Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

Visto che hai OS X su, ti consiglio di ricreare la chiavetta con Pandora e rifare l'installazione da capo con le opzioni che avevo indicato qualche post indietro?! 

ok ho provato ad usare pandora ma sinceramente non ho capito come si fà.... ho una versione retail di ML quindipenso che possa seguire una delle tante guide che ci sono per neofiti...... ok ma siccome qui sono riuscito a far funzionare un pò di cose da solo, pensavo che la vostra esperienza poteva aiutarmi in qualche modo.... il problema è che non ci sono guide decenti che spiegano il tutto, sarebbe in effetti chiedere troppo.... mi ero basato sul fatto che il peggio dell'installazione era passato e ora bisognava solo sistemare dei kext o simili per far fungere il tutto...... possibile che il trackpad, hp truevision, e audio non possono sistemarsi senza che debba ricreare un installazione da capo? (domanda non ironica)...... e per quanto riguarda loschermo che và a scatti se attivassi "use ati rom" da champlist (ho cercato su internet guide di champlist config o della spegazione delle varie voci ma nada)???? 

Link to comment
Share on other sites

Smith è molto interessante quello che hai detto...

gli artefatti sembrano più presenti su Mavericks e sinceramente se hai la soluzione sono interessato a risolvere.

Il trackpad non è proprio reattivo al 100%

Mi fai avere il framebuffer da te editato che così posso usare la vga!!  :wink_anim:

Ciao.

Grazie.

 

Te lo posto ora.  

Ho bisogno di due informazioni da verificare in quanto sto avviando con Clover. Mammamia che potenza di bootloader. Ad ogni modo credo che potremo avere wifi, audio e framebuffer della intel modificati al volo così ad ogni aggiornamento non tocchiamo nulla. Non tanto per il primo e il secondo che sono semplici, ma per l'audio. Credo di aver trovato come sostituire al volo gli zlib.

 

Ad ogni modo mi diresti nel pannello sata l'effettiva velocità di negoziazione? O uno screen anche.. Dovrebbe essere 6 su entrambe, invece ho 3 su quella negoziata. Non dovrebbero essere entrambe 6?

 

Su riepilogo hardware che velocità di bus avete per il vostro processore?  Grazie

Ce l'ho solo per Mavericks.

 

Se dovessi usare la vga e non dovessi inserirla dal boot, vai Monitor in preferenze di sistema e contemporaneamente premi alt e Rileva monitor in basso a destra (se non ricordo male).

 

Se dovessi staccare la vga vedrai che in Monitor viene ancora rilevato, ti basta un riavvio.

 

 

Riguardo ai glitches tu stai usando Clover? Perché ora sono su clover ed è pieno. Mai visti così tanti. Torno di corsa su chameleon cercando di capire perché clover si comporta così. Boh

Non credo dipenda dai connettori.

 

0000000: 0102 0300 1007 0000 1007 0000  ............

000000c: LVDS_0503 0000 0200 0000 3000 0000  ........0...

0000018: HDMI_0205 0000 0008 0000 0600 0000  ............

0000024: VGA_0602 0000 0100 0000 0900 0000  ............

0000030: 0000 0000 0000 0000 0000 0000  ............

 

Conectors total:  0300

 

AppleIntelSNBGraphicsFB.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ma vi funziona l'audio installando il codec IDT 7605 da Pandora?

La patch è proprio per il vs lappy, e va attivato con layout-id 12 (HDAEnabler=Yes e HDEFLayoutID=0c000000 per Chameleon (automatico se c'è la cartella Extra), oppure 0x0c 0x00 0x00 0x00 per il dsdt). Anche se usate Clover dovrebbe patcharlo a dovere, ma serve di attivarlo.

Volendo potete installare anche questo Enabler con layout-id 12 incorporato: HDAEnabler.kext.zip

Fatemi sapere

 

Micky

 

PS (ovviamente per evitare problemi ad ogni esecuzione di Pandora va rimesso L'AppleHDA.kext originale e non patchato)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ma vi funziona l'audio installando il codec IDT 7605 da Pandora?

