJ45
Dimensioni 41,6 cm x 27,4 cm x 3,52 cm
Peso A partire da 3,14 kg
Alimentazione Adattatore CA da 90 W
6 celle, ioni di litio
Fotocamera Webcam HP TrueVision HD con doppio microfono digitale integrato ad array

 

 

Mi pare che sei fortunato, è praticamente identico al mio!!!!

 

Per piacere conferma se sono queste le caratteristiche, e conferma anche se hai Windows 8 istallato...perchè potrebbe servirci....per fare alla svelta!

Se confermi non devi fare le cose che ti ho detto poco sopra!!!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto Buon Anno e soprattutto grazie per il preziosissimo aiuto! ho aggiornato la firma. In ogni caso ho un solo hard disk e win 8 con Bios F.12. (avendo F.12 devo aggiornare a F.13/22 o va bene lo stesso?) Ho seguito le istruzioni ed allego il file DSDT. in ogni caso come da allegato confermo che le caratteristiche sono quelle del tuo spoiler.

Ho letto molte guide, ma non ho ben capito i passi da eseguire per l'installazione (dal dvd o dalla creazione della USB) Grazie davvero molto gentile.

In futuro Vorrei installare il secondo HDD in modo da avere i 2 sistemi separati e dualboot, ma per adesso lo installo da solo senza win8. Approfitto per gli auguri di buon anno. :wink2:

post-1109907-0-74686800-1357053723_thumb.jpg

dv7 7202.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...