La patch è proprio per il vs lappy, e va attivato con layout-id 12 (HDAEnabler=Yes e HDEFLayoutID=0c000000 per Chameleon (automatico se c'è la cartella Extra), oppure 0x0c 0x00 0x00 0x00 per il dsdt). Anche se usate Clover dovrebbe patcharlo a dovere, ma serve di attivarlo.

Volendo potete installare anche questo Enabler con layout-id 12 incorporato: attachicon.gifHDAEnabler.kext.zip

Fatemi sapere

 

Micky

 

PS (ovviamente per evitare problemi ad ogni esecuzione di Pandora va rimesso L'AppleHDA.kext originale e non patchato)

 

Boh, io ho installato tutto dopo. Ho solo corretto il binario e reinserito i 2 zlib e il plist. Se riesco a utilizzare al meglio clover lascerò tutto vanilla e lascerò fare tutto a lui. Sempre con dsdt a parte. Ti aggiornerò qui ;)

 

I glitches sembrano rientrati. Clover rileva il mio dv7 come macbookpro 8,3. Ma con 8,3 ho glitches anche su chameleon. Con 8,1 e 2 sono quasi del tutto nulli. Il 2 credo che per il mio 2670 sia migliore.

 

Ad ogni modo c'è sempre il demone che può risolvere il problema penso. Qualcuno che ha ancora il disco di default a 7200 giri può rispondere alle mie domande del post precedente?

Grazie!

 

Edit: clover mi dà comunque dei glitches, cham no. Cerchiamo di capire insieme il perché.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è verso con Clover di non avere gli artefatti. Usate solo Chameleon. Pazienza ad ogni aggiornamento reinstalleremo quei 2 driver.

Se avete qualche idea per Clover, sono qui...

 

 

qualcuno può dirmi se il disco di default a 7200 giri è un sata 2 o 3?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Smith, sono rientrato ora a casa... Dammi mezz'ora di tempo che ho daffare delle cosette e poi ti verifico quello che hai chiesto...
Cmq la risoluzione è vesa.

 

SSD Corsair

va a 6.

 

Hdd meccanico va a 3.

 

Cmq vedi le foto... questo da ML, che è installato su SSD.

 

Mavericks l'ho su hdd esterno... per ora!!

 

EDIT 

 

Dalle specifiche mi risulta essere un hdd sata 1.5gb

Quindi un sata 2. Correggimi se sbaglio.

post-702252-0-13067100-1382473704_thumb.png

post-702252-0-56178800-1382473714_thumb.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok sim allora il disco che utilizzano di default è un sata 2 nonostante avessero la possibilità di inserirne uno da 3. Ma vabbè.. Ascolta per quanto riguarda la risoluzione al boot, quando sei al punto di scegliere quale partizione avviare potresti controllare, scendendo col tasto freccia da verbose a informazioni video, le risoluzioni disponibili? Se hai solo quelle vesa oppure no. 

 

Riguardo Clover, è uno spettacolo, ma ci riempie di artefatti, stranamente il demone funziona ma non ha effetto con clover, potrebbe anche essere che non ha effetto su mavericks. 

Se hai qualche idea, ma credo che dovremo tenerci chameleon :)

Link to comment
Share on other sites

Ok sim allora il disco che utilizzano di default è un sata 2 nonostante avessero la possibilità di inserirne uno da 3. Ma vabbè.. Ascolta per quanto riguarda la risoluzione al boot, quando sei al punto di scegliere quale partizione avviare potresti controllare, scendendo col tasto freccia da verbose a informazioni video, le risoluzioni disponibili? Se hai solo quelle vesa oppure no. 

 

Riguardo Clover, è uno spettacolo, ma ci riempie di artefatti, stranamente il demone funziona ma non ha effetto con clover, potrebbe anche essere che non ha effetto su mavericks. 

Se hai qualche idea, ma credo che dovremo tenerci chameleon :)

Non ho avuto modo di provare Clover... anche se in verità mi faceva gola... dimmi un po quali sono i vantaggi? oltre a quelli elencati da te prima...

 

EDIT 

 

non riesco a trovare IntelCPUMonitor funzionante per 10.8.5... per farti vedere che cmq la cpu come picco massimo arriva a 2,60 ghz

post-702252-0-95862600-1382480160_thumb.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Confermo vesa mod...

 

ok ho provato ad usare pandora ma sinceramente non ho capito come si fà.... ho una versione retail di ML quindipenso che possa seguire una delle tante guide che ci sono per neofiti...... ok ma siccome qui sono riuscito a far funzionare un pò di cose da solo, pensavo che la vostra esperienza poteva aiutarmi in qualche modo.... il problema è che non ci sono guide decenti che spiegano il tutto, sarebbe in effetti chiedere troppo.... mi ero basato sul fatto che il peggio dell'installazione era passato e ora bisognava solo sistemare dei kext o simili per far fungere il tutto...... possibile che il trackpad, hp truevision, e audio non possono sistemarsi senza che debba ricreare un installazione da capo? (domanda non ironica)...... e per quanto riguarda loschermo che và a scatti se attivassi "use ati rom" da champlist (ho cercato su internet guide di champlist config o della spegazione delle varie voci ma nada)???? 

http://www.insanelymac.com/forum/forum/351-pandora/

Visto che hai la retail no ti serve niente altro....

Ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Confermo vesa mod...

 

http://www.insanelymac.com/forum/forum/351-pandora/

Visto che hai la retail no ti serve niente altro....

Ciao

 

 

Allora se è solo vesa c'è effettivamente qualche problema, perché con clover no. Il modulo viene caricato, ma non ci dà altre risoluzioni.

Non ho avuto modo di provare Clover... anche se in verità mi faceva gola... dimmi un po quali sono i vantaggi? oltre a quelli elencati da te prima...

 

EDIT 

 

non riesco a trovare IntelCPUMonitor funzionante per 10.8.5... per farti vedere che cmq la cpu come picco massimo arriva a 2,60 ghz

Gli svantaggi nessuno, a parte i glitches. Sto ancora cercando...

Link to comment
Share on other sites

Allora se è solo vesa c'è effettivamente qualche problema, perché con clover no. Il modulo viene caricato, ma non ci dà altre risoluzioni.

Gli svantaggi nessuno, a parte i glitches. Sto ancora cercando...

qualsiasi guida o video per lampeggiante nuovi bios mod e
impostando il suo bios per spegnere la scheda ATI????? perché vecchi bios da Camilo che necessitano impostazioni per spegnere la scheda ATI e fare alcune impostazioni per Intel una
e
alcuna restrizione per questo bios da evitare qualsiasi danneggiamento della scheda madre e chip CMOS
Link to comment
Share on other sites

Sempre io :)

 

ci ho riprovato con i suggerimenti di Micky1979 ma ancora nulla, ho eliminato i file della partizione Recovery dell'hp , dsdt nella cartella extra ma nulla, ancora bloccato sullo slash senza che caricasse bootloader o altro

 

intato provo la virtualizzazione, ma vorrei riuscire ad installarlo, altri aiuti?

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, qualcuno ha aggiornato a Mavericks con l'upgrade da ML?

Fantastico l'hanno reso gratuito anche per noi hack.... :hysterical:  è necessario logarsi con id Apple...  :huh:

My USB 3.0 won't work after update to 10.8.5 but it is identical 

see here

 1379395_644619675577594_1576605312_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, qualcuno ha aggiornato a Mavericks con l'upgrade da ML?

Fantastico l'hanno reso gratuito anche per noi hack.... :hysterical:  è necessario logarsi con id Apple...  :huh:

 

Ciao sim, io l'ho scaricato, ma ho sempre visto che bisognava fare una nuova reinstallazione da zero quando c'era un aggiornamento corposo (cambio di sistema operativo).

Se dici che si può fare....dopo faccio un backup e provo :D Ti faccio sapere!

 

 

 

My USB 3.0 won't work after update to 10.8.5 but it is identical 

see here

 1379395_644619675577594_1576605312_n.jpg

 

Hello maverick, picture is so little i can't see any details. 10.8.5 needs latest GenericUSBXHCI kext, you can find it here: http://www.insanelymac.com/forum/topic/286860-genericusbxhci-usb-30-driver-for-os-x-with-source/ 

Link to comment
Share on other sites

Ciao sim, io l'ho scaricato, ma ho sempre visto che bisognava fare una nuova reinstallazione da zero quando c'era un aggiornamento corposo (cambio di sistema operativo).

Se dici che si può fare....dopo faccio un backup e provo :D Ti faccio sapere!

 

 

 

 

Hello maverick, picture is so little i can't see any details. 10.8.5 needs latest GenericUSBXHCI kext, you can find it here: http://www.insanelymac.com/forum/topic/286860-genericusbxhci-usb-30-driver-for-os-x-with-source/ 

ok thanks but my sleep still not works 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, qualcuno di voi mi sa dire se gli funziona l'audio in hdmi? Ho collegato il portatile alla tv ma l'audio esce ancora dalle casse del pc. Voi come avete fatto? Grazie.

Il dsdt nella guida non è corretto. L'hda-gfx nell'hdef deve andare su 2. E su 2 deve andare anche quello in IGPU. Per come è ora dovremmo usare l'Ati. Se vuoi avere il pieno supporto hdmi devi anche patchare il framebuffer. L'hdmi deve avere il connettore a 8. Ho postato un kext qualche post più indietro, prendilo come esempio. Ci sono mille guide per fare queste 2 modifiche e servono non più di 5 minuit. Puoi risolvere il problema tranquillamente in modo pratico ;)

Link to comment
Share on other sites

Il dsdt nella guida non è corretto. L'hda-gfx nell'hdef deve andare su 2. E su 2 deve andare anche quello in IGPU. Per come è ora dovremmo usare l'Ati. Se vuoi avere il pieno supporto hdmi devi anche patchare il framebuffer. L'hdmi deve avere il connettore a 8. Ho postato un kext qualche post più indietro, prendilo come esempio. Ci sono mille guide per fare queste 2 modifiche e servono non più di 5 minuit. Puoi risolvere il problema tranquillamente in modo pratico ;)

Grazie per la risposta, ma per me è tutt'altro che pratico quello che mi hai appena scritto!  :D  però se puoi farmi la gentilezza di linkarmi le guide alle quali ti riferisci te ne sarei grato, di modo che vedo se sono in grado di fare ciò che dici.  :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Nel dsdt nella sezione hdef c'è un parametro hda-gfx a 1, portalo a 2. Nella sezione igpu lo stesso deve essere a 2. Nella gfx portalo a 1. In realtà dovrebbero andare anche nel loro opposto. Ma è corretto che la integrata abbia 2. Quindi nell'hdef portalo a 2. Per il framebuffer prova a usare quello postato da me ma è per mavericks, non se va anche su mountain. Ad gni modo ci sono millemila guide che non ho ora per le mani. Una ricerca da google che poi ti porterà qui del tipo: hd3000 framebuffer hdmi vga. Hai fatto.

Puoi usare lo script di modigliani ma non va su mavericks. Usa un editor esadecimale tipo 0xED e fai le sostituzioni di conseguenza prendendo come base l'originale e sostituendo i valori adatti con quelli che troverai nelle guide o con quelli che ho postato più su.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, qualcuno di voi mi sa dire se gli funziona l'audio in hdmi? Ho collegato il portatile alla tv ma l'audio esce ancora dalle casse del pc. Voi come avete fatto? Grazie.

FelS

 

Prova questo DSDT e postare il risultato

 

https://www.dropbox.com/s/htmsudnmyabr74z/dsdt.aml.zip

FelS

 

Prova questo DSDT e postare il risultato

 

https://www.dropbox.com/s/htmsudnmyabr74z/dsdt.aml.zip

 

Device (HDEF)
        {
            Name (_ADR, 0x001B0000)
            OperationRegion (HDAR, PCI_Config, 0x4C, 0x10)
            Field (HDAR, WordAcc, NoLock, Preserve)
            {
                DCKA,   1, 
                Offset (0x01), 
                DCKM,   1, 
                    ,   6, 
                DCKS,   1, 
                Offset (0x08), 
                    ,   15, 
                PMES,   1
            }
            Method (_PRW, 0, NotSerialized)
            {
                If (WKMD)
                {
                    Return (Package (0x02)
                    {
                        0x0D, 
                        0x04
                    })
                }
                Else
                {
                    Return (Package (0x02)
                    {
                        0x0D, 
                        Zero
                    })
                }
            }
            Method (_DSM, 4, NotSerialized)
            {
                Store (Package (0x08)
                    {
                        "codec-id", 
                        Buffer (0x04)
                        {
                             0x57, 0x61, 0x1D, 0x11
                        }, 
                        "layout-id", 
                        Buffer (0x04)
                        {
                             0x37, 0x01, 0x00, 0x00
                        }, 
                        "device-type", 
                        Buffer (0x0F)
                        {
                            "IDT 92HD81B1X5"
                        }, 
                        "PinConfigurations", 
                        Buffer (0xA0)
                        {
                            /* 0000 */   0x00, 0xA7, 0x1C, 0x20, 0x00, 0xA7, 0x1D, 0x10,
                            /* 0008 */   0x00, 0xA7, 0x1E, 0xA1, 0x00, 0xA7, 0x1F, 0x01,
                            /* 0010 */   0x00, 0xB7, 0x1C, 0x10, 0x00, 0xB7, 0x1D, 0x10,
                            /* 0018 */   0x00, 0xB7, 0x1E, 0x21, 0x00, 0xB7, 0x1F, 0x01,
                            /* 0020 */   0x00, 0xD7, 0x1C, 0x30, 0x00, 0xD7, 0x1D, 0x00,
                            /* 0028 */   0x00, 0xD7, 0x1E, 0x17, 0x00, 0xD7, 0x1F, 0x90,
                            /* 0030 */   0x00, 0xE7, 0x1C, 0xF0, 0x00, 0xE7, 0x1D, 0x00,
                            /* 0038 */   0x00, 0xE7, 0x1E, 0x00, 0x00, 0xE7, 0x1F, 0x40,
                            /* 0040 */   0x00, 0xF7, 0x1C, 0x40, 0x00, 0xF7, 0x1D, 0x00,
                            /* 0048 */   0x00, 0xF7, 0x1E, 0x00, 0x00, 0xF7, 0x1F, 0x40,
                            /* 0050 */   0x01, 0x07, 0x1C, 0x50, 0x01, 0x07, 0x1D, 0x00,
                            /* 0058 */   0x01, 0x07, 0x1E, 0x00, 0x01, 0x07, 0x1F, 0x40,
                            /* 0060 */   0x01, 0x17, 0x1C, 0x60, 0x01, 0x17, 0x1D, 0x00,
                            /* 0068 */   0x01, 0x17, 0x1E, 0xA3, 0x01, 0x17, 0x1F, 0xD0,
                            /* 0070 */   0x01, 0xF7, 0x1C, 0x70, 0x01, 0xF7, 0x1D, 0x00,
                            /* 0078 */   0x01, 0xF7, 0x1E, 0x00, 0x01, 0xF7, 0x1F, 0x40,
                            /* 0080 */   0x02, 0x07, 0x1C, 0x80, 0x02, 0x07, 0x1D, 0x00,
                            /* 0088 */   0x02, 0x07, 0x1E, 0x00, 0x02, 0x07, 0x1F, 0x40
                        }
                    }, Local0)
                DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
                Return (Local0)
            }
        }
Link to comment
Share on other sites

need help with this new mod bios ????

new bios block my wifi AR9285 combo

 

994638_10201373126383177_672782460_n.jpg

You can not use combo. Bios has wifi whitelist removed, not bluetooth whitelist. There is not possible to remove bluetooth wl in a sure way on this bios. You must use AR9285 not combo, only wifi. Buy a new chip.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